È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

MSC Crociere: Annullamenti crociere e variazioni itinerari causa Covid-19

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2020 07:47
Autore
Stampa | Notifica email    
07/03/2020 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In merito al passeggero austriaco sbarcato il 28 febbraio a Genova dalla MSC Opera e trovato positivo ai test del corona virus il 3 marzo...

I comunicati

06/03/2020
AGGIORNAMENTO: 6 MARZO 2020


Come annunciato dall'ufficio del Primo Ministro di Malta, MSC Crociere ha deciso di deviare il corso di MSC Opera per sostenere il desiderio delle autorità locali di evitare inutili disordini pubblici. Questa sfortunata situazione è stata causata localmente dalla disinformazione che era circolata in merito alle condizioni mediche della nave.

Nella sua dichiarazione, il Primo Ministro ha anche sottolineato che la loro revisione delle cartelle cliniche della nave ha confermato il suo buono stato di salute - e "non esiste alcun caso di Coronavirus a bordo della MSC Opera" - come sostenuto anche da MSC Opera essendo stato autorizzato dal locale le autorità sanitarie in ogni porto che la nave aveva chiamato prima di oggi durante questa crociera.

Il prossimo porto di scalo di MSC Opera sarà Messina, in Italia, domenica come da programma.

Non ci sono passeggeri o membri dell'equipaggio attualmente a bordo della nave che abbiano o abbiano avuto sintomi simil-influenzali. La salute e la sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio rimarranno sempre la nostra massima priorità.






AGGIORNAMENTO: 5 MARZO 2020



MSC Opera ha attraccato come previsto nel porto di Corfù, in Grecia, oggi, 5 marzo 2020. La nave di MSC Crociere ha a bordo 1.579 passeggeri e 723 membri dell'equipaggio. Tutti gli ospiti potevano sbarcare, come previsto. In nessun momento i passeggeri o l'equipaggio sono stati messi in quarantena e tutti sono stati in grado di usufruire liberamente delle strutture e dei ristoranti della nave prima che partisse ieri dal Pireo in Grecia.


I funzionari sanitari di Corfù erano saliti a bordo della nave dopo che era stata ormeggiata, una pratica marittima comune, per rivedere le cartelle cliniche complete della nave e, come è accaduto ieri al Pireo, hanno ritenuto che la nave non necessitasse di ulteriori misure sanitarie oltre alle rigide misure sanitarie preventive della nave.


Le autorità greche ieri nel porto del Pireo hanno completato una valutazione della nave e le hanno dato il permesso di salpare per Corfù. I passeggeri e l'equipaggio sono rimasti a bordo della nave ieri per tre ore mentre i funzionari hanno condotto una revisione della cartella clinica completa della nave.
Il controllo consisteva nel valutare l'eventuale istituzione di ulteriori misure sanitarie a bordo in seguito alle segnalazioni secondo cui un passeggero che era sbarcato sei giorni prima dalla nave era risultato positivo al coronavirus COVID-due due giorni dopo essere tornato in Austria attraverso il Nord Italia.
Non vi è alcuna malattia segnalata oggi, né ieri, in nessuno dei 2.302 passeggeri e membri dell'equipaggio.









AGGIORNAMENTO: 4 marzo 2020

Le autorità sanitarie austriache ci hanno informato oggi che un ospite di nazionalità austriaca, che aveva navigato con noi su MSC Opera nel Mediterraneo orientale dal 17 al 28 febbraio, si è dimostrato positivo ieri, 3 marzo, per COVID-19. Questo ospite è tornato direttamente in Austria attraverso il nord Italia il 28 febbraio immediatamente dopo lo sbarco dalla sua crociera a Genova, in Italia.

MSC Opera è arrivata oggi al Pireo, in Grecia, e abbiamo prontamente informato le autorità sanitarie greche in merito a questo caso segnalato e chiesto le loro linee guida. Abbiamo chiesto allo stesso tempo che gli ospiti, come misura precauzionale, rimanessero a bordo in attesa di una guida da parte delle autorità locali.

Abbiamo condiviso con le autorità sanitarie locali le cartelle cliniche complete della nave e le cartelle cliniche e di viaggio dell'ex ospite austriaco.

Le autorità sanitarie greche hanno concesso a MSC Opera l'autorizzazione intorno alle 13:00 CET per navigare dal Pireo, in Grecia, e continuare il viaggio verso il suo prossimo porto di linea a Corfù, in Grecia. Non sono state prese ulteriori misure sanitarie e la nave sta attualmente navigando come previsto.

Non ci sono ospiti o membri dell'equipaggio attualmente a bordo della nave che abbiano riportato sintomi simil-influenzali.

La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio rimarranno sempre la nostra massima priorità.

Fonte:
www.msccruisesusa.com/en-us/About-MSC/News/MSC-Opera-upd...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su