- Certificazione di DNV GL, il principale consulente della società di classificazione mondiale per l'industria marittima
- La prima volta per una nave da crociera: esperienza a lungo termine nell'uso della stiratura a freddo
- Contributo positivo al clima: risparmio di 600 tonnellate di anidride carbonica
- L'autorità portuale di Amburgo (HPA) sta memorizzando i dati di potenza per fermate future
L'Europa 2 ha ottenuto la connessione per la stiratura a freddo certificata dalla società di classificazione DNV GL. Questa certificazione è il risultato di testare il suo uso ininterrotto e la compatibilità della stiratura a freddo. Questa è la prima volta che una nave da crociera usa la stiratura a freddo per un lungo periodo di tempo.
La compatibilità della connessione di stiratura a freddo presso il Cruise Center di Altona è stata regolata da HPA, in quanto la piccola EUROPA 2 richiede una tensione inferiore rispetto alle altre navi da crociera che utilizzano la stiratura a freddo. Le impostazioni possono essere facilmente duplicate ogni volta che la nave di lusso fa scalo al porto in futuro. L'Europa 2 ha utilizzato con successo la stiratura a freddo presso il Cruise Center Altona di Amburgo negli ultimi 30 giorni ed è stato in grado di risparmiare un totale di 600 tonnellate di anidride carbonica.
Tutte le nuove navi della flotta sono attrezzate per la stiratura a freddo.
La nave di lusso di Hapag-Lloyd Cruises, la EUROPA 2, con un massimo di 500 passeggeri richiede 2,2 megawatt di potenza all'ora durante il suo tempo di sosta. Ciò riduce le emissioni della nave praticamente a zero. L'elettricità utilizzata viene fornita da Hamburg Energie e proviene da risorse rinnovabili al 100%, il che significa che il funzionamento di EUROPA 2 nel porto è praticamente neutro dal punto di vista climatico.
"Siamo lieti di essere stati in grado di fare un così prezioso uso di questa pausa forzata portando avanti la stiratura a freddo e la certificazione di EUROPA 2. Il fatto che una nave da crociera abbia utilizzato la stiratura a freddo per un lungo periodo di tempo ad Amburgo è un'esperienza importante e senza precedenti ",
afferma Karl J. Pojer, CEO di Hapag-Lloyd Cruises. Continua:
“L'uso riuscito della stiratura a freddo è un'altra parte importante della nostra strategia ambientale. Utilizziamo gasolio per uso marittimo con un basso contenuto di zolfo dello 0,1% nell'intera flotta, in tutto il mondo, andando così oltre i requisiti legali. "
Usando il gasolio marino a basso inquinamento con un contenuto di zolfo dello 0,1% (gasolio marino a basso contenuto di zolfo), le emissioni di zolfo della flotta Hapag-Lloyd Cruises saranno ridotte dell'80%. Il passaggio al gasolio marino comporta anche una riduzione di fuliggine e particolato fino al 30%.
Inoltre, tutte le rotte sono attentamente pianificate con una velocità media ecologicamente efficiente che non spinge le navi ad andare il più velocemente possibile, riduce i consumi del 30% e riduce anche le emissioni.
Fonte:
www.hl-cruises.com/press/press-releases/detail/europa-2s-cold-ironing-connection-is-c...
Collegamento al link:
www.freeforumzone.com/d/11694458/EUROPA-2-Uso-della-stiratura-a-freddo-ad-Amburgo-presso-il-Cruise-Center-Altona/discussi...