Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Compagnie di crociera sorprese e deluse dal divieto di un anno in Canada

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2021 06:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
05/02/2021 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Non solo il pubblico in generale è stato sorpreso dall'annuncio del ministro dei Trasporti canadese, Omar Alghabra, giovedì pomeriggio. La maggior parte delle principali compagnie di crociera è stata pronta a reagire laddove il sentimento travolgente era quello di sorpresa e delusione per le drastiche misure del Canada per frenare la diffusione del COVID-19.

Il Canada ha ora vietato tutte le operazioni di crociere per qualsiasi nave di 100 passeggeri o più all'interno dei suoi confini internazionali.

Il divieto include tutti i viaggi nell'Artico che entrerebbero nel territorio canadese, tutte le crociere in Alaska a bordo di navi battenti bandiera non statunitense, tutti i viaggi nel New England che farebbero scalo nei porti del Canada e qualsiasi altro viaggio che faccia scalo nei porti canadesi o che naviga in acque canadesi.

Se la crisi sanitaria globale migliora sufficientemente da consentire la ripresa delle crociere nelle acque canadesi, il ministro dei trasporti può revocare gli ordini ad interim.

Riassumiamo le reazioni delle principali compagnie di crociera e come questo influisce su ciascuna di esse:

Carnival Cruise Line

Carnival Cruise Line ha fatto riferimento a CLIA, Cruise Lines International Association- North West & Canada . In una prima reazione, il gruppo della lobby delle crociere ha affermato di essere sorpreso principalmente dalla durata del divieto di crociera.

Sebbene l'organizzazione capisca che il governo sta facendo tutto il possibile per combattere COVID-19 all'interno dei confini canadesi, ritiene che il Canada non abbia permesso all'industria di dimostrare di avere le misure supportate dalla scienza per navigare in sicurezza.

Charlie Ball, il presidente dell'organizzazione, ha dichiarato quanto segue:

“Pur comprendendo e sostenendo l'attenzione del governo sulla lotta al COVID-19 in Canada, siamo sorpresi dalla durata dell'estensione del divieto di crociere. Ci auguriamo di avere l'opportunità di rivedere questa sequenza temporale e dimostrare la nostra capacità di affrontare COVID-19 in un contesto di crociera con misure sostenute dalla scienza, come stanno facendo i membri della CLIA in Europa e in parti dell'Asia, dove la crociera è ripresa su base limitata ".



Anche l'ambasciatore della crociera di Carnival, John heald, ha commentato le sorprendenti notizie provenienti dal Canada, che ha pubblicato sulla sua popolare pagina Facebook:

“Tutti noi di Carnival Cruise Line comprendiamo perfettamente quanto sia deludente questa notizia e ovviamente stiamo valutando questo annuncio, ma in questo momento non ho altre notizie. Naturalmente vi terremo informati e, come ho fatto molte volte negli ultimi 12 mesi, voglio ringraziarvi per la vostra pazienza ".

Per Carnival Cruise Line, l'unica nave che sarà probabilmente interessata è Carnival Freedom , prevista per viaggi di 7 giorni da Seattle all'Alaska dal 4 maggio in poi. La compagnia di crociere sta valutando la situazione

Royal Caribbean Cruise Line

Royal Caribbean Cruise Line afferma di essere delusa dalla decisione canadese, ma comprende e apprezza l'attenzione del governo nella lotta contro COVID-19



La compagnia di crociere sta attualmente valutando i suoi itinerari prima di fornire un aggiornamento agli ospiti prenotati per le prossime crociere in Alaska e in Canada.

La linea ha detto che avrebbe lavorato a stretto contatto con i funzionari e sostenendo le imprese locali dell'Alaska:

“Continueremo a lavorare con i funzionari della sanità e dei trasporti su un percorso da seguire per affrontare l'impatto su più settori dell'economia canadese. Continueremo inoltre a concentrarci su ciò che possiamo fare per supportare le nostre imprese in Alaska, le persone che fanno affidamento sull'industria del turismo e le regioni in cui operiamo ".

Royal Caribbean aveva quattro navi programmate per salpare in Alaska nel 2021. Quantum of the Seas era stata precedentemente cancellata a causa della sua permanenza a Singapore, dove sta attualmente navigando.

Per Ovation of the Seas , Serenade of the Seas e Radiance of the Seas , Royal Caribbean Cruises probabilmente annullerà ora la stagione in Alaska. Le crociere in Alaska, Canada e New England sono state rimosse dal sito web della compagnia.

Holland America Line e Princess Cruises

Nessun'altra compagnia di crociere sarà così interessata dal divieto di crociera canadese come Holland America Line e Princess Cruises. L'operatore con sede a Seattle aveva in programma di operare non meno di sei navi in ​​Alaska questa stagione, mentre Princess Cruises aveva programmato quattro navi per operare in Alaska.



Le compagnie di crociera stanno prendendo una posizione dura sulla situazione. Dicono di riconoscere la loro importanza per la salute economica di molte comunità dell'Alaska e continueranno a perseguire qualsiasi opzione che potrebbe consentire il funzionamento sicuro di qualsiasi parte della stagione. Le società hanno affermato in una dichiarazione congiunta:

"Anche se questo è al di fuori del nostro controllo, restiamo impegnati a gestire qualsiasi parte della nostra stagione in Alaska, e speriamo che i progressi positivi relativi alla pandemia accelerino al punto che il ministro dei trasporti canadese annullerà l'ordine provvisorio e consentirà alle vacanze in crociera di riprendere nel 2021 ".

