Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean :In America migliaia di volontari per le crociere di prova. Il successo della compagnia

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2021 00:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
04/02/2021 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Quando Royal Caribbean International ha pensato, lo scorso mese di novembre, di lanciare una ricerca di volontari per testare a bordo delle sue navi i nuovi protocolli di salute e sicurezza post-pandemia, probabilmente non si aspettava l’entità delle risposte ricevute dal mercato.

Tutto è nato nel febbraio 2020, quando un’epidemia a bordo della Diamond Princess ha fatto registrare almeno 700 persone positive al Covid-19 e 12 decessi tra passeggeri ed equipaggio. Da allora l’industria delle crociere americana non è stata in grado di dimostrare di poter proteggere attivamente i propri clienti. Ancora oggi tutti i competitor americani sono di fatto fermi.

Bent Martini, Presidente e Chief Operating Officer di Hurtigruten, si è dimesso ad agosto dopo lo scoppio di una nuova serie di casi in Norvegia a bordo di una delle navi della flotta. Quattro mesi dopo, una nave della flotta di SeaDream Yacht Club salpò dalle Barbados per un viaggio volto a testare i suoi nuovi protocolli di sicurezza, ma la nave dovette ben presto fare ritorno in porto, dopo che sette passeggeri su 53 risultarono positivi al coronavirus.

Nonostante ciò, l’appello di Royal Caribbean per cercare volontari ha ricevuto nella prima settimana di pubblicazione dell’annuncio ben 100.000 iscrizioni.Da allora, altre 150.000 persone si sono proposte, tutte desiderose di testare i nuovi protocolli e di superare lo stallo attuale, così da avere la possibilità di tornare a navigare.

Queste crociere di prova, tuttavia, sono solo uno dei requisiti imposti dai centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie per una ripresa graduale delle crociere, un’attività che gli stessi centri hanno classificato come “ad alto rischio Covid-19”. Le compagnie che dimostreranno di avere tutti i requisiti richiesti potranno tornare ad operare.



Ma prima che i CDC diano green light a qualsiasi viaggio di prova, hanno la necessità di ottenere il consenso dei porti coinvolti e delle autorità sanitarie locali. Devono inoltre pubblicare e ufficializzare le istruzioni tecniche che le navi dovranno seguire. Dopodiché, le compagnie dovranno comunicare l’avvio delle crociere di prova con un preavviso scritto di 30 giorni.
Ad oggi, tuttavia, un portavoce dei CDC ha affermato che i criteri per misurare l’efficacia dei nuovi protocolli delle compagnie sono ancora in fase di determinazione.

Ogni volta che le crociere di prova si svolgeranno, verranno simulate diverse situazioni, tra cui pratiche per il distanziamento sociale, nonché procedure di quarantena ed evacuazione. Dal canto suo, Royal Caribbean non ha ancora rivelato se gli itinerari consisteranno solo in esercitazioni o se le navi lasceranno il porto

Anche con così tante incognite, i fan e sostenitori non vedono comunque l’ora di tornare a bordo. Come nel caso di Nancy Price Towner, pensionata di Galveston e citata dalla stampa americana per il record raggiunto di ben 16 crociere prenotate per quest’anno, a partire da maggio. “Questa non è solo una vacanza. Lo vedo come un lavoro. Dobbiamo fare tutto il possibile per aiutare le compagnie di crociera a tornare a fare ciò che sanno fare meglio“.

La grande incognita resta ancora quella legata ai tempi. Richard Fain, Presidente e Amministratore Delegato di Royal Caribbean Group, ha offerto al momento poche rassicurazioni. Ha confermato agli agenti di viaggio che sarà impossibile eliminare il virus sulle navi da crociera. L’obiettivo, dice, è rendere le navi più sicure delle città di terra e contenere rapidamente eventuali focolai che inevitabilmente si verificheranno. Proprio come sulla terraferma, i test saranno fondamentali e per questa ragione saranno disponibili sia in porto che a bordo di ciascuna nave, così da identificare e isolare prontamente i passeggeri malati.


Fonte:
dreamblog.it/2021/02/04/in-america-migliaia-di-volontari-per-le-crociere-di-prova-il-successo-di-royal-ca...


Collegamento al link:
noicrocieristi.freeforumzone.com/d/11730766/Royal-Caribbean-In-cerca-di-volontari-per-prime-crociere-di-prova-post-fermo/discussi...
OFFLINE
05/02/2021 06:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Straordinario successo per Royal Caribbean International: la ricerca di volontari per testare le crociere con i protocolli anti Covid-19 è arrivata a quota 250.000 crocieristi!!!

