and1974, 10/12/2020 06:21:
Il rimborso immediato in contanti spetta solo se la crociera viene annullata dalla compagnia, ma solo per chi ha prenotato dal primo agosto 2020 in poi!
Altrimenti viene dato il famoso voucher FCC che può essere rimborsato in contanti solo dopo i famosi 18 mesi.
Sono comunque grandi novità, in quanto in precedenza non c'era alcuna possibilità di vedersi restituire in contanti quanto speso in caso di annullamento della crociera per DPCM!
L'assicurazione Covid non ha nulla a che vedere con questo meccanismo di rimborso in quanto questa assicurazione copre in caso di problematiche legate al. Covid che colpiscano il crocierista prima, durante e dopo la crociera; ovviamente è previsto il rimborso integrale in contanti nel caso in cui il passeggero non possa partire in quanto affetto da Covid o in quarantena ecc.
Ma non ha nulla a che fare con l'annullamento della crociera da parte della compagnia, a sua volta costretta ad annullare da disposizioni governative che prescindono dalla volontà stessa della compagnia.
Spero di aver fatto chiarezza ma per qualsiasi chiarimento sono ovviamente a disposizione.
Grazie mille, molto chiaro ed esauriente.