È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Rimborsi Msc per crociere cancellate +aggiornamento

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2022 15:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/12/2020 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

 

Per tutte le crociere annullate, offriamo ai nostri ospiti:



• Un voucher pari al valore del pacchetto crociera MSC prenotato e pagato, da utilizzare su una nuova data e una nuova destinazione entro 18 mesi dall’emissione.
• Inoltre, una volta che avrà inizio la nuova crociera, offriamo un credito a bordo* di:

- 100 euro cabina per pacchetto crociera di durata inferiore a 6 notti
- 200 euro a cabina per pacchetto crociera di durata uguale o superiore a 7 notti
- Da 200 euro a 400 euro a cabina per pacchetto crociera MSC Grand Voyages annullate


*il credito è rimborsabile, valido per qualsiasi periodo dell'anno e può essere combinato con qualsiasi promozione esistente.



Gli ospiti prenotati in cabine singole riceveranno il 50% del credito di bordo sopra menzionato, in base alla durata della loro crociera. Se hai diritto a un risarcimento diverso relativo alla tua crociera annullata, sarai informato tramite e-mail o direttamente tramite il tuo agente di viaggio.

In caso di mancato utilizzo, i voucher emessi per crociere cancellate fino al 31 luglio 2020 potranno essere rimborsati alla scadenza del periodo di validità di 18 mesi, come previsto dalla L.n. 77/2020 di conversione del D.L. n. 34/2020.
Per le crociere cancellate a partire dal 1 agosto 2020, in alternativa al voucher offerto da MSC Crociere i nostri ospiti potranno chiedere il rimborso di quanto pagato.

https://www.msccrociere.it/aggiornamenti-itinerario/compensazioni-e-voucher
[Modificato da Gaia-77 05/12/2020 10:56]
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
07/12/2020 00:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il rimborso in denaro,  come Costa, avverrà solo dopo 18 mesi
OFFLINE
07/12/2020 06:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 07/12/2020 00:42:

Il rimborso in denaro,&nbsp; come Costa, avverr&agrave; solo dopo 18 mesi<br class="cbrh" />

Non mi pare Gaia!

La grande novità è invece proprio quella di poter richiedere immediatamente il rimborso in contanti in caso di annullamento di una crociera prenotata dopo l'01/08/2020!!!

Solo chi ha prenotato la crociera prima dell'01/08/2020, in caso di annullamento della stessa da parte della compagna, dovrà attendere i famosi 18 mesi per vedersi restituire integralmente quanto pagato, naturalmente in caso di mancato utilizzo del voucher FCC.

Era ora!!!
[Modificato da and1974 07/12/2020 06:22]
OFFLINE
07/12/2020 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

and1974, 07/12/2020 06:19:

Non mi pare Gaia!

La grande novità è invece proprio quella di poter richiedere immediatamente il rimborso in contanti in caso di annullamento di una crociera prenotata dopo l'01/08/2020!!!

Solo chi ha prenotato la crociera prima dell'01/08/2020, in caso di annullamento della stessa da parte della compagna, dovrà attendere i famosi 18 mesi per vedersi restituire integralmente quanto pagato, naturalmente in caso di mancato utilizzo del voucher FCC.

Era ora!!!

Era ora davvero! Mi pare giusto questo modo di procedere!
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
07/12/2020 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 07/12/2020 06:19:

Non mi pare Gaia! La grande novità è invece proprio quella di poter richiedere immediatamente il rimborso in contanti in caso di annullamento di una crociera prenotata dopo l'01/08/2020!!! Solo chi ha prenotato la crociera prima dell'01/08/2020, in caso di annullamento della stessa da parte della compagna, dovrà attendere i famosi 18 mesi per vedersi restituire integralmente quanto pagato, naturalmente in caso di mancato utilizzo del voucher FCC. Era ora!!!