Un numero pazzesco che fa capire quanto sia alta la voglia di tornare a navigare!

Il problema grosso è che mi pare di capire come sia in realtà ancora tutto in alto mare...

Mancano ancora tanti tasselli prima di arrivare ad organizzare le crociere di prova, figuriamoci quanto tempo mancherà prima di ripartire ufficialmente...
OFFLINE
05/02/2021 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Certamente siamo ancora in alto mare!
OFFLINE
05/02/2021 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'offerta lanciata da Royal Caribbean per una ricerca di volontari per testare a bordo delle sue navi i nuovi protocolli di salute e sicurezza post-pandemia sta riscuotendo un notevole successo...wow,oltre 250000 volontari!

Ma quando,questo test?
OFFLINE
06/02/2021 06:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 05/02/2021 10:52:

L'offerta lanciata da Royal Caribbean per una ricerca di volontari per testare a bordo delle sue navi i nuovi protocolli di salute e sicurezza post-pandemia sta riscuotendo un notevole successo...wow,oltre 250000 volontari!

Ma quando,questo test?

Sembra ancora tutto molto lontano purtroppo...

Prima bisogna ottenere le autorizzazioni dei porti e delle autorità sanitarie coinvolte, nel frattempo le compagnie devono proporre i protocolli adeguati e, infine, le compagnie devono comunicare con almeno 30 giorni di anticipo la partenza di queste crociere di prova...

Siamo davvero lontani...
OFFLINE
Post: 28.073
Sesso: Femminile
Admin Unico
18/02/2021 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento: Stati Uniti, prenotati in 250 mila per le crociere-test
COMUNICATO STAMPA



Monfalcone - I viaggi di prova, passaggio obbligatorio negli Stati Uniti per la ripresa dell’attività crocieristica, sono ancora una grande incognita. Questi sono stati introdotti come condizione vincolante per la ripresa delle crociere dopo la revoca del “No Sail Order” scaduto lo scorso 31 ottobre. Successivamente è stata emanata una nuova ordinanza, il “Conditional Sailing Order”. Questa dovrebbe consentire le operazioni crocieristiche negli Usa a patto che siano rispettate le condizioni imposte dai Centers for Disease Control and Prevention, necessarie per ridurre drasticamente il rischio di contagio a bordo da coronavirus. Oltre il doppio tampone (imbarco e sbarco) vengono richiesti dei viaggi di prova per testare i protocolli a bordo.

Quindi per le compagnie la possibile ripartenza, oltre che lenta sarà gravata dai costi di viaggi senza passeggeri paganti. Lo scorso novembre, Royal Caribbean International ha pensato di lanciare una ricerca di volontari per testare a bordo delle sue navi i nuovi protocolli di salute e sicurezza post-pandemia. Questa ricerca ha dato dei risultati incredibili visto che solo in una settimana si erano già offerti circa 100 mila volontari. Da allora, altre 150 mila persone si sono proposte con la scusa di fare da "cavie", così da avere la possibilità di tornare a navigare (gratuitamente). Queste crociere di prova, tuttavia, sono solo uno dei requisiti imposti dal Cdc per una ripresa graduale delle crociere, una vacanza che gli stessi centri hanno classificato come “ad alto rischio Covid-19”.

Ma prima che i Cdc diano il via libera a qualsiasi prova, hanno la necessità di ottenere il consenso dei porti coinvolti e delle autorità sanitarie locali. Devono inoltre pubblicare e ufficializzare le istruzioni tecniche che le navi dovranno seguire. Dopodiché, le compagnie dovranno comunicare l’avvio delle crociere di prova con un preavviso scritto di 30 giorni. A oggi, tuttavia, un portavoce dei Cdc ha affermato che i criteri per misurare l’efficacia dei nuovi protocolli delle compagnie sono ancora in fase di determinazione. Ogni volta che le crociere di prova si svolgeranno, verranno simulate diverse situazioni, tra cui pratiche per il distanziamento sociale, nonché procedure di quarantena ed evacuazione.

