Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Grandiosa -In mille in partenza da Genova/La sala tamponi allestita alla Stazione Marittima

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2020 06:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
12/08/2020 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Genova -
I mille che partiranno domenica dalla Stazione Marittima di Genova saliranno a bordo di MSC Grandiosa da una comoda passerella e non da uno scoglio come quelli salpati 160 anni fa da Quarto. Eppure, per certi versi, anche questi crocieristi sono destinati a fare la storia del settore. Le compagnie sono rimaste ferme nei porti per sei mesi per colpa del Covid, ma ora possono ripartire. E lo faranno da Genova, dove sono puntati gli occhi dell’intero settore. Sara e Francesco sono appena arrivati alla Stazione Marittima del capoluogo, lasciano i bagagli che saranno sanificati prima di entrare a bordo e affrontano la prima di sei tappe che servono per ottenere luce verde all’imbarco: il controllo della temperatura.

MSC ha messo in piedi una macchina organizzativa imponente per ripartire «in grande sicurezzaspiega Leonardo Massa, country manager della compagniaSiamo i precursori del settore». E’ una prima mondiale: i due giovani membri dell’equipaggio della nave sono stati scelti per mostrare come avverranno tutte le operazioni. Dopo il modulo di autocertificazione, iniziano le soste nella sala d’attesa. Pochi minuti prima di arrivare al cuore della procedura, nella sala superiore dove ci saranno 14 postazioni con altrettanti medici e infermieri che effettueranno i tamponi. Poi l’operazione si svolgerà dentro le tre pareti plastica montate come una cabina elettorale: una specie di sottile cotton fioc viene infilato per pochi secondi nel naso e spedito con tutte le precauzioni alla macchina che legge i risultati del test di immunofluorescenza. In mezz’ora arriva il risultato. I mille non arriveranno contemporaneamente a Genova. I primi passeggeri saranno accolti in mattinata, poi gli scaglioni impegneranno gli uomini della compagnia e del terminal per tutto il giorno. In serata infine la partenza di Grandiosa.

Fonte:
www.themeditelegraph.com/it/2020/08/12/news/mille-in-partenza-da-genova-su-msc-grandiosa-1....

Ecco la sala tamponi allestita a Genova per i passeggeri che si imbarcheranno sulla Msc Grandiosa





Domenica sera Msc Grandiosa lascerà la banchina della stazione Marittima di Genova. Sarà la prima grande nave da crociera a ripartire dopo il via libera concesso dal governo pochi giorni fa con il Decreto Agosto.

I protocolli messi in campo dalla compagnia sono strettissimi e l'imbarco avverrà in quattro tappe: il controllo della temperatura, l'attesa per il tampone, il test rapido e infine check in e imbarco.

Il Secolo XIX/TheMediTelgraph in edicola domani racconterà le procedure d'imbarco per la prima crociera.

Fonte:
www.themeditelegraph.com/it/2020/08/11/news/ecco-la-sala-tamponi-allestita-a-genova-per-i-passeggeri-che-si-imbarcheranno-sulla-msc-grandiosa-1....
OFFLINE
13/08/2020 06:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Arrivano finalmente i dettagli sulla prima crociera di MSC Grandiosa da Genova che segnerà il ritorno in mare per MSC!!!

Da notare subito il numero dei passeggeri che saranno pari ai famosi 1.000 di garibaldina memoria: MSC Grandiosa pertanto sarà piena solamente per circa 1/6 della capienza... onestamente mi attendevo un numero di crocieristi decisamente superiore...

Molto chiare le diverse tappe che porteranno a bordo: sicuramente ci vorrà un po' di tempo e un po' di pazienza ma tutto sembra organizzato nei minimi dettagli, nel consueto stile MSC.

Oramai manca davvero poco...

Domenica ci saranno sicuramente telecamere e occhi di tutto il mondo puntati sulla stazione marittima di Genova per quello che è un evento storico!
OFFLINE
13/08/2020 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 13/08/2020 06:49:

Arrivano finalmente i dettagli sulla prima crociera di MSC Grandiosa da Genova che segnerà il ritorno in mare per MSC!!! Da notare subito il numero dei passeggeri che saranno pari ai famosi 1.000 di garibaldina memoria: MSC Grandiosa pertanto sarà piena solamente per circa 1/6 della capienza... onestamente mi attendevo un numero di crocieristi decisamente superiore... Molto chiare le diverse tappe che porteranno a bordo: sicuramente ci vorrà un po' di tempo e un po' di pazienza ma tutto sembra organizzato nei minimi dettagli, nel consueto stile MSC. Oramai manca davvero poco... Domenica ci saranno sicuramente telecamere e occhi di tutto il mondo puntati sulla stazione marittima di Genova per quello che è un evento storico!



Non può imbarcarli tutti e 4000 mila a Genova...sono stati divisi per i 4 home-port italiani (Genova-Civitavecchia-Napoli-Palermo) proprio per ridurre la distanza dei crocieristi ad affrontare lunghi viaggi...
OFFLINE
14/08/2020 06:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 13/08/2020 09:46:

<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Non pu&ograve; imbarcarli tutti e 4000 mila a Genova...sono stati divisi per i 4 home-port italiani (Genova-Civitavecchia-Napoli-Palermo) proprio per ridurre la distanza dei crocieristi ad affrontare lunghi viaggi...<br class="cbrh" />

Ah già, giusto!

Ecco cosa mi sfuggiva!!!

Ma quindi è confermato che la Grandiosa sarà praticamente al completo (considerando la nuova capienza al 70%) con 4.000 passeggeri sui 4.200 posti disponibili?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su