Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: Annuncia la formazione del gruppo "Covid Blue Ribbon"per ritornare in servizio

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2020 12:05
Autore
Stampa | Notifica email    
06/07/2020 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 06/07/2020 13:08:



MSC Crociere ha annunciato un gruppo esperto di nastri blu per aiutarlo a tornare al servizio.

La task force interfunzionale è composta da esperti interni nelle aree dei servizi medici, sanità pubblica e servizi igienico-sanitari, servizi alberghieri, HVAC e altri sistemi di ingegneria di bordo, tecnologia dell'informazione e logistica.

MSC ha inoltre incaricato Aspen Medical di fornire ulteriore assistenza per lo sviluppo del protocollo e delle procedure avanzate dell'azienda.

Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere, ha commentato: “Oggi sono lieto di annunciare che il lavoro della nostra task force è ulteriormente supportato dalla formazione e dall'impegno di un gruppo di esperti COVID Blue Ribbon per la consultazione su protocolli e pianificazione, nonché come ulteriore consulenza specializzata per aumentare le nostre risorse e conoscenze esistenti.



"L'obiettivo del nostro gruppo di esperti COVID Blue Ribbon nei settori della medicina, della sanità pubblica e / o delle discipline scientifiche correlate è quello di creare un gruppo di esperti altamente qualificati e rispettati a livello internazionale per informare e rivedere le nostre iniziative in relazione a COVID-19 contribuire a garantire che le azioni intraprese siano appropriate, efficaci e informate dalle migliori pratiche scientifiche e sanitarie disponibili.

Per questo motivo, questo gruppo di esperti avrà la competenza per rivedere le iniziative politiche, le innovazioni tecniche e le misure operative relative a COVID-19. Rimarrà in vigore ben oltre il nostro ritorno alle operazioni per garantire che beneficiamo del loro know-how e input anche se la situazione continua a evolversi e diventano disponibili più dati ".

Il gruppo di esperti COVID Blue Ribbon di MSC Crociere è stato formato personalmente dal presidente esecutivo della compagnia e comprende: il professor Christakis Hadjichristodoulou, professore di igiene ed epidemiologia presso la facoltà di medicina, nonché il suo vicepresidente, Facoltà di scienze della salute, Università della Tessaglia, Grecia; Il professor Stephan J. Harbarth, capo del Programma di gestione antimicrobica presso la Facoltà di Medicina, Università degli Studi di Ginevra (HUG); e il dottor Ian Norton, un medico specialista in emergenza con qualifiche post-laurea in Chirurgia, salute internazionale e medicina tropicale, che è stato anche a capo del programma di iniziative per le squadre mediche di emergenza dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) dal 2014 a gennaio 2020.

Bud Darr, Executive Vice President per la politica marittima e gli affari governativi del Gruppo MSC, ha commentato: “Sin dai primi giorni in cui si è trattato dello sviluppo del nostro nuovo protocollo operativo per la salute e la sicurezza, siamo stati in costante consultazione con il pubblico regionale, nazionale e locale autorità sanitarie, tra cui, tra l'altro, quelle in Europa, Stati Uniti, Brasile e Cina, sia direttamente che attraverso l'associazione industriale, la CLIA. A tal fine, alcuni degli impegni e dei contributi più dettagliati della Società hanno avuto luogo con le autorità a livello dell'UE responsabili della sanità pubblica, in relazione alle navi da crociera. Ciò ha recentemente portato all'emissione, tra l'altro, dell'orientamento provvisorio di EU Healthy Gateways e che le autorità sanitarie nazionali di tutto il continente stanno attualmente rivedendo ”.

Darr ha dichiarato di aspettarsi una potenziale ripresa delle operazioni di crociera a seguito della riapertura ormai quasi completata e riuscita di altre attività di viaggio e di svago in tutta l'UE.

Il nuovo protocollo operativo di MSC Crociere - i cui dettagli saranno resi noti a breve - è stato progettato per soddisfare e superare le linee guida fornite dai principali enti normativi e tecnici internazionali e regionali tra cui l'Organizzazione mondiale della sanità, l'azione comune dell'UE per i gateway sani e l'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA), nonché le normative stabilite da molti governi nei paesi in cui operano le navi MSC, ha affermato la compagnia.

MSC ha dichiarato di avere già in atto la sua task force interna globale per sviluppare e rivedere continuamente i protocolli e le misure esistenti fin dall'inizio.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23188-msc-cruises-announces-blue-ribbon-covid-group-for-return-to-serv...

Che dire??? Questa task force di esperti mi lascia perplessa!!! Speriamo in bene🤔
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su