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EUROPA 2 : Uso della stiratura a freddo ad Amburgo presso il Cruise Center Altona

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2020 06:44
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09/05/2020 20:22
 
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Comunicato Stampa
- Hapag-Lloyd Cruises si avvale del tempo di ormeggio ad Altona, completando con successo la fase di prova della stiratura a freddo

- L'obiettivo è la certificazione da parte della società di classificazione DNV GL

- Tutta la flotta funzionante a gasolio marino con un contenuto di zolfo dello 0,1% (gasolio marino a basso contenuto di zolfo), superando così i requisiti legali

L'Europa 2 ora utilizza la stiratura a freddo presso il Cruise Center Altona di Amburgo, in Germania. Il processo fornisce energia elettrica a terra a una nave all'ormeggio mentre i suoi motori principali e ausiliari sono spenti. In questa fase di test, l'uso e la compatibilità senza interruzioni sono stati testati e preparati in modo esauriente quando l'Europa 2 è stata ormeggiata nella sua cuccetta ad Altona. Questo tempo morto - a causa delle attuali restrizioni di viaggio - ha offerto l'opportunità di completare con successo la fase di test. Tutte le navi di nuova costruzione nella flotta Hapag-Lloyd Cruises sono attrezzate per la stiratura a freddo. Un altro componente importante della strategia ambientale è l'estensione dell'uso di gasolio marino a basso inquinamento, con un contenuto di zolfo dello 0,1% all'intera flotta.




La piccola nave di lusso EUROPA 2, con una capacità di 500 ospiti, richiede solo 2,2 MW (megawatt) di potenza all'ora durante il porto ed è in grado di ridurre le sue emissioni quasi a zero. L'elettricità utilizzata viene fornita da "Hamburg Energie" e proviene da risorse rinnovabili al 100%, il che significa che il funzionamento di EUROPA 2 nel porto è praticamente neutro dal punto di vista climatico.

L'Europa 2 è stata la prima nave da crociera al mondo ad essere dotata di convertitori catalitici SCR. I convertitori catalitici riducono le emissioni di ossido di azoto di quasi il 95%. È anche la prima nave da crociera ad avere la certificazione EEDI (Energy Efficiency Design Index) e le sue emissioni di CO2 sono inferiori del 31% rispetto al valore target. Le altre nuove navi della nostra flotta di spedizione stanno continuando questa strategia. e sono anche dotati di questi convertitori catalitici.

“Con la nostra esperienza pluriennale nel settore del lusso e delle spedizioni, con le nostre navi fissiamo i più alti standard del settore e ci impegniamo a rispettare rigorosi standard di protezione ambientale. Abbiamo già fatto progressi significativi in ​​questo campo e non smettiamo mai di lavorare per migliorarlo ulteriormente ”, afferma Karl J. Pojer, CEO di Hapag-Lloyd Cruises. Continua: "Utilizziamo gasolio per uso marittimo con un basso contenuto di zolfo dello 0,1% nell'intera flotta, in tutto il mondo, andando così oltre i requisiti legali. L'uso riuscito della stiratura a freddo è un'altra parte importante della nostra strategia ambientale. "

Passando volontariamente al combustibile a basso inquinamento, le emissioni di zolfo della flotta Hapag-Lloyd Cruises saranno ridotte dell'80%. Il passaggio al gasolio marino comporta anche una riduzione di fuliggine e particolato fino al 30%. Inoltre, tutte le rotte sono attentamente pianificate con una velocità media eco-efficiente, non spingendo le navi ad andare il più velocemente possibile si riducono i consumi del 30% e quindi si riducono anche le emissioni.

Fonte:
www.hl-cruises.com/press/press-releases/detail/ms-europa-2-using-cold-ironing-in-hamburg-at-the-cruise-cente...

P.S.:Stiratura a freddo

Stiratura a freddo , o collegamento del puntello ,o shore-to-ship power (SSP) o potenza marittima alternativa ( AMP ), è il processo di fornire shoreside energia elettrica ad una nave a ormeggio mentre i suoi principali ed ausiliari motori sono spenti. Stiratura a freddo consente di attrezzature di emergenza, di refrigerazione , raffreddamento, riscaldamento, illuminazione e altre attrezzature per ricevere continua di energia elettrica, mentre i carichi delle navi o scarica il suo carico.
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10/05/2020 09:41
 
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Tutte le navi, nuove o vecchie dovrebbero usare la stiratura a freddo ed evitare l'inquinamento nelle città e non solo

Ottimo lavoro questo adottato dalla piccola nave di lusso Europa 2 di Hapag-Lloyd Cruises
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10/05/2020 09:51
 
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Paolo v46, 10/05/2020 09:41:

Tutte le navi, nuove o vecchie dovrebbero usare la stiratura a freddo ed evitare l'inquinamento nelle città e non solo

Ottimo lavoro questo adottato dalla piccola nave di lusso Europa 2 di Hapag-Lloyd Cruises

Certo...sono d accordo!
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11/05/2020 06:46
 
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Europa 2 di Hapag-Lloyd Cruises adotta la stiratura a freddo!

