Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ponant Foundation: Celebra la Giornata mondiale degli oceani

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2020 06:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
09/06/2020 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Ponant Foundation celebra la Giornata mondiale degli oceani attraverso il suo impegno nei confronti di due progetti oceanici: Aldabra Clean-Up e il monitoraggio delle megattere.

La Ponant Foundation ha inizialmente sostenuto il progetto di bonifica dell'atollo di Aldabra guidato dalla Seychelles Islands Foundation e dal Queen's College. Questa azione, denominata Aldabra Clean-Up, ha provocato un'ondata di cambiamenti comportamentali nelle Seychelles e a livello internazionale, evidenziando l'impatto dell'inquinamento da plastica sulle piccole nazioni insulari.

A bordo di una squadra di 12 volontari sono state condotte due missioni scientifiche a bordo della flotta battente bandiera francese per monitorare l'ecosistema marino dell'isola. 57.320 libbre di detriti marini sono stati rimossi da Aldabra in settimane tra febbraio e aprile 2019, inclusi 11.023 libbre di sandali di plastica che da allora sono stati riciclati in opere d'arte dalle scuole.

La Fondazione Ponant ha inoltre collaborato con l'ONG Conservation International (CI) per condurre uno studio sul comportamento delle megattere in Antartide nel febbraio 2020. Un gruppo di ricerca di sei scienziati della CI ha trascorso tre settimane a bordo di una delle navi dell'azienda catturando 16 ore di registrazione subacquea raccogliere e analizzare informazioni da 60 megattere, secondo una dichiarazione. Questa missione è stata effettuata con l'assistenza dei capitani della compagnia e degli esperti naturalisti a bordo.

Dalla sua fondazione nel giugno 2019, la Ponant Foundation ha sostenuto oltre 20 progetti di ricerca, sensibilizzazione e conservazione legati alle sue tre iniziative principali: la conservazione degli oceani e delle regioni e la promozione di scambi con le comunità locali.

“La filosofia che ci ha guidato fin dalla creazione dell'azienda è la stessa oggi: proteggiamo al meglio ciò che conosciamo bene. Pertanto, dal 2019, la Ponant Foundation lavora per preservare gli oceani e le regioni polari e incoraggiare gli scambi tra i popoli. Più di 20 progetti di ricerca, sensibilizzazione e conservazione sono stati sostenuti in tutto il mondo ", afferma Jean Emmanuel Sauvée, presidente di Ponant e membro del consiglio di fondazione della Ponant.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23065-ponant-celebrates-world-oceans-...
OFFLINE
10/06/2020 06:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ponant Foundation celebra la Giornata mondiale degli oceani con due straordinarie iniziative: Aldabra Clean-Up alle Seychelles e il monitoraggio delle megattere in Antartide.

Complimenti davvero!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
10/06/2020 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti a Ponant Foundation che celebra la Giornata mondiale degli oceani con due progetti oceanici: Aldabra Clean-Up e il monitoraggio delle megattere.
Iniziativa lodevole, i nostri oceani sono una vera discarica, e a farne le spese sono in primis gli animali, poi l'uomo
OFFLINE
10/06/2020 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti a Ponant Foundation! Queste sono iniziative di grande spessore....
OFFLINE
10/06/2020 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti alla Ponant Foundation per queste due belle iniziative e festeggiare la giornata mondiale degli oceani è da wow!!!
OFFLINE
11/06/2020 06:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Paolo v46, 10/06/2020 09:12:


Iniziativa lodevole, i nostri oceani sono una vera discarica, e a farne le spese sono in primis gli animali, poi l'uomo

Parole sante Paolo!
[Modificato da and1974 11/06/2020 06:10]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su