Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Viking: Ottiene un aumento di capitale di 500 milioni di dollari da TPG Capital, CPP Investments

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2020 06:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
10/11/2020 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Viking Cruises ha annunciato oggi un ulteriore investimento da parte dei suoi attuali azionisti di minoranza, TPG Capital e Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments), in Viking Holdings Ltd, la società madre di Viking Cruises.

L'investimento aggiuntivo di TPG Capital, la piattaforma di private equity della società di asset alternativi TPG, e CPP Investments, un'organizzazione di gestione degli investimenti professionale che gestisce i fondi del Canada Pension Plan, si tradurrà in circa 500 milioni di dollari di proventi netti disponibili a supporto Viking Cruises nel suo continuo sviluppo.

Siamo molto grati che i nostri azionisti delle prestigiose istituzioni di TPG e CPP Investments siano allineati con la nostra visione per il futuro di Viking, che è brillante. Oltre 40 anni nel settore delle crociere mi hanno insegnato che tempi difficili, come questi, sono spesso anche momenti di grande innovazione e opportunità. Questa infusione di capitale proprio ci preparerà per future opportunità di continuare a sviluppare la nostra attività ", ha affermato Torstein Hagen, Presidente di Viking. “All'inizio di questa settimana abbiamo annunciato che Viking investirà ulteriormente nell'installazione di laboratori PCR su vasta scala su ciascuna delle nostre navi oceaniche. Queste nuove strutture a bordo, una novità assoluta nel settore delle crociere, forniranno una capacità di test robusta e senza precedenti, consentendo a Viking di condurre test PCR giornalieri su tutti i membri dell'equipaggio e gli ospiti.

"Siamo entusiasti di approfondire la nostra partnership con Tor e l'intero team Viking", ha dichiarato Paul Hackwell, Partner di TPG Capital e Co-Head of Consumer Investing. “Viking è davvero un'azienda speciale che continua a fissare lo standard per il settore. Sappiamo che gli ospiti di Viking sono ansiosi di tornare a esplorare il mondo in tutta sicurezza e in tutta comodità e sono fiduciosi che l'azienda continuerà a offrire un'esperienza differenziata per i suoi ospiti negli anni a venire. "

“Sebbene la pandemia abbia posto molte sfide, siamo fermamente convinti che l'esclusiva offerta globale di Viking nel settore delle crociere continuerà ad essere ricercata da molti ospiti anche in futuro. CPP Investments, insieme a TPG, non vede l'ora di supportare Viking e il suo team di gestione mentre tornano a offrire viaggi confortevoli e di alta qualità in tutto il mondo e creano valore a lungo termine nel business nel tempo a venire ", ha affermato Bill MacKenzie, Amministratore delegato e Head of Active Fundamental Equities, CPP Investments.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative.


Informazioni su TPG
TPG è una delle principali società globali di asset alternativi fondata nel 1992 con circa 83 miliardi di dollari di asset in gestione e uffici ad Austin, Pechino, Fort Worth, Hong Kong, Londra, Lussemburgo, Melbourne, Mosca, Mumbai, New York, San Francisco, Seoul, Singapore e Washington, DC. Le piattaforme di investimento di TPG coprono un'ampia gamma di classi di attività, tra cui private equity, growth equity, real estate, impact investing e public equity. TPG mira a creare prodotti e opzioni dinamici per i propri investitori, istituendo al contempo disciplina ed eccellenza operativa nella strategia di investimento e nelle prestazioni del proprio portafoglio. Per ulteriori informazioni, visitare www.tpg.com su Twitter @TPG .

Informazioni sugli investimenti CPP

Il Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments ™) è un'organizzazione professionale di gestione degli investimenti che investe in tutto il mondo nel migliore interesse degli oltre 20 milioni di contributori e beneficiari del Canada Pension Plan. Al fine di costruire portafogli diversificati di attività, gli investimenti in azioni pubbliche, azioni private, immobili, infrastrutture e reddito fisso sono effettuati da CPP Investments. Con sede a Toronto, con uffici a Hong Kong, Londra, Lussemburgo, Mumbai, New York City, San Francisco, San Paolo e Sydney, CPP Investments è governata e gestita indipendentemente dal Canada Pension Plan e alle normali condizioni di mercato dai governi. Al 30 giugno 2020, il Fondo ammontava a C $ 434,4 miliardi. Per ulteriori informazioni, visita www.cppinvestments.com o seguici su LinkedIn , Facebook o Twitter .

Fonte:
www.vikingcruises.co.uk/press/press-releases/viking-cruises-announces-additional-investment-from-tpg-and-...
OFFLINE
11/11/2020 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Viking riceve dai suoi azionisti di minoranza una iniezione di liquidità pari a 500 milioni di dollari per il suo continuo sviluppo!!!

Anche io ho bisogno di questi azionisti di minoranza [SM=p4449749]
OFFLINE
12/11/2020 06:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I soci di minoranza di Viking iniettano nella società nuova liquidità per 500 milioni di dollari.

Una vera boccata di ossigeno!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su