Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

TUI Cruises: Nomina un comitato consultivo ambientale indipendente

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2019 13:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
28/11/2019 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



TUI Cruises ha lanciato un comitato consultivo ambientale indipendente. Alla riunione inaugurale del 15 novembre 2019 ad Amburgo, sono stati fatti i primi passi per lavorare insieme. In futuro, quattro esperti nei settori della scienza, della navigazione e della politica forniranno consulenza alla compagnia di crociere di Amburgo su questioni ambientali e di protezione del clima. I membri del comitato consultivo ambientale TUI Crociere sono:

· Prof. dr. Stefan Gössling, scienziato ed esperto nel settore del turismo, dei trasporti, della sostenibilità e delle emissioni di gas a effetto serra

· Prof. Dr.-Ing. Horst Harndorf, esperto di crociere ed ex capo della Cattedra di motori a pistoni e motori a combustione interna dell'Università di Rostock

· Prof. dr. Lucia A. Reisch, professore di comportamento dei consumatori e politica dei consumatori e dal 2010 al 2019 membro del Consiglio tedesco per lo sviluppo sostenibile

· Ole von Beust, avvocato ed ex sindaco di Amburgo, promotore della piattaforma marittima di GNL.

In futuro, l'Advisory Board ambientale si incontrerà regolarmente con la gestione di TUI Crociere e scambi di opinioni. "Come azienda leader nel settore delle crociere, il nostro obiettivo è rendere le nostre crociere il più pulite possibile. Oggi gestiamo già oggi la flotta da crociera più giovane e rispettosa dell'ambiente. Per avvicinarci alla nostra visione di una crociera senza emissioni e senza clima, lavoriamo costantemente per migliorare. Sono molto lieto di avere esperti a bordo che ci accompagnano in questo viaggio ", afferma Wybcke Meier, CEO di TUI Crociere.





Prof. Dr. Stefan Gössling: "Il trasporto di navi da crociera è una delle forme di turismo ad alta intensità energetica e deve affrontare una grande sfida di trasformazione. Insieme speriamo di riuscire a combinare la protezione del clima e l'efficienza economica. "

Prof. Dr.-Ing. Horst Harndorf: "La chiave per un futuro neutrale dal punto di vista climatico per le navi da crociera sta nell'uso di carburanti rinnovabili nel rispetto delle ambiziose emissioni di gas di scarico".

Prof. Dr. Lucia Reisch: "Sebbene le navi producano molto meno emissioni del traffico stradale, sono molto più coinvolte nella gogna ambientale. Ciò è in parte dovuto alla loro visibilità, ma anche al fatto che le spedizioni marittime sono esentate dall'accordo di Parigi e che i propri percorsi di riduzione delle emissioni devono cercare se stessi. È entusiasmante entrare a far parte di un'azienda in procinto di dare il proprio contributo agli Obiettivi di sviluppo sostenibile. "

Ole von Beust:" Non vedo l'ora di soddisfare i desideri di un'offerta turistica versatile e sofisticata con Armonizzare gli obiettivi di protezione del clima e dell'ambiente. "

Informazioni sull'impegno ambientale e di protezione del clima di TUI Crociere

TUI Cruises gestisce attualmente la flotta più giovane e rispettosa dell'ambiente in tutto il mondo. Sei delle sette navi sono costruite tra il 2014 e il 2019. Con tecnologia all'avanguardia e progetti innovativi, TUI Cruises è impegnata in soluzioni orientate al futuro e stabilisce costantemente nuovi standard in materia di protezione ambientale e climatica.

TUI Crociere fa sempre un passo avanti rispetto ai requisiti legali previsti: a livello di flotta, TUI Crociere si affida all'efficienza energetica per ridurre il consumo di carburante e quindi le emissioni. Su sei navi su sette, l'operatore di navi da crociera di Amburgo riduce ulteriormente le emissioni attraverso un sistema di depurazione dei gas di scarico. Si tratta di uno scrubber ibrido e catalizzatori e riduce le emissioni di zolfo fino al 99 percento, i particolati fino al 60 percento e le emissioni di ossido di azoto del 75 percento - volontariamente, in tutto il mondo e tutto il giorno. Entro il 2023, tutte le navi possono attingere energia a terra.

Nel 2024 e nel 2026, TUI Cruises mette in servizio due nuove navi con la gas naturale liquefatto a basse emissioni (GNL). I continui miglioramenti nel campo della prevenzione dei rifiuti, della gestione dei rifiuti e delle acque reflue assicurano anche una riduzione continua dell'impatto ambientale delle operazioni navali in corso.

...omissis

Fonte:
www.tuicruises.com/presse/archiv/tui-cruises-beruft-unabhaengigen-umweltbeirat-hamburger-kreuzfahrtreederei-holt-experten-aus-wissenschaft-schifffahrt-und-politik-zum-austausch-ueber-umwelt-und-klimaschutzfragen...
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
29/11/2019 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottima collaborazione quella della TUI Cruises ha lanciato un comitato consultivo ambientale indipendente su questioni ambientali e di protezione del clima.

La strada è quella giusta, l'obiettivo della TUI è rendere le crociere il più pulite possibile

Come non essere d'accordo
OFFLINE
29/11/2019 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Paolo v46, 29/11/2019 09.06:

Ottima collaborazione quella della TUI Cruises ha lanciato un comitato consultivo ambientale indipendente su questioni ambientali e di protezione del clima.

La strada è quella giusta, l'obiettivo della TUI è rendere le crociere il più pulite possibile

Come non essere d'accordo

Infatti quoto!
OFFLINE
29/11/2019 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottima strategia della Tui creare un comitato ambientale che si rapporto direttamente con il CEO...

Monitorare e riuscire ad abbassare i vari livelli che inquinano l'ambiente e il clima per mantenerlo sempre più pulito è da wow!

Complimenti alla TUI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su