In realtà non è molto chiaro, in quanto per l'annullamento in caso di decreto la somma verrà restituita dopo i 18 mesi. Per quanto riguarda invece l'annullamento da parte della compagnia, per altre ragioni, il rimborso sarà rimborsato subito. Queste info sono vecchiotte, prima delle cancellazioni delle crociere di Natale. Bisognerebbe chiedere a Msc. Di seguito ti riporto cosa dice la società per annullamento da parte di Msc (non specifica per cause Covid):


15.1 Secondo quanto previsto dall’articolo 41, comma 5 del Codice del Turismo, la Società avrà la facoltà di cancellare il Pacchetto, previa comunicazione scritta da inviarsi senza ingiustificato ritardo al Passeggero, direttamente o tramite l’Agente di Vendita, e senza essere tenuta a versare alcun indennizzo supplementare, nei seguenti casi: a. qualora, sulla relativa Crociera, non sia stato raggiunto il numero minimo di Passeggeri pari al 50% della capacità passeggeri della nave da crociera oggetto del Contratto. Di tale eventualità sarà data comunicazione al Passeggero almeno venti Giorni prima della data di partenza. b. in caso di circostanze inevitabili e straordinarie. Nei suddetti casi, la Società offrirà al Passeggero le seguenti alternative: (i) prenotare, previa verifica della disponibilità di posti sulla nave prescelta, un Pacchetto turistico alternativo di qualità equivalente o superiore a quello cancellato o qualitativamente inferiore. Nel caso in cui il valore economico del pacchetto fosse inferiore a quello originario, al Passeggero verrà restituita la relativa differenza di Prezzo; (ii) recedere dal Contratto; in questo caso al Passeggero verrà integralmente rimborsata la somma di denaro già corrisposta nei termini previsti all’art. 40, comma 5 del Codice del Turismo. 15.2 Il Passeggero dovrà comunicare alla Società la propria decisione entro 14 Giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di cancellazione del Pacchetto: (i) per iscritto, nel caso in cui la Prenotazione del Pacchetto cancellato sia stata effettuata tramite un Agente di Vendita; (ii) contattando telefonicamente il Call Center MSC Crociere in caso di vendita diretta da parte della Società.

https://www.msccrociere.it/termini-condizioni
[Modificato da Gaia-77 07/12/2020 10:17]
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/12/2020 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi pare di capire che il rimborso in denaro, senza aspettare 18 mesi, Msc lo dà in caso di annullamento parte della compagnia. Credo che l'annullamento Covid,  poiché verrà dato dall'assicurazione e non da MSC, non sia immediato. Per chiarezza dovremmo chiedere a Msc o aspettare che aggiornino il regolamento alle cancellazioni relative alle feste
OFFLINE
10/12/2020 06:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 09/12/2020 10:08:

Mi pare di capire che il rimborso in denaro, senza aspettare 18 mesi, Msc lo d&agrave; in caso di annullamento parte della compagnia. Credo che l'annullamento Covid,&nbsp; poich&eacute; verr&agrave; dato dall'assicurazione e non da MSC, non sia immediato. Per chiarezza dovremmo chiedere a Msc o aspettare che aggiornino il regolamento alle cancellazioni relative alle feste<br class="cbrh" />

Il rimborso immediato in contanti spetta solo se la crociera viene annullata dalla compagnia, ma solo per chi ha prenotato dal primo agosto 2020 in poi!

Altrimenti viene dato il famoso voucher FCC che può essere rimborsato in contanti solo dopo i famosi 18 mesi.

Sono comunque grandi novità, in quanto in precedenza non c'era alcuna possibilità di vedersi restituire in contanti quanto speso in caso di annullamento della crociera per DPCM!

