Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Black Watch : La storia di una grande nave da crociera

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2020 12:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
07/09/2020 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Dopo quasi 25 anni di navigazione per Fred. Olsen, il Black Watch dovrebbe essere ritirato presto.

Costruita nel 1970, era una delle più antiche navi da crociera attualmente in servizio e ora affronta un futuro incerto.

Sostituita da una nave più nuova e più grande, l'ex Royal Viking Star sta ora aspettando il prossimo capitolo della sua lunga carriera in crociera:

- 1970: Royal Viking Line viene fondata come marchio di crociere di lusso. La società di nuova costituzione ordina tre navi al cantiere navale di Helsinki di Wartsila.

- 1972: Con 21.847 tonnellate, la Royal Viking Star entra in servizio come prima nave della Royal Viking Line.

La nave da 539 ospiti è anche la prima di una serie di tre navi che in seguito includevano la Royal Viking Sky e la Royal Viking Sea.

- 1981 : La Royal Viking Star entra in un bacino di carenaggio nella Germania occidentale per essere ampliata. La nave è allungata di quasi 28 metri, ricevendo nuove aree pubbliche e anche 200 posti barca aggiuntivi.

- 1984: Royal Viking Line viene acquisita da Kloster ma rimane un marchio separato con gestione indipendente.



- 1988: dopo una ristrutturazione aziendale , la nave è ora gestita direttamente da Kloster Cruise. La bandiera viene cambiata dalla Norvegia alle Bahamas.

- 1990: Dopo l'ennesima riorganizzazione , la Royal Viking Star viene trasferita alla Norwegian Cruise Line, il marchio contemporaneo di Kloster. La nave viene ribattezzata Westward e schierata nei Caraibi.

- 1993: Da maggio, la Westward salpa un programma di brevi crociere da Miami alle Bahamas, in sostituzione del Sunward .



- 1994: The Westward viene ribattezzato Star Odyssey e trasferito alla Royal Cruise Line dopo una ristrutturazione da 30 milioni di dollari . Lo schieramento della nave include crociere in Alaska, Riviera messicana, Canale di Panama, Canada e New England.

- 1996: Fred. Olsen Cruise Lines acquista la Star Odyssey per $ 55 milioni . Ribattezzata Black Watch, la nave inizia il servizio per i suoi nuovi proprietari a novembre.



- 2001: Dopo alcuni anni di navigazione con registro norvegese, la bandiera del Black Watch torna alle Bahamas.

- 2005: Fred. Olsen invia la nave al cantiere Blohm + Voss per un'importante ristrutturazione. Dal punto di vista tecnico, la nave viene modernizzata, ricevendo nuovi motori e altri aggiornamenti.

- 2006: L'ex Royal Viking Sky viene acquistata da Fred. Olsen e ribattezzato Boudicca. Dopo dieci anni di navigazione per Fred. Olsen, la Black Watch è ora riunita con una delle sue navi gemelle.



- 2016: The Black Watch riceve la nuova livrea di Fred. Olsen, con uno scafo grigio, viene sottoposta a un importante refitting. La nave trascorre 26 giorni presso il cantiere Blohm + Voss per ricevere nuovi ristoranti e varie altre funzionalità, cabine aggiornate e altro ancora.



- 2018: The Black Watch si unisce ai suoi tre compagni di flotta per un evento a Cadice, in Spagna . Insieme alla Boudicca, Balmoral e Braemar, la nave faceva parte di un programma di feste e attività.



- 2020: Fred. Olsen annuncia il ritiro della nave. Dopo 24 anni, Black Watch verrà sostituita da una nave più nuova e più grande una volta che la crociera riprenderà.

- 2021: Ribattezzato Borealis, l'ex Rotterdam di Holland America intraprenderà gli itinerari esistenti del Black Watch da marzo 2021.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23457-a-cruise-ship-history-black-wa...
OFFLINE
08/09/2020 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OFFLINE
08/09/2020 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una delle navi da crociera più antiche ancora in servizio la Black Watch,oggi...a causa di questa pandemia, si trova in una situazione dal destino incerto: venduta o demolita?

Sono 50 anni che naviga dal lontano 1970 cambiando solamente quattro volte proprietario e nome,adesso tocca alla Fred.Olsen dopo 24 anni di servizio decidere il destino di questa storica nave...

Mi sarebbe piaciuto,fare un a crociera a bordo della Black Watch [SM=p4449749]

Molto bello l'articolo con le relative foto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su