Dal canto suo, Royal Caribbean non ha ancora rivelato se gli itinerari consisteranno solo in esercitazioni in banchina o se le navi lasceranno il porto. A oggi lo scenario più realistico è che la compagnia di Richard Fain effettui delle mini crociere verso l’isola privata Perfect Day dove si potrebbe portare più facilmente anche a terra la “bolla” ricreata a bordo. Di questi 250 mila volontari non si sa quanti potranno effettivamente partecipare a questa iniziativa che in realtà è un paletto in più per le compagnie. Infatti il modello introdotto lo scorso agosto da Msc Crociere è quello che finora si è dimostrato più efficace a livello globale. Sarebbe stata la cosa più semplice per gli Stati Uniti riproporlo, invece il Paese scottato più di altri dalla vicenda “Diamond Princess”, pare far di tutto per ostacolare un vero rilancio del settore nell'America del Nord.

https://www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2021/02/18/news/stati-uniti-prenotati-in-250-mila-per-le-crociere-test-1.39923866
OFFLINE
Post: 28.073
Sesso: Femminile
Admin Unico
18/02/2021 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tra i 250 candidati ci sono anch'io 🤣
OFFLINE
19/02/2021 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Aggiornamento: Stati Uniti, prenotati in 250 mila per le crociere-test
Gaia-77, 18/02/2021 19:19:

COMUNICATO STAMPA <br class="cbrh" /><br class="cbrh" /> <br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Monfalcone - I viaggi di prova, passaggio obbligatorio negli Stati Uniti per la ripresa dell&rsquo;attivit&agrave; crocieristica, sono ancora una grande incognita. Questi sono stati introdotti come condizione vincolante per la ripresa delle crociere dopo la revoca del &ldquo;No Sail Order&rdquo; scaduto lo scorso 31 ottobre. Successivamente &egrave; stata emanata una nuova ordinanza, il &ldquo;Conditional Sailing Order&rdquo;. Questa dovrebbe consentire le operazioni crocieristiche negli Usa a patto che siano rispettate le condizioni imposte dai Centers for Disease Control and Prevention, necessarie per ridurre drasticamente il rischio di contagio a bordo da coronavirus. Oltre il doppio tampone (imbarco e sbarco) vengono richiesti dei viaggi di prova per testare i protocolli a bordo. <br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Quindi per le compagnie la possibile ripartenza, oltre che lenta sar&agrave; gravata dai costi di viaggi senza passeggeri paganti. Lo scorso novembre, Royal Caribbean International ha pensato di lanciare una ricerca di volontari per testare a bordo delle sue navi i nuovi protocolli di salute e sicurezza post-pandemia. Questa ricerca ha dato dei risultati incredibili visto che solo in una settimana si erano gi&agrave; offerti circa 100 mila volontari. Da allora, altre 150 mila persone si sono proposte con la scusa di fare da "cavie", cos&igrave; da avere la possibilit&agrave; di tornare a navigare (gratuitamente). Queste crociere di prova, tuttavia, sono solo uno dei requisiti imposti dal Cdc per una ripresa graduale delle crociere, una vacanza che gli stessi centri hanno classificato come &ldquo;ad alto rischio Covid-19&rdquo;. <br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Ma prima che i Cdc diano il via libera a qualsiasi prova, hanno la necessit&agrave; di ottenere il consenso dei porti coinvolti e delle autorit&agrave; sanitarie locali. Devono inoltre pubblicare e ufficializzare le istruzioni tecniche che le navi dovranno seguire. Dopodich&eacute;, le compagnie dovranno comunicare l&rsquo;avvio delle crociere di prova con un preavviso scritto di 30 giorni. A oggi, tuttavia, un portavoce dei Cdc ha affermato che i criteri per misurare l&rsquo;efficacia dei nuovi protocolli delle compagnie sono ancora in fase di determinazione. Ogni volta che le crociere di prova si svolgeranno, verranno simulate diverse situazioni, tra cui pratiche per il distanziamento sociale, nonch&eacute; procedure di quarantena ed evacuazione. <br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Dal canto suo, Royal Caribbean non ha ancora rivelato se gli itinerari consisteranno solo in esercitazioni in banchina o se le navi lasceranno il porto. A oggi lo scenario pi&ugrave; realistico &egrave; che la compagnia di Richard Fain effettui delle mini crociere verso l&rsquo;isola privata Perfect Day dove si potrebbe portare pi&ugrave; facilmente anche a terra la &ldquo;bolla&rdquo; ricreata a bordo. Di questi 250 mila volontari non si sa quanti potranno effettivamente partecipare a questa iniziativa che in realt&agrave; &egrave; un paletto in pi&ugrave; per le compagnie. Infatti il modello introdotto lo scorso agosto da Msc Crociere &egrave; quello che finora si &egrave; dimostrato pi&ugrave; efficace a livello globale. Sarebbe stata la cosa pi&ugrave; semplice per gli Stati Uniti riproporlo, invece il Paese scottato pi&ugrave; di altri dalla vicenda &ldquo;Diamond Princess&rdquo;, pare far di tutto per ostacolare un vero rilancio del settore nell'America del Nord. <br class="cbrh" /><br class="cbrh" /><a href="https://www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2021/02/18/news/stati-uniti-prenotati-in-250-mila-per-le-crociere-test-1.39923866">https://www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2021/02/18/news/stati-uniti-prenotati-in-250-mila-per-le-crociere-test-1.39923866</a><br class="cbrh" />

La strada verso queste crociere di prova mi pare ancora molto in salita e sembra, di conseguenza, ancora più lontano il momento della ripartenza delle crociere negli USA!

