Il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia ha rilasciato un aggiornamento e continuano i lavori su due mega navi da crociera di proprietà di Carnival.
Poiché le linee di crociera in tutto il mondo sono sospese a causa della pandemia globale,
i cantieri navali di crociera stanno iniziando a riaprirsi e sono proseguiti con una capacità molto limitata.
Il cantiere ha pubblicato sui social media:
L'area del nostro cantiere navale in tutto il suo splendore nell'aprile 2020! Carnival Mardi Gras sta avanzando al molo delle attrezzature e la piscina dell'edificio mostra Costa Toscana. Non ci sono ancora casi confermati di coronavirus in cantiere, ma monitoriamo ogni giorno l'avanzamento della situazione e aumentiamo le istruzioni.
Il cantiere ha pubblicato una splendida foto aerea che mostra il Mardi Gras sul molo attrezzato e alcuni isolati della Costa Toscana proprio dietro il bacino di carenaggio. Il lavoro continua su entrambe le navi, ma senza dubbio sono in atto ulteriori misure per mantenere i lavoratori sani e salvi.
È stato inoltre confermato che non si sono verificati casi di COVID-19 presso il cantiere navale e si spera che, con la procedura in atto, questo rimanga il caso man mano che i lavori sulle navi da crociera continuano.
Questo accade quando
Fincantieri in Italia e Chantiers de l'Atlantique in Francia stanno entrambi riprendendo le operazioni dopo la chiusura a causa del coronavirus che ha colpito duramente in entrambi i paesi. Quei cantieri navali stanno inoltre implementando rigide procedure di allontanamento sociale e di protezione per proteggere i lavoratori.
Anche se ci sono buone notizie sul fronte del cantiere navale,
molte compagnie di crociera stanno spingendo per consegne in ritardo poiché le operazioni di crociera sono attualmente in pausa. Anche quando le crociere iniziano di nuovo, potremmo assistere a limitate navigazioni, compresi quegli itinerari su nuove navi da crociera.
Il Mardi Gras è la nave da crociera più grande di sempre per Carnival Cruise Line e la nave è già stata ritardata durante la costruzione non correlata al COVID-19. Per ora, la nave alimentata a GNL è destinata a debuttare da Port Canaveral il 14 novembre, ma ciò potrebbe ovviamente cambiare a causa della situazione fluida che incide sull'industria delle crociere.
La consegna in Costa Toscana è prevista per il 2021 ed è ancora in tempo. La nave è in realtà quasi identica a Carnival Mardi Gras in quanto sono entrambi ordinati dalla stessa casa madre. Entrambe le navi sono circa 180.000 tonnellate lorde e porteranno le linee di crociera in una nuova era di crociera una volta terminata questa pandemia.
Fonte:
www.cruisehive.com/update-from-shipyard-where-carnivals-mardi-gras-is-under-constructi...