Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: Annuncia un nuovo programma di Escursioni a terra accessibile a tutti gli ospiti

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2019 09:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
27/11/2019 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


MSC Crociere , la più grande compagnia di crociere privata al mondo e leader di mercato in Europa, ha annunciato oggi il lancio del suo programma di escursioni a terra accessibili verso altri 5 porti questo inverno e 3 porti aggiuntivi per l'estate 2020, il che significa che questi tour saranno ora disponibili per gli ospiti che prenoteranno in 20 destinazioni attraverso i Caraibi e il Mediterraneo.


L'obiettivo di MSC Crociere è garantire agli ospiti la più ampia varietà di escursioni a terra possibili per soddisfare tutte le esigenze. Con questo in mente, MSC Crociere sta introducendo il suo programma di tour accessibili, estendendo la disponibilità di escursioni a terra su misura per le persone con mobilità variata. Questo programma offre un'opportunità unica per esplorare una gamma delle destinazioni più ambite al mondo senza doversi preoccupare dell'accessibilità.

Questo è il motivo per cui MSC Crociere introduce il suo programma di tour accessibili, estendendo la disponibilità di escursioni a terra su misura per le persone con mobilità ridotta. Questo programma offre un'opportunità unica per esplorare una gamma delle destinazioni più ambite al mondo senza doversi preoccupare di un accesso limitato.

Questi tour ed escursioni sono stati creati con un'attenta considerazione per la sicurezza e l'accessibilità, consentendo a tutti gli ospiti di esplorare ogni destinazione in totale comfort, garantendo che:

• I percorsi del tour sono completamente privi di gradini

• Accessibile alle sedie a rotelle ove possibile

• Sono coperte solo brevi distanze

• Gli orari vengono eseguiti a un ritmo più lento

• Servizi igienici accessibili con ampie porte sono pianificati lungo il percorso


Non solo, ma i familiari e gli amici possono partecipare a questi tour inclusivi, con il comfort di piccoli gruppi guidati da guide turistiche professionali, esperti nel lavorare con ospiti con mobilità variata.

Jean-Pierre Joubert, Head of Shore Excursions di MSC Crociere ha commentato: “MSC Crociere si impegna a offrire un'incredibile scelta di escursioni a terra progettate per soddisfare tutti i gusti, offrendo agli ospiti la libertà di sfruttare al meglio ogni momento a terra. Siamo sempre stati sensibili alle esigenze dei nostri ospiti e ci impegniamo costantemente per offrire il miglior servizio possibile, rispettando gli standard internazionali di accessibilità .Questo programma è unico perché per la prima volta offriamo tour accessibili disponibili in entrambe le famose regioni crocieristiche dei Caraibi e del Mediterraneo. Partecipando a questi tour, tutti gli ospiti avranno l'opportunità spensierata di godersi il meglio di ogni escursione.



I punti salienti di questo programma di tour accessibili includono:



- L' escursione a terra di San Juan (Porto Rico) combina i migliori punti salienti di San Juan in un tour accessibile. Accompagnato dalla propria guida turistica, l'ospite si godrà una piacevole passeggiata nel centro storico e vivrà un tour panoramico di guida dello spettacolare vecchio Forte San Cristobal, del meraviglioso El Capitolio, della famosa Casa Olimpica e di altri luoghi famosi.

- L' escursione a terra di Ocho Rios (Giamaica) comprende un'esplorazione dell'affascinante museo storico all'aperto Columbus Park, il famoso Kokono Falls Park con bellissime cascate, giardini botanici tropicali e altri manufatti dell'isola.

- Philipsburg e Marigot (St. Maarten): gli ospiti si dirigeranno verso una strada panoramica mozzafiato in entrambe le capitali di St Maarten, assaggiandosi attraverso l'eccezionale patrimonio olandese e francese dell'isola con non solo formaggi olandesi ma anche deliziosi dolci francesi e il migliori distillerie di rum dell'isola.

- L' escursione a terra di Napoli (Italia) condurrà gli ospiti a un'indimenticabile mezza giornata alla scoperta di prima mano della città romana di Pompei di 2000 anni e un breve tour di monumenti storici tra cui Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale.

- La Valletta (Malta): gli ospiti potranno godere di un viaggio panoramico verso l'antica città di La Valletta prima di esplorare Mdina, l'antica capitale dell'isola racchiusa tra antiche mura.

