Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: Siglato accordo a lungo termine con DP World per i diritti di ormeggio a Dubai

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2019 11:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
10/12/2019 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



[B]MSC Crociere ha firmato un accordo quinquennale con DP World per i diritti di attracco preferenziali nel porto di Mina Rashid a Dubai.
Grazie ai volumi aggiuntivi impegnati, MSC consoliderà la sua posizione di maggiore operatore di crociere nella regione del Golfo.

Il contratto è stato firmato dall'amministratore delegato della linea Gianni Onorato e Mohammed Abdul Aziz Al Mannaei, amministratore delegato di P&O Marinas e dal direttore esecutivo, Mina Rashid, durante la prima chiamata di sabato d MSC Bellissima.

"L'impegno di MSC Crociere a Dubai e nella regione è "chiaramente dimostrato dalla presenza di MSC Bellissima in questa stagione, la più moderna, nonché una delle navi da crociera più avanzate dal punto di vista ambientale, per navigare nel Golfo", ha affermato Onorato. "Rafforzeremo ulteriormente tale legame nell'inverno 2020/21 quando dispiegeremo la altamente innovativa MSC Seaview, una nave appositamente progettata per operare in climi più caldi."

Onorato ha elogiato DP World come "organizzazione visionaria che ha le stesse prospettive ambientali che abbiamo in MSC Crociere" e ha affermato che i due lavoreranno attivamente insieme per ridurre ulteriormente l'impronta di carbonio delle operazioni navali.

Da parte sua, Al Mannaei ha accolto con favore la decisione strategica di MSC Crociere di ampliare le proprie operazioni regionali con Dubai come base. Segna un nuovo massimo nella nostra relazione lunga e reciprocamente vantaggiosa ", ha detto.

L'accordo di attracco preferenziale arriva in un momento in cui Mina Rashid ha registrato un aumento a due cifre del traffico turistico.

"La chiave di questa straordinaria performance è il nostro terminal per crociere Hamdan bin Mohammed, la più grande struttura di crociera coperta al mondo, in grado di gestire 14.000 passeggeri al giorno", ha affermato Al Mannaei. "DP World UAE Region sostiene l'obiettivo della Strategia del turismo di Dubai di raggiungere 20 milioni di turisti entro il 2020. Le ambizioni di MSC Crociere per il prossimo anno sono nella posizione ideale per supportare questa iniziativa."

"Dubai continua a fornire ai suoi visitatori internazionali un servizio clienti di qualità superiore durante i loro viaggi, riflettendo le diverse offerte della città", ha aggiunto Hamad Bin Mejren, SVP, Dubai Tourism.

"Siamo impegnati a proteggere l'ambiente naturale di Dubai e supporteremo pienamente gli sforzi dei partner per attuare pratiche di conservazione e sostenibili attraverso le loro attività. La nostra sinergia di lunga data con i nostri stimati partner ci consente di consolidare la posizione di Dubai come destinazione responsabile per tutto l'anno,"ha aggiunto Bin Mejren.

L'accordo MSC prevede impegni per ridurre ulteriormente l'impronta di carbonio delle sue navi che fanno scalo a Dubai. Ciò includerà l'implementazione da parte di DP World di un processo di rifornimento qualificato quando MSC dispiegherà navi da crociera alimentate a GNL nella regione del Golfo .

MSC crescerà di 180.000 crocieristi in questa stagione
L'accordo a lungo termine si basa sul fatto che MSC Crociere prevede di trasportare più di 180.000 passeggeri a Dubai in questa stagione, una cifra che crescerà progressivamente per tutta la durata del nuovo accordo.

MSC Crociere porterà diverse navi a Dubai per tutta la durata del contratto.

MSC Bellissima, entrato in servizio all'inizio di quest'anno, effettuerà 17 chiamate e trascorrerà 35 giorni a Dubai fino a marzo, percorrendo una serie di itinerari di sette notti nel Golfo. Nella regione opera anche MSC Lirica, con crociere di 11 notti e crociere di 14 notti che aggiungono l'India.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/dubai-and-msc-cruises-nail-long-term-a...
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
11/12/2019 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La MSC Crociere ha firmato un accordo quinquennale con DP World per i diritti di attracco preferenziali nel porto di Mina Rashid a Dubai

MSC Crociere porterà diverse navi a Dubai per tutta la durata del contratto, speriamo porti anche me😉
OFFLINE
11/12/2019 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un accordo strategico questo firmato tra la MSC e Dubai Port...

Avere i diritti preferenziali d'ormeggio nel porto di Mina Rashid a Dubai è una mossa strategica da parte di MSC...non per questo e leader nel Golfo Persico come compagnia crocieristica...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su