È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Canada annuncia nuove misure per le navi da crociera per ridurre il rischio COVID-19

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2020 17:45
Autore
Stampa | Notifica email    
06/04/2020 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Per aiutare a fermare la diffusione del coronavirus che continua a diffondersi in tutto il mondo, il governo canadese ha annunciato nuove misure che incidono sulle navi da crociera. Le nuove misure che sono descritte di seguito entrano in vigore da oggi.

Il ministro dei trasporti, l'onorevole Marc Garneau, ha dichiarato:

“La sicurezza e la protezione del pubblico viaggiante e della rete di trasporto canadese sono le mie massime priorità. Queste nuove misure aiuteranno a ridurre la diffusione di COVID-19, pur continuando a sostenere il continuo movimento di merci attraverso la catena di approvvigionamento e garantendo ai canadesi l'accesso alle loro case, posti di lavoro e servizi essenziali in modo sicuro. "

Transport Canada e Public Health Agency del Canada hanno lavorato insieme per limitare la diffusione di COVID-19. L'annuncio è stato fatto dal Ministro dei trasporti, l'onorevole Marc Garneau.

A partire dal 6 aprile, le nuove misure con requisiti obbligatori:

- Proibire a tutte le navi commerciali di navi con una capacità di oltre 12 passeggeri di svolgere attività non essenziali, come il turismo o la ricreazione. Queste misure rimarranno in vigore almeno fino al 30 giugno.

- Impedire a qualsiasi nave da crociera canadese di attraccare, navigare o transitare nelle acque artiche canadesi (inclusi Nunatsiavut, Nunavik e la costa di Labrador).

- Nel caso in cui una nave passeggeri straniera cerchi di entrare nelle acque artiche, dovrà dare un preavviso di 60 giorni al Ministro dei trasporti ed essere soggetta alle condizioni che il Ministro ritiene necessarie per garantire la protezione del personale marittimo e delle comunità locali. Queste misure rimarranno in vigore fino al 31 ottobre 2020.

Richiedere ai traghetti e agli operatori essenziali di navi passeggeri di:

- Ridurre immediatamente del 50% il numero massimo di passeggeri che possono essere trasportati a bordo (condurre viaggi a mezzo carico) per sostenere la regola della distanza fisica di due metri;

- Attuare pratiche alternative per ridurre il rischio di diffusione di COVID-19 (in linea con le linee guida dell'Agenzia per la salute pubblica del Canada) tra i passeggeri a bordo delle loro navi, come tenere le persone nei loro veicoli, quando possibile o migliorare le misure di pulizia e igiene.

Oltre a queste misure, Transport Canada sta emanando linee guida per gli operatori dei traghetti che rispettano lo screening sanitario per tutti i passeggeri prima dell'imbarco per proteggere meglio i propri dipendenti e passeggeri. Queste linee guida si basano sui consigli dell'Agenzia di sanità pubblica del Canada.

Le nuove misure che impediscono l'attività delle navi non si applicano a:

- navi passeggeri essenziali come traghetti, taxi d'acqua e navi per uso medico;

- navi mercantili, chiatte, imbarcazioni da lavoro, pescherecci e altre navi commerciali che operano per sostenere le operazioni di rifornimento e la circolazione delle merci attraverso la catena di approvvigionamento del Canada;

- Navi passeggeri commerciali canadesi, senza passeggeri, che si spostano per riparazioni o riposizionamenti;

- Navi passeggeri commerciali canadesi che non sono in servizio;

- imbarcazioni da diporto (ad esempio navi non commerciali).

Queste misure seguono un annuncio fatto il 13 marzo 2020, per ritardare l'inizio della stagione delle navi da crociera in Canada fino al 1 luglio 2020, e si applicano alle navi da crociera in grado di trasportare 500 o più passeggeri, compresi i membri dell'equipaggio.

Queste misure si applicano a tutte le acque costiere e interne del Canada, incluso il fiume San Lorenzo, i Grandi Laghi e le acque artiche del Canada. Esempi di acque interne includono laghi, fiumi e insenature.

L'azione per mancata osservanza di queste nuove misure potrebbe includere sanzioni pecuniarie amministrative fino a $ 5.000 al giorno per un individuo e $ 25.000 al giorno per una nave o società, nonché sanzioni penali, che includono fino a $ 1 milione di multe e / o fino a 18 mesi di reclusione.

Fonte:
www.cruisehive.com/canada-announces-new-measures-for-cruise-ships-to-reduce-covid-19-ri...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su