Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Costa Crociere: Lancia la nuova campagna digitale “La Vacanza che ci manca”

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2020 10:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
04/06/2020 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Genova, 4 giugno 2020 –
Costa Crociere lancia la nuova campagna “The Holiday we miss” (la vacanza che ci manca), che a partire da oggi sarà online su tutti i canali digitali della compagnia nei sei principali mercati europei in cui opera Costa: Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera. La campagna riprende il concetto alla base di uno storico spot pubblicitario della Compagnia, che conserva ancora oggi un grande ricordo non solo tra gli appassionati di crociere: “la vacanza che ti manca”, che raccontava in maniera ironica la difficoltà di tornare alla vita di tutti i giorni dopo essere stati a bordo di una nave Costa.

La campagna attuale ripropone il concetto della mancanza della vacanza, mai così attuale come in questo momento, ma lo evolve adattandolo, con un messaggio di ripresa e ottimismo, alla situazione particolare che le crociere e tutto il mondo del turismo stanno affrontando dallo scorso marzo. E’ proprio in questo periodo che la Compagnia ha iniziato a ricevere spontaneamente foto, commenti e messaggi dai suoi ospiti più affezionati, che non vedono l’ora di tornare a navigare.

E proprio il grande entusiasmo dimostrato ha fatto nascere l’idea, a partire da aprile, di lanciare una raccolta di questi momenti speciali con una campagna internazionale attraverso i canali social e direct marketing della Compagnia, e l’attivazione dei blogger di crociere e delle community di appassionati del brand.

L’iniziativa ha avuto un riscontro estremamente positivo con la raccolta di oltre 6000 contenuti che mostrano i momenti più belli vissuti a bordo, dalla vita sulla nave, alla scoperta delle destinazioni, fino ai tramonti dalla prospettiva unica del mare, tutti elementi che costituiscono la parte visiva della campagna e che hanno guidato la realizzazione del copy. Un approccio che utilizza contenuti provenienti dagli utenti ovvero user generated, quindi reali, per dare un messaggio positivo e ottimista, esprimere la comune voglia di rivivere la vacanza in crociera e in generale il desiderio di tornare a viaggiare.

Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere spiega: Come brand del turismo abbiamo voluto che la nostra nuova campagna, che diventa anche una piattaforma di comunicazione, possa dare un messaggio di positività sulla ripartenza del settore attraverso una modalità totalmente positiva e con il coinvolgimento diretto dei propri ospiti, ovvero un elemento fondamentale per la Compagnia. E’ un modo per condividere le emozioni più belle che sia noi sia i nostri ospiti abbiamo vissuto e che tutti non vediamo l’ora di riprovare”.



Il video hero, perno della campagna, è una sintesi dei contenuti user generated. Una voce femminile fuori campo accompagna le immagini spiegando che torneremo presto a rivivere quelle emozioni e che questi momenti saranno ancora più memorabili. Il claim di chiusura “La vacanza che ci manca” è inserito insieme agli hashtag #CRUISINGSOON e #RIPARTIAMOINSIEME, già utilizzati da Costa nella sua comunicazione social fin dallo scorso marzo. Il video hero è stato ideato e realizzato da DUDE, sotto la guida dei due direttori creativi Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti. Oltre al video, lanciato su tutti i canali di Costa (Social, Direct Marketing, Trade), un “holiday wall” sul sito consumer www.costacrociere.it darà spazio ai tanti contenuti degli utenti che Costa sta ancora raccogliendo dagli utenti che verranno anche utilizzati per dare continuità alla campagna attraverso pillole pubblicate sui propri canali social.

Fonte:
www.costapresscenter.com/costa/profile-portals/press/index.p...
OFFLINE
05/06/2020 07:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Splendida iniziativa da parte di Costa Crociere che lancia l'iniziativa "La vacanza che ci manca", che rappresenta al tempo stesso una campagna di comunicazione ma anche e soprattutto un forte e positivo messaggio di speranza, che contribuisce a tener vivo il ricordo dei bei tempi passati a bordo e, al tempo stesso, fa sognare pensando a quando si tornerà a navigare!

I contributi arrivano direttamente dai crocieristi!

Complimenti a Costa!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
05/06/2020 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Costa Crociere lancia la nuova campagna digitale “La Vacanza che ci manca”
A partire da oggi sarà online su tutti i canali digitali della compagnia
Bella questa, complimenti a Costa
OFFLINE
05/06/2020 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto bella questa nuova campagna pubblicitaria lanciata da Costa,"la vacanza che ci manca" un titolo azzeccato!





OFFLINE
Post: 37.822
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
05/06/2020 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 05/06/2020 21:49:

Molto bella questa nuova campagna pubblicitaria lanciata da Costa,"la vacanza che ci manca" un titolo azzeccato!









bella la campagna pubblicitaria
la vacanza ci manca

ma qund'è che si ricomincia?
OFFLINE
06/06/2020 06:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 05/06/2020 22:22:




bella la campagna pubblicitaria
la vacanza ci manca

ma qund'è che si ricomincia?

Dalila... è ancora lunga la strada...

Per me l'estate 2020 possiamo dimenticarcela.
OFFLINE
06/06/2020 06:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 05/06/2020 21:49:

Molto bella questa nuova campagna pubblicitaria lanciata da Costa,"la vacanza che ci manca" un titolo azzeccato!






Bello poi riprendere lo slogan della campagna pubblicitaria di qualche anno fa: "Costa Crociere: la vacanza che ti manca!".

Se non ricordo male in questi spot erano protagonisti alcuni giocatori della Juventus, ricordo soprattutto Amauri, dove veniva anche detto: "È appena tornato!", per indicare che anche a casa stava ancora sognando come se fosse ancora in crociera.

Bello anche un altro slogan di Costa, sempre di qualche anno fa: "Costa Crociere: navighiamo per divertirvi!".
Magari rilanceranno anche questo quando riprenderanno le crociere...
06/06/2020 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti a Costa x i suoi spot!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su