Ovviamente, qualsiasi imbarco a bordo delle navi dipenderà interamente dall'approvazione del governo canadese per fare uno scalo nel territorio canadese, o dal governo degli Stati Uniti per annullare o modificare il Passenger Vessel Service Act , il che sembra improbabile.

Le sei navi che Holland America Line ha programmato per l'Alaska in questa stagione avrebbero dovuto iniziare nelle seguenti date:

- Noordam - Vela 23 maggio 2021
- Koningsdam - Vela 22 maggio 2021
- Oosterdam- Vela 13 giugno 2021
- Zuiderdam- Vela 10 giugno 2021
- Eurodam- Vela 12 giugno 2021

Princess Cruises avrebbe dovuto salpare con le cinque navi nelle seguenti date:

- Emerald Princess salpa il 15 maggio 2021
- Coral Princess , 2 giugno 2021
- Majestic Princess 05 giugno 2021
- Royal Princess 12 giugno 2021
- Grand Princess in partenza il 15 maggio 2021

Celebrity Cruises

Celebrity Cruises ha anche rilasciato una dichiarazione alla stampa in cui si afferma quanto segue:

Sappiamo che questa è una notizia deludente, soprattutto in relazione alla stagione delle crociere in Alaska. Continuiamo a concentrarci su tutti gli sforzi per riprendere il servizio con la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, delle comunità che visitiamo, del nostro equipaggio e dei dipendenti di terraferma come nostra massima priorità ".

La linea ha inoltre affermato che avrebbe valutato quali viaggi saranno interessati dal divieto di crociera e contatterà gli ospiti e i partner di viaggio quando sarà il momento giusto.



Celebrity Cruises avrebbe dovuto salpare per l'Alaska con Celebrity Solstice , Celebrity Millenium e Celebrity Eclipse . Il Celebrity Summit , nel frattempo, doveva navigare sulla rotta del New England questo autunno 2021

Disney Cruise Line e Norwegian Cruise Line

Né Disney Cruise Line né Norwegian Cruise Line hanno reagito alle notizie del governo canadese.

Disney Cruise Line aveva programmato di navigare in Alaska con Disney Wonder per 17 viaggi quest'anno. Disney Cruise Line non ha ufficialmente cancellato le sue crociere nel 2021 e all'inizio del 2022 in Alaska in questo momento.

Norwegian Cruise Line ha una moltitudine di viaggi che saranno interessati dal divieto di crociera canadese. Di seguito vedrai le varie navi interessate nel 2021:

- Crociere in Alaska a bordo: Norwegian Sun, Norwegian Jewel, Norwegian Bliss, Norwegian Encore

- Crociere a bordo in Canada e New England: Norwegian Breakaway, Norwegian Joy, Norwegian Gem

- Viaggi sulla costa occidentale degli Stati Uniti a bordo: Norwegian Bliss

Fonte:
www.cruisehive.com/cruise-lines-surprised-and-disappointed-at-canadas-one-year-ban/46802?fbclid=IwAR0dzomAEmGu1-Nm459-Kh15QxwYWmq_fPAI8ETKU-a0M52vnHH...
OFFLINE
Post: 28.320
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/02/2021 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiaramente le compagnie sono molto deluse dallo stop prolungato in Canada. Una scelta che costerà molto anche a tutto ciò che gira attorno al mercato crocieristico. I canadesi che vivono di turismo saranno molto arrabbiati
OFFLINE
06/02/2021 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le compagnie di crociera sono comprensibilmente arrabbiate per la decisione shock presa dal Canada!

Però butto lì una considerazione: se al 28/02/2022 tutto fosse ancora più o meno fermo ovunque alla fine sarebbe stato più corretto il comportamento del Canada rispetto a tutti gli altri!

Più giusto comunicare con grande anticipo le proprie intenzioni piuttosto che continuare a spostare lo stop di settimana in settimana o di mese in mese!
OFFLINE
Post: 28.320
Sesso: Femminile
Admin Unico
06/02/2021 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 06/02/2021 07:16:

Più giusto comunicare con grande anticipo le proprie intenzioni piuttosto che continuare a spostare lo stop di settimana in settimana o di mese in mese!


Questo è vero, concordo pienamente,  ma è l'unico aspetto positivo. Almeno si evita di cancellare le prenotazioni e dare rimborsi 
OFFLINE
07/02/2021 07:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 06/02/2021 23:10:

<br class="cbrh" />Questo &egrave; vero, concordo pienamente,&nbsp; ma &egrave; l'unico aspetto positivo. Almeno si evita di cancellare le prenotazioni e dare rimborsi&nbsp;<br class="cbrh" />

Infatti Gaia!

Le compagnie e i vari paesi continuano a rimandare ogni 2 o 3 mesi, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: tutto fermo!

Però le compagnie in tanto fanno cassa facendo credere a tutti che le ripartenze siano imminenti!

E prima di rimborsare chissà quanto tempo passa...
OFFLINE
07/02/2021 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

and1974, 06/02/2021 07:16:

Le compagnie di crociera sono comprensibilmente arrabbiate per la decisione shock presa dal Canada!

Però butto lì una considerazione: se al 28/02/2022 tutto fosse ancora più o meno fermo ovunque alla fine sarebbe stato più corretto il comportamento del Canada rispetto a tutti gli altri!

Più giusto comunicare con grande anticipo le proprie intenzioni piuttosto che continuare a spostare lo stop di settimana in settimana o di mese in mese!

Approvo questo comportamento!
OFFLINE
08/02/2021 06:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 07/02/2021 09:54:

Approvo questo comportamento!

Grazie Anto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su