Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean Group e Norwegian Cruise Line Holdings:Gli esperti raccomandano protocolli rafforzati per il sano ritorno alla crociera

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 06:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
21/09/2020 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



MIAMI, 21 settembre 2020 -
Nuove raccomandazioni di un gruppo di esperti medici e scientifici riconosciuti a livello mondiale affermano che concentrandosi incessantemente sulla prevenzione e su altre misure, inclusi i test su ospiti e membri dell'equipaggio, i rischi per la salute pubblica associati alla pandemia possono essere mitigati in un ambiente di navi da crociera.

L'Healthy Sail Panel ha presentato oggi le sue raccomandazioni ai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), in risposta a una richiesta del CDC per un commento pubblico che verrà utilizzato per informare la futura guida sulla salute pubblica e le misure preventive relative ai viaggi sulle navi da crociera. Il gruppo è stato costituito a giugno da Royal Caribbean Group e Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. .

Il gruppo comprende esperti riconosciuti a livello mondiale in pratica medica e ricerca, salute pubblica, malattie infettive, biosicurezza, ospitalità e operazioni marittime che hanno applicato le migliori conoscenze disponibili in materia di salute pubblica, scienza e ingegneria alle loro raccomandazioni.

Il rapporto di oltre 65 pagine di Healthy Sail Panel include 74 best practice dettagliate per proteggere la salute pubblica e la sicurezza degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità in cui fanno scalo le navi da crociera. Le raccomandazioni includono test, l'uso di rivestimenti per il viso e procedure igieniche avanzate sulle navi e nei terminal. Il gruppo è presieduto dal governatore Mike Leavitt, ex segretario statunitense per la salute e i servizi umani, e il dottor Scott Gottlieb, ex commissario della Food and Drug Administration statunitense.



"The Healthy Sail Panel ha trascorso gli ultimi quattro mesi a studiare come proteggere meglio la salute e la sicurezza degli ospiti e dell'equipaggio a bordo delle navi da crociera", ha affermato il dott. Gottlieb. "Preso come un approccio globale, riteniamo che le robuste raccomandazioni sulla salute pubblica del gruppo di esperti contribuiranno a definire le strategie per una ripresa sicura della navigazione".

Il governatore Leavitt ha dichiarato: “Questo gruppo ha intrapreso un ambizioso, interdisciplinare, esame di salute pubblica per sviluppare standard e linee guida che creano il più alto livello di sicurezza nel complesso ambiente di una nave da crociera. Abbiamo studiato le esperienze del settore nella lotta alla pandemia e poi abbiamo incorporato le molte lezioni apprese e i progressi fatti dalla medicina e dalla scienza negli ultimi sei mesi. Le raccomandazioni del gruppo di esperti scientifici si basano sulle migliori informazioni scientifiche e mediche disponibili e mirano a mitigare in modo significativo i rischi per la salute pubblica per coloro che navigano ".

"Comprendiamo la nostra responsabilità di agire in modo aggressivo per proteggere la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio, nonché delle comunità in cui navighiamo, e abbiamo chiesto al gruppo di esperti scientifici di aiutarci a imparare come essere all'altezza di tale responsabilità", ha affermato Richard D. Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. "Siamo stati ispirati dalla profondità del lavoro del gruppo di esperti scientifici e dalla loro determinazione ad aiutarci a stabilire i protocolli più forti nel settore dei viaggi".

"Le raccomandazioni di Healthy Sail Panel sono solide e complete e riflettono l'intensa attenzione che i relatori hanno portato al loro lavoro", ha affermato Frank Del Rio, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. "Sappiamo che entrambe le autorità di tutto il mondo e i consumatori si aspettano che le compagnie di crociera offrano le vacanze più sicure e salutari possibili e questo lavoro dimostra il nostro impegno a fare proprio questo ".

Fain e Del Rio hanno affermato che ogni azienda utilizzerà le raccomandazioni del gruppo di esperti scientifici per informare lo sviluppo di nuovi protocolli operativi dettagliati, che saranno sottoposti al CDC e ad altre autorità in tutto il mondo per la revisione e l'approvazione - una pietra miliare importante nel processo di ripresa della navigazione Intorno al mondo. Il lavoro del gruppo di esperti scientifici è open source per consentire ad altri di incorporare anche nei loro protocolli; Il Governatore Leavitt e il Dr. Gottlieb hanno espresso apprezzamento per il fatto che le autorità e altre compagnie di crociera si fossero già impegnate nel lavoro del gruppo di esperti in qualità di osservatori.

L'Healthy Sail Panel ha identificato cinque aree di interesse che ogni operatore di crociera dovrebbe affrontare per migliorare la salute e la sicurezza di ospiti ed equipaggio e ridurre il rischio di infezione e diffusione di COVID-19 sulle navi da crociera:

- Test, screening e riduzione dell'esposizione

- Igiene e ventilazione

- Risposta, pianificazione delle emergenze ed esecuzione

- Pianificazione della destinazione e dell'escursione

- Mitigare i rischi per i membri dell'equipaggio


In ogni categoria, il pannello Healthy Sail ha creato raccomandazioni pratiche e attuabili per affrontare specifici problemi di sicurezza. Tra le raccomandazioni ci sono strategie chiave come:

- Adottare misure aggressive per impedire a SARS-CoV-2 di entrare in una nave attraverso una solida istruzione, screening e test sia dell'equipaggio che degli ospiti prima dell'imbarco

- Riduzione della trasmissione tramite strategie di gestione dell'aria e migliori pratiche igienico-sanitarie

- Attuazione di piani dettagliati per affrontare l'infezione positiva a bordo, comprese le contingenze per il trattamento a bordo, l'isolamento, l'evacuazione rapida e il rimpatrio

- Controllo stretto delle escursioni a terra

- Protezione avanzata per i membri dell'equipaggio


Il rapporto completo di Healthy Sail Panel può essere trovato qui:

www.royalcaribbeangroup.com/healthy-sailing/

nclhltdcorp.gcs-web.com/static-files/5492d5db-6745-4b21-b952-49d3...

Dichiarazione cautelativa relativa alle dichiarazioni previsionali

...omissis






Fonte:
www.multivu.com/players/English/8644151-royal-caribbean-group-norwegian-cruise-line-healthy-sai...


Collegamento al link:
noicrocieristi.freeforumzone.com/d/11709540/-/discussi...
OFFLINE
22/09/2020 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sembra veramente un protocollo di tutto rispetto! 👍
OFFLINE
23/09/2020 06:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'Healthy Sail Panel, gruppo costituito da Royal e NCL a giugno, presenta al CDC le proprie conclusioni che si traducono in un protocollo veramente articolato e completo rappresentato da più di 65 pagine!
[Modificato da and1974 23/09/2020 06:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su