- Marsiglia (Francia): dopo aver visto la collina che domina la città, gli ospiti viaggeranno indietro nel tempo mentre esplorano monumenti storici come il Porto Vecchio e le parti accessibili di Fort Saint-Jean del XVII secolo.

I tour accessibili saranno disponibili per gli ospiti in crociera sulle seguenti navi:

- Nel Caribbean - in cui questi tour sono già disponibili: MSC Seaside , MSC Armonia , MSC Meraviglia , MSC Divina , e MSC Preziosa chiamando Cozumel (Messico), George Town (Grand Cayman), Montego Bay (Giamaica), Nassau (Bahamas), Ocho Rios (Giamaica), San Juan (Portorico), Philipsburg (St. Maarten), Charlotte Amalie (St. Thomas), King's Wharf (Bermuda), Roseau (Dominica) e Basseterre (Saint Kitts e Nevis).

- Nel Mediterraneo : vengono introdotti nuovi porti per la stagione invernale 2019, MSC Grandiosa e MSC Opera chiamando Genova (Italia), Civitavecchia / Roma (Italia), La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia / Provenza (Francia) e Messina (Italia)

Per la stagione estiva 2020, altre 3 destinazioni: Napoli, Palma di Maiorca e Valencia avranno questi tour disponibili per gli ospiti che navigano su MSC Grandiosa, MSC Divina , MSC Fantasia , MSC Lirica e MSC Seaview .

Per ulteriori informazioni sul programma di tour accessibili per MSC Crociere:
www.msccrociere.it/crociere/escursioni/escursioni-acc...

MSC sta collaborando con Accessible Travel Solutions, un esperto del mondo turistico e conosciuto a livello mondiale per fornire soluzioni accessibili a persone con mobilità ridotta, con problemi di deambulazione e persone su sedia a rotelle. Nel 2016 sono stati eletti "tour operator dell'anno" da Travel Weekly.



Accessible Travel Solutions propone tour innovativi e completamente accessibili in molti paesi del mondo, garantendo un'alta soddisfazione degli ospiti.

Fonte:
www.msccruisesusa.com/en-us/Discover-MSC/Accessible-To...
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
27/11/2019 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ohhhh finalmente un pò più di attenzione x le persone con disabilità e difficolta motoria
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
28/11/2019 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MSC Crociere lancia un programma di escursioni a terra accessibili a tutti, non vorrei che si trattasse della solita pubblicità solidale

Il programma sembra molto promettente, per adesso i tur sono disponibili solo in queste navi, MSC Seaside, MSC Armonia, MSC Meraviglia, MSC Divina e MSC Preziosa

Interessante la collaborazione tra MSC e Accessible Travel Solutions, un esperto del mondo turistico per fornire soluzioni accessibili a persone con mobilità ridotta

Staremo a vedere..
OFFLINE
28/11/2019 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottima notizia da parte di MSC,annunciare il nuovo programma di escursioni a terra accessibili a tutti,complimenti!!!

dalila66, 27/11/2019 18.50:

ohhhh finalmente un pò più di attenzione x le persone con disabilità e difficolta motoria



Sono d'accordo!
ONLINE
Post: 28.078
Sesso: Femminile
Admin Unico
27/12/2019 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MSC Crociere definisce un tour di escursioni accessibili per diverse mete dei propri viaggi facendo scoprire a tutti le meraviglie del mondo

Quella in crociera è una tipologia di viaggio “extra relax”: ci si lascia coccolare dal personale di bordo e dai comfort offerti dalla compagnia con la quale si viaggia, ogni tanto si fa tappa e si scende ad esplorare l’entroterra, per poi ripartire. Cosa non sempre facile quando a fare una crociera sia una persona con disabilità.
Per offrire ai viaggiatori disabili una esperienza di viaggio più accessibile, MSC Crociere ha presentato nei giorni scorsi un programma di escursioni a terra e visite alle città di tappa con itinerari accessibili.

