Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Costa Crociere: Taglia gli stipendi dell'equipaggio del 15%

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2020 10:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
03/09/2020 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





La compagnia di crociere italiana Costa Crociere ha annunciato che taglierà temporaneamente gli stipendi per il 15% dei membri dell'equipaggio attualmente a bordo delle navi. I tagli salariali fanno parte di un piano per preservare i posti di lavoro di tutti i dipendenti di terra e di bordo. Per raggiungere questo obiettivo tutti i dipendenti Costa dovranno dare il proprio contributo personale in quanto la compagnia si prepara a riprendere le crociere a settembre con Costa Deliziosa da Trieste e Costa Diadema da Genova.

In una lettera distribuita tra l'equipaggio, la società ha affermato che l'impatto della crisi globale è andato oltre ciò che chiunque poteva inizialmente prevedere. Pertanto il settore crocieristico e la compagnia sono stati duramente colpiti dalla lunga pausa delle operazioni. Tutti i Direttori Senior di Shoreside hanno ridotto il loro stipendio e donato all'azienda una quota delle ferie pagate.

Anche il management di bordo e l'equipaggio di Costa Crociere, nell'ambito di One Team, saranno chiamati a fare la loro parte nella riduzione temporanea del salario a tal fine:

1. Personale alberghiero avente diritto a bonus e provvigioni di vendita in fase di riavvio il pacchetto retributivo complessivo, stipendio più commissione bonus, sarà rivisto intorno al -15%. Questo impatto sarà applicato solo alla parte variabile.

2. Attività collaterali: inoltre, verrà applicata una revisione di circa il -15% a quanto segue

- Gestione bagagli

- Movimentazione merci

- Supporto dalla configurazione dell'illuminazione del teatro

- Servizio di gara


Costa Crociere è fiduciosa che l'equipaggio comprenderà e abbraccerà questa decisione a beneficio di tutti i colleghi, aggiungendo che ci sono molte sfide da affrontare, ma se tutti uniscono le forze e lavorano come una squadra la compagnia tornerà più forte di prima.

Fonte:
crew-center.com/costa-cruises-cut-crew-salaries-15
ONLINE
Post: 37.789
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/09/2020 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non so come interpretare questa decisione

può essere che sia x mantenere i posti
visto il periodo di non incasso visto che le navi sono state ferme
cosi come dicono

di certo non è una notizia positiva
[Modificato da dalila66 03/09/2020 23:33]
OFFLINE
04/09/2020 06:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Costa Crociere di fronte a un bivio: licenziare parte dell'equipaggio oppure non licenziare nessuno ma chiedere a tutti un sacrificio?

Sì è optato per la seconda soluzione che consente la conservazione di tutti i posti di lavoro: mi pare sicuramente la scelta migliore, sperando che la riduzione sia solo temporanea naturalmente... anche se da questo punto di vista sarà poi dura tornare al precedente livello di retribuzione secondo me.

Una scelta di questo tipo comunque indica che la compagnia è almeno in parte in difficoltà per questa situazione di emergenza causata dal maledetto virus.

Diciamo che non è un bel segnale in generale anche perché quando una società è in difficoltà poi inizia a tagliare e a risparmiare su tutto, perciò avrei qualche dubbio ora come ora a fare una crociera con Costa.
OFFLINE
Post: 28.218
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/09/2020 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brutta notizia, ma la diminuzione dello stipendio é sicuramente meglio del licenziamento. Spero che al più presto ritorni la normalità...In tutti i sensi.
Siamo di fronte ad una grossa crisi economica, speriamo di uscirne quanto prima 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su