L'assicurazione Covid non ha nulla a che vedere con questo meccanismo di rimborso in quanto questa assicurazione copre in caso di problematiche legate al. Covid che colpiscano il crocierista prima, durante e dopo la crociera; ovviamente è previsto il rimborso integrale in contanti nel caso in cui il passeggero non possa partire in quanto affetto da Covid o in quarantena ecc.
Ma non ha nulla a che fare con l'annullamento della crociera da parte della compagnia, a sua volta costretta ad annullare da disposizioni governative che prescindono dalla volontà stessa della compagnia.

Spero di aver fatto chiarezza ma per qualsiasi chiarimento sono ovviamente a disposizione.
[Modificato da and1974 10/12/2020 06:25]
OFFLINE
10/12/2020 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

and1974, 10/12/2020 06:21:

Il rimborso immediato in contanti spetta solo se la crociera viene annullata dalla compagnia, ma solo per chi ha prenotato dal primo agosto 2020 in poi!

Altrimenti viene dato il famoso voucher FCC che può essere rimborsato in contanti solo dopo i famosi 18 mesi.

Sono comunque grandi novità, in quanto in precedenza non c'era alcuna possibilità di vedersi restituire in contanti quanto speso in caso di annullamento della crociera per DPCM!

L'assicurazione Covid non ha nulla a che vedere con questo meccanismo di rimborso in quanto questa assicurazione copre in caso di problematiche legate al. Covid che colpiscano il crocierista prima, durante e dopo la crociera; ovviamente è previsto il rimborso integrale in contanti nel caso in cui il passeggero non possa partire in quanto affetto da Covid o in quarantena ecc.
Ma non ha nulla a che fare con l'annullamento della crociera da parte della compagnia, a sua volta costretta ad annullare da disposizioni governative che prescindono dalla volontà stessa della compagnia.

Spero di aver fatto chiarezza ma per qualsiasi chiarimento sono ovviamente a disposizione.

Grazie mille, molto chiaro ed esauriente.
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/12/2020 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie del chiarimento And. Ma mi rimane sempre il solito dubbio. Le crociere di Natale e Capodanno annullate verranno risarcimento subito o dopo 18 mesi?
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/12/2020 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

And , ho letto già la risposta alla mia domanda nella sezione "calendario partenze", quindi per me è tutto chiaro. Ti invito ugualmente a scrivere la risposta in questa sezione per gli utenti che si collegano in cerca di info.
OFFLINE
11/12/2020 07:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 10/12/2020 09:30:

Grazie del chiarimento And. Ma mi rimane sempre il solito dubbio. Le crociere di Natale e Capodanno annullate verranno risarcimento subito o dopo 18 mesi?<br class="cbrh" />

Grazie mille Gaia.

Come hai ancora il dubbio?

Tutto dipende da quando hai prenotato!

Chi ha prenotato prima del primo di agosto 2020 avrà obbligatoriamente il voucher che potrà essere convertito eventualmente in denaro solo dopo i famosi 18 mesi.

Chi invece ha prenotato dopo il primo agosto 2020 potrà invece avere, a sua scelta, o il rimborso immediato in contanti (opzione che io sceglierei subito!) oppure il voucher utilizzabile entro i successivi 18 mesi.

Ora è chiaro?

In ogni caso sono a disposizione per eventuali chiarimenti ulteriori.
OFFLINE
11/12/2020 07:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 10/12/2020 09:34:

And , ho letto gi&agrave; la risposta alla mia domanda nella sezione "calendario partenze", quindi per me &egrave; tutto chiaro. Ti invito ugualmente a scrivere la risposta in questa sezione per gli utenti che si collegano in cerca di info.<br class="cbrh" />

Ok Gaia.

Buona idea.

Lo farò sicuramente!
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
14/12/2020 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento Msc Crociere Natale e Capodanno: info cancellazione Dpcm
A seguito delle nuove misure introdotte con il nuovo Dpcm, a Natale e a Capodanno la Msc Crociere sospenderà le crociere: ecco tutte le info in merito.