ITINERARI ACCESSIBILI A TERRA
Il “Programma Escursioni Accessibili” è un pacchetto di tour con diversi tipi di escursioni a terra dedicati ai passeggeri con disabilità motorie che viaggiano a bordo delle loro navi da crociera, da scegliersi in base alla destinazione e, naturalmente, alle proprie capacità motorie.
Gli itinerari, fanno sapere i promotori, sono stati pianificati prendendo in considerazione i parametri di sicurezza e di accessibilità delle varie destinazioni, realizzando escursioni, in piccoli gruppi e guidate da personale esperto e specializzato, che possono essere affrontate da persone con problemi di deambulazione, utilizzatori di sedie a rotelle o scooter elettrici. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, gli spostamenti sono assicurati dalla presenza di veicoli attrezzati, e viene inoltre garantita la presenza di servizi igienici accessibili lungo il percorso. Anche gli amici e i parenti possono prendere parte all’escursione.
La compagnia ricorda che i veicoli allestiti, e i requisiti richiesti per carrozzine e scooter (larghezza, altezza, peso), possono variare da tour a tour, quindi è necessario controllare attentamente tali requisiti nella descrizione dell'escursione.

ESEMPI DI ESCURSIONI ACCESSIBILI
Già numerosi i tour accessibili tra i quali scegliere, fa sapere MSC Crociere.
Marsiglia, dopo la vista panoramica dalle colline, si potrà accedere ai siti storici come il Vecchio Porto e il Forte di Saint-Jean.
Per chi fa tappa a Malta, il tour panoramico inizierà dell’antica città di Valletta, per concludersi a tra le antiche mura di Mdina, la ex capitale dell’isola.
Per chi sbarca al porto di Napoli, la gita a Pompei sarà d'obbligo e a seguire, si visiteranno i luoghi caratteristici della città campana come piazza Plebiscito e Palazzo Reale.
Se la scelta della crociera sarà orientata verso ambienti esotici come il Mar dei Caraibi, arrivati a St. Maarten si partirà alla scoperta delle due anime dell’isola, quella tedesca e quella francese, proseguendo in un tour di degustazione che prevede formaggi stagionati, pasticceria francese e rum dalle migliori distillerie locali.
In Giamaica, invece, l’escursione si aprirà con la visita del museo all’aperto Columbus Park e continuerà con le splendide cascate del famoso Kokono Falls Park, le piante tropicali e altri manufatti dell’isola.
MSC fa presente che queste escursioni speciali non sono disponibili su tutte le navi ed è importante informarsi preventivamente su tappe ed escursioni. 

MSC Crociere definisce un tour di escursioni accessibili per diverse mete dei propri viaggi facendo scoprire a tutti le meraviglie del mondo

Quella in crociera è una tipologia di viaggio “extra relax”: ci si lascia coccolare dal personale di bordo e dai comfort offerti dalla compagnia con la quale si viaggia, ogni tanto si fa tappa e si scende ad esplorare l’entroterra, per poi ripartire. Cosa non sempre facile quando a fare una crociera sia una persona con disabilità.
Per offrire ai viaggiatori disabili una esperienza di viaggio più accessibile, MSC Crociere ha presentato nei giorni scorsi un programma di escursioni a terra e visite alle città di tappa con itinerari accessibili.

ITINERARI ACCESSIBILI A TERRA
Il “Programma Escursioni Accessibili” è un pacchetto di tour con diversi tipi di escursioni a terra dedicati ai passeggeri con disabilità motorie che viaggiano a bordo delle loro navi da crociera, da scegliersi in base alla destinazione e, naturalmente, alle proprie capacità motorie.
Gli itinerari, fanno sapere i promotori, sono stati pianificati prendendo in considerazione i parametri di sicurezza e di accessibilità delle varie destinazioni, realizzando escursioni, in piccoli gruppi e guidate da personale esperto e specializzato, che possono essere affrontate da persone con problemi di deambulazione, utilizzatori di sedie a rotelle o scooter elettrici. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, gli spostamenti sono assicurati dalla presenza di veicoli attrezzati, e viene inoltre garantita la presenza di servizi igienici accessibili lungo il percorso. Anche gli amici e i parenti possono prendere parte all’escursione.
La compagnia ricorda che i veicoli allestiti, e i requisiti richiesti per carrozzine e scooter (larghezza, altezza, peso), possono variare da tour a tour, quindi è necessario controllare attentamente tali requisiti nella descrizione dell'escursione.