Questo aggiornamento mi pare comunque una sostanziale ripetizione di quanto già contenuto nell'articolo che ha originato questo thread in quanto non mi pare di aver notato delle sostanziali novità, o sbaglio?
OFFLINE
19/02/2021 01:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 18/02/2021 22:30:

Tra i 250 candidati ci sono anch'io 🤣<br class="cbrh" />

Brutte notizie Gaia: purtroppo per te sono 250.000 i volontari, non 250!!!
OFFLINE
Post: 28.073
Sesso: Femminile
Admin Unico
21/02/2021 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 19/02/2021 01:46:

Brutte notizie Gaia: purtroppo per te sono 250.000 i volontari, non 250!!!


Sempre il solito pignolo...per qualche 0 🤣🤣🤣
In effetti ho scordato di aggiungere mila. Meno male che difficilmente ti sfugge qualcosa 
OFFLINE
Post: 37.338
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
21/02/2021 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 21/02/2021 21:30:


Sempre il solito pignolo...per qualche 0 🤣🤣🤣
In effetti ho scordato di aggiungere mila. Meno male che difficilmente ti sfugge qualcosa&nbsp;




ogni tanto anche ad Andrea gli sfugge qualcosa

un pò di tempo però non mi ricordo più su cosa 😄
e anche di recente ho detto qualcosa in sospeso ma nessuno ha capito
OFFLINE
22/02/2021 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 21/02/2021 21:30:

<br class="cbrh" />Sempre il solito pignolo...per qualche 0 🤣🤣🤣<br class="cbrh" />In effetti ho scordato di aggiungere mila. Meno male che difficilmente ti sfugge qualcosa&nbsp;<br class="cbrh" />

Ah ah ah ma che pignolo, Gaia???

Mi piaxe solo essere preciso ma più che altro per chi ci legge, ci mancherebbe!

Solo che se davvero fossero solo 250 si potrebbe davvero pensare di candidarsi e di avere pure un'ottima possibilità di essere scelti!!!

Difficilmente mi sfugge qualcosa??? Ma figuriamoci!!!
[Modificato da and1974 22/02/2021 00:40]
OFFLINE
22/02/2021 00:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
dalila66, 21/02/2021 21:50:




ogni tanto anche ad Andrea gli sfugge qualcosa

un pò di tempo però non mi ricordo più su cosa 😄
e anche di recente ho detto qualcosa in sospeso ma nessuno ha capito

Certo che mi sfuggono tante cose Dalila, ci mancherebbe!

Come non ti ricordi??? Ah ah ah

Di recente hai detto qualcosa in sospeso???
OFFLINE
Post: 28.073
Sesso: Femminile
Admin Unico
22/02/2021 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
and1974, 22/02/2021 00:39:

Ah ah ah ma che pignolo, Gaia??? Mi piaxe solo essere preciso ma più che altro per chi ci legge, ci mancherebbe! Solo che se davvero fossero solo 250 si potrebbe davvero pensare di candidarsi e di avere pure un'ottima possibilità di essere scelti!!! Difficilmente mi sfugge qualcosa??? Ma figuriamoci!!!

[/POSTQUOTE

Essere presi con così tanti candidati è quasi come vincere alla lotteria. Mi faceva comodo togliere gli 0.
A parte le stelle, fino ad ora non mi risulta che ti sia mai sfuggito qualcosa. 
OFFLINE
23/02/2021 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Gaia-77, 22/02/2021 21:48:

and1974, 22/02/2021 00:39:

Ah ah ah ma che pignolo, Gaia??? Mi piaxe solo essere preciso ma pi&ugrave; che altro per chi ci legge, ci mancherebbe! Solo che se davvero fossero solo 250 si potrebbe davvero pensare di candidarsi e di avere pure un'ottima possibilit&agrave; di essere scelti!!! Difficilmente mi sfugge qualcosa??? Ma figuriamoci!!!

[/POSTQUOTE<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Essere presi con cos&igrave; tanti candidati &egrave; quasi come vincere alla lotteria. Mi faceva comodo togliere gli 0.<br class="cbrh" />A parte le stelle, fino ad ora non mi risulta che ti sia mai sfuggito qualcosa.&nbsp;<br class="cbrh" />

Anche di più che vincere alla lotteria!!!

No no Gaia, mi sfuggono tante cose...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su