Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Upgrade e super upgrade Costa Crociere

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2021 11:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.409
Sesso: Femminile
Admin Unico
20/03/2021 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rispondo alla domanda della nostra amica Rosalba e spero che sia utile a lei e a chi leggerà. 
l'argomento 

Privilegio Upgrade e SuperUpgrade:

Privilegio Upgrade: Soci Acquamarina, Corallo e Perla

Privilegio SuperUpgrade: Soci Perla Oro e Perla Diamante

I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno solare (partenza dal 1/1 al 31/12) un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente (il numero delle crociere effettuate l’anno precedente non può essere uguale a 0).

Per il calcolo per l’identificazione dell’applicabilità del Privilegio si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazioni effettuate. Il Privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito di cabina a partire dalla crociera in più rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente.

Dal conteggio del numero di crociere rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore a 4 notti. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente allo scopo di maturare il diritto a questo beneficio.

I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone o Minisuite (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, da balcone a minisuite restando invariata la categoria di cabina acquistata. Lo stesso schema è valido per le cabine disabili con accompagnatore che viaggia a titolo gratuito. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Grand Suite (SuperUpgrade).

La cabina assegnata con l’Upgrade deve essere disponibile al momento della prenotazione, non può essere previsto un cambio nel caso in cui per un eventuale cancellazione la cabina si renda disponibile successivamente all’atto della prenotazione.

L’Upgrade può essere concesso solo nel momento in cui Costa può effettivamente verificare che la crociera sulla quale è richiesto il Privilegio è una crociera in più rispetto al numero di crociere effettuate l’anno solare precedente, quindi dal terzo giorno a bordo della crociera che fa maturare il diritto.

È responsabilità del Socio richiedere il beneficio dell’Upgrade o del SuperUpgrade. Costa procederà all’erogazione solo dopo aver verificato l’applicabilità e la disponibilità. Il Socio avente diritto al Privilegio che però non ha fatto esplicita richiesta prima della partenza, non potrà usufruire del Privilegio in forma retroattiva e non potrà sostituirlo con benefici di altra natura.
Non è possibile richiedere il beneficio di Upgrade e SuperUpgrade sulle partenze dall’1 al 31 agosto, sulle crociere in Nord Europa di durata uguale o superiore a 13 notti, sulle crociere di Capodanno, crociere Vernissage o Inaugurali e sul Giro del Mondo o tratte del Giro del Mondo e su tutte le crociere in Asia di Costa NeoRomantica, Costa Serena, Costa Atlantica, Costa Firenze, Costa Venezia. La possibilità di applicare l’Upgrade o il SuperUpgrade dovrà comunque sempre essere verificata prima della prenotazione, i Soci hanno l’onere di controllare direttamente con la propria Agenzia di Viaggi, il Contact Centre di Costa o i Personal Cruise Consultant di bordo (i quali potranno applicarlo su pratiche nuove generate a bordo se il passeggero ha già navigato sulle crociere necessarie per maturare il beneficio oppure se il passeggero è a bordo della crociera che gli sta facendo maturare il beneficio purchè in quest’ ultimo caso siano già decorsi i giorni per usufruire della garanzia "Soddisfatto o Rimborsato”). È possibile chiedere di usufruire del beneficio dell’Upgrade o SuperUpgrade sulle minicrociere maggiori di 3 notti (ad eccezione di charter, ‘Protagonisti del Mare’, Vernissage e Crociere Inaugurali e Battesimi e Crociere Costa Club) tuttavia le crociere di durata uguale o inferiore a 4 notti sono escluse dal calcolo del numero di crociere tra quelle effettuate l’anno precedente allo scopo di maturare questo beneficio.

L’erogazione del Privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave. Non è possibile richiedere il beneficio dell’Upgrade e del SuperUpgrade a bordo neanche in caso di crociere consecutive, anche se si hanno le condizioni di cui sopra.
L’Upgrade e SuperUpgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare in cui si è maturato il diritto, acquistate a tariffa Super All Inclusive, Deluxe. Non è applicabile se si usufruisce del Miglior Prezzo garantito. Il Privilegio non è trasferibile a terzi e si applica alla sola cabina in cui viaggia il Socio che ne ha diritto.

Per l’erogazione dei servizi e l’attribuzione dei punti cabina relativi a prenotazioni effettuate con Upgrade o SuperUpgrade verrà considerata come cabina la categoria di cabina effettivamente occupata a bordo.
[Modificato da Gaia-77 20/03/2021 14:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su