Ottimo sistema nella direzione della lotta all'inquinamento: speriamo che altri prendano esempio, almeno le navi più piccole, sulle grandi mi pare impossibile.
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11/05/2020 09:53
 
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Re:
and1974, 11/05/2020 06:46:

Europa 2 di Hapag-Lloyd Cruises adotta la stiratura a freddo!

Ottimo sistema nella direzione della lotta all'inquinamento: speriamo che altri prendano esempio, almeno le navi più piccole, sulle grandi mi pare impossibile.




Bisognerebbe attrezzare le navi, con delle modifiche, ma allo stesso tempo rendere tutti i porti di ormeggio provviste, altrimenti a che serve..

Cmq tutte le navi di nuova costruzione nella flotta Hapag-Lloyd sono attrezzate per la stiratura a freddo
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12/05/2020 07:29
 
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Re: Re:
Paolo v46, 11/05/2020 09:53:




Bisognerebbe attrezzare le navi, con delle modifiche, ma allo stesso tempo rendere tutti i porti di ormeggio provviste, altrimenti a che serve..

Cmq tutte le navi di nuova costruzione nella flotta Hapag-Lloyd sono attrezzate per la stiratura a freddo

Molto bene Hapag-Lloyd.

Secondo me sarà molto difficile che si diffonda sulle altre compagnie...
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12/05/2020 09:46
 
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Re: Re: Re:
and1974, 12/05/2020 07:29:

Molto bene Hapag-Lloyd.

Secondo me sarà molto difficile che si diffonda sulle altre compagnie...



Alcune sono già pronte, adesso non ricordo quale, ne avevamo parlato in qualche thread
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13/05/2020 07:43
 
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Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 12/05/2020 09:46:



Alcune sono già pronte, adesso non ricordo quale, ne avevamo parlato in qualche thread

Qualcuna ci sarà ma non credo possa prendere piede nella maggioranza delle compagnie e, soprattutto, su navi di grandi dimensioni.
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13/05/2020 08:58
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 13/05/2020 07:43:

Qualcuna ci sarà ma non credo possa prendere piede nella maggioranza delle compagnie e, soprattutto, su navi di grandi dimensioni.




Se il lavoro viene fatto su tutte le navi in costruzione potremmo sperare in un futuro senza smog nei porti e nelle abitazioni adiacenti
In Europa non so quanti porti sono attrezzati, Barcellona so che è uno di quelli pronti
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13/05/2020 11:19
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 13/05/2020 08:58:




Se il lavoro viene fatto su tutte le navi in costruzione potremmo sperare in un futuro senza smog nei porti e nelle abitazioni adiacenti
In Europa non so quanti porti sono attrezzati, Barcellona so che è uno di quelli pronti

Speriamo avvenga!
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14/05/2020 07:10
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 13/05/2020 08:58:




Se il lavoro viene fatto su tutte le navi in costruzione potremmo sperare in un futuro senza smog nei porti e nelle abitazioni adiacenti
In Europa non so quanti porti sono attrezzati, Barcellona so che è uno di quelli pronti

Mi auguro avvenga per le navi di nuova costruzione.

Certo poi occorre che anche i porti si attrezzino.

A Barcellona c'è sempre tutto!
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14/05/2020 09:41
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 14/05/2020 07:10:

Mi auguro avvenga per le navi di nuova costruzione.

Certo poi occorre che anche i porti si attrezzino.

A Barcellona c'è sempre tutto!




Barcellona e sempre avanti a tutti
Se i porti non si attrezzano il lavoro come quello di hapag Lloyd diventa quasi inutile
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15/05/2020 06:44
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 14/05/2020 09:41:




Barcellona e sempre avanti a tutti
Se i porti non si attrezzano il lavoro come quello di hapag Lloyd diventa quasi inutile

Hai perfettamente ragione.

Speriamo che i porti si attrezzino!
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