   

A seguito delle nuove misure introdotte con il nuovo Dpcm, a Natale e a Capodanno la Msc Crociere sospenderà le crociere così come la Costa Crociere dal 20 di dicembre fino al 9 di gennaio 2021. Le operazioni della Msc Grandiosa riprenderanno dal 10 gennaio mentre quelle della Magnifica dal 15 gennaio. Ecco maggiori dettagli in merito e le info sul voucher.

Cancellazioni Crociere Msc: voucher e rimborso
Nella sua pagina ufficiale, Msc Crociere comunica che per quanto riguarda le prenotazioni in essere e future interessate dalle restrizioni del nuovo Dpcm, si riceverà un voucher future cruise credit. Quest’ultimo sarà inviato direttamente alla e-mail del cliente con l’indicazione del numero di prenotazione e le condizioni di prenotazione. Grazie ad esso, sarà possibile riprogrammare una crociera per qualsiasi partenza ma entro diciotto mesi. La Msc comunica inoltre che il voucher sarà inviato entro 1 mese dalla comunicazione ufficiale della crociera e se la prenotazione è avvenuta mediante agenzia di viaggi, allora il voucher verrà inviato direttamente all’agenzia di viaggi.

Per le prenotazioni relative a crociere Msc cancellate, la compagnia di navigazione emetterà un voucher con importo uguale a quello pagato al netto dei rimborsi ed includerà anche il credito di bordo concesso come compensazione della crociera annullata. Per le prenotazioni confermate ma ancora non pagate, invece, verrà emesso un voucher uguale al credito a bordo concesso a titolo di compensazione per le crociere annullate.

Dettagli voucher future cruise credit Msc Crociere
La compagnia di navigazione comunica inoltre che maggiori informazioni sul voucher future cruise credit si avranno cliccando su un determinato link, https://www.msccrociere.it/aggiornamenti-itinerario/compensazioni-e-voucher.


In esso si legge che per tutte le crociere annullate, la Msc offrirà un voucher dello stesso valore del pacchetto Msc prenotato e pagato da utilizzare entro diciotto mesi dall’emissione per una nuova data e destinazione. In più quando inizierà la crociera, a bordo verrà offerto un credito di 100 euro a cabina per una crociera di durata inferiore alle sei notti e 200 euro a cabina per un pacchetto di durata uguale o superiore alle sette notti. Inoltre dai 200 ai 400 euro a cabina per un pacchetto crociera Msc Grand Voyages annullato.
Tale credito potrà essere rimborsato e sarà valido per ogni periodo dell’anno e si potrà combinare con qualsiasi promozione già esistente. Gli ospiti prenotati in singole cabine avranno il 50% del credito su indicato in base alla durata della crociera. Chi avrà diritto al risarcimento per una crociera annullata, comunque, sarà informato mediante e-mail o agenzia di viaggio.

https://www.investireoggi.it/risparmio/aggiornamento-msc-crociere-natale-e-capodanno-info-cancellazione-dpcm/
OFFLINE
15/12/2020 06:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottima proposta da parte di MSC, che aggiunge del credito a bordo a cabina diverso a seconda della durata della crociera.

Ciò nonostante credo sia sempre più conveniente chiedere il rimborso immediato in contanti di quanto pagato!

Più avanti e con tutta calma si potrà riprenotare la crociera a prezzi, quasi sicuramente, stracciati.
OFFLINE
Post: 28.304
Sesso: Femminile
Admin Unico
15/12/2020 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 15/12/2020 06:43:

Ottima proposta da parte di MSC, che aggiunge del credito a bordo a cabina diverso a seconda della durata della crociera. Ciò nonostante credo sia sempre più conveniente chiedere il rimborso immediato in contanti di quanto pagato! Più avanti e con tutta calma si potrà riprenotare la crociera a prezzi, quasi sicuramente, stracciati.



Prezzi stracciati forse solo all'inizio. Non so perché ma temo che quando si ripartirà senza limitazioni,  i prezzi lieviteranno
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su