ESEMPI DI ESCURSIONI ACCESSIBILI
Già numerosi i tour accessibili tra i quali scegliere, fa sapere MSC Crociere.
Marsiglia, dopo la vista panoramica dalle colline, si potrà accedere ai siti storici come il Vecchio Porto e il Forte di Saint-Jean.
Per chi fa tappa a Malta, il tour panoramico inizierà dell’antica città di Valletta, per concludersi a tra le antiche mura di Mdina, la ex capitale dell’isola.
Per chi sbarca al porto di Napoli, la gita a Pompei sarà d'obbligo e a seguire, si visiteranno i luoghi caratteristici della città campana come piazza Plebiscito e Palazzo Reale.
Se la scelta della crociera sarà orientata verso ambienti esotici come il Mar dei Caraibi, arrivati a St. Maarten si partirà alla scoperta delle due anime dell’isola, quella tedesca e quella francese, proseguendo in un tour di degustazione che prevede formaggi stagionati, pasticceria francese e rum dalle migliori distillerie locali.
In Giamaica, invece, l’escursione si aprirà con la visita del museo all’aperto Columbus Park e continuerà con le splendide cascate del famoso Kokono Falls Park, le piante tropicali e altri manufatti dell’isola.
MSC fa presente che queste escursioni speciali non sono disponibili su tutte le navi ed è importante informarsi preventivamente su tappe ed escursioni. 

 

 

MSC Crociere definisce un tour di escursioni accessibili per diverse mete dei propri viaggi facendo scoprire a tutti le meraviglie del mondo

Quella in crociera è una tipologia di viaggio “extra relax”: ci si lascia coccolare dal personale di bordo e dai comfort offerti dalla compagnia con la quale si viaggia, ogni tanto si fa tappa e si scende ad esplorare l’entroterra, per poi ripartire. Cosa non sempre facile quando a fare una crociera sia una persona con disabilità.
Per offrire ai viaggiatori disabili una esperienza di viaggio più accessibile, MSC Crociere ha presentato nei giorni scorsi un programma di escursioni a terra e visite alle città di tappa con itinerari accessibili.

ITINERARI ACCESSIBILI A TERRA
Il “Programma Escursioni Accessibili” è un pacchetto di tour con diversi tipi di escursioni a terra dedicati ai passeggeri con disabilità motorie che viaggiano a bordo delle loro navi da crociera, da scegliersi in base alla destinazione e, naturalmente, alle proprie capacità motorie.
Gli itinerari, fanno sapere i promotori, sono stati pianificati prendendo in considerazione i parametri di sicurezza e di accessibilità delle varie destinazioni, realizzando escursioni, in piccoli gruppi e guidate da personale esperto e specializzato, che possono essere affrontate da persone con problemi di deambulazione, utilizzatori di sedie a rotelle o scooter elettrici. Secondo quanto annunciato dalla compagnia, gli spostamenti sono assicurati dalla presenza di veicoli attrezzati, e viene inoltre garantita la presenza di servizi igienici accessibili lungo il percorso. Anche gli amici e i parenti possono prendere parte all’escursione.
La compagnia ricorda che i veicoli allestiti, e i requisiti richiesti per carrozzine e scooter (larghezza, altezza, peso), possono variare da tour a tour, quindi è necessario controllare attentamente tali requisiti nella descrizione dell'escursione.

ESEMPI DI ESCURSIONI ACCESSIBILI
Già numerosi i tour accessibili tra i quali scegliere, fa sapere MSC Crociere.
Marsiglia, dopo la vista panoramica dalle colline, si potrà accedere ai siti storici come il Vecchio Porto e il Forte di Saint-Jean.
Per chi fa tappa a Malta, il tour panoramico inizierà dell’antica città di Valletta, per concludersi a tra le antiche mura di Mdina, la ex capitale dell’isola.
Per chi sbarca al porto di Napoli, la gita a Pompei sarà d'obbligo e a seguire, si visiteranno i luoghi caratteristici della città campana come piazza Plebiscito e Palazzo Reale.
Se la scelta della crociera sarà orientata verso ambienti esotici come il Mar dei Caraibi, arrivati a St. Maarten si partirà alla scoperta delle due anime dell’isola, quella tedesca e quella francese, proseguendo in un tour di degustazione che prevede formaggi stagionati, pasticceria francese e rum dalle migliori distillerie locali.
In Giamaica, invece, l’escursione si aprirà con la visita del museo all’aperto Columbus Park e continuerà con le splendide cascate del famoso Kokono Falls Park, le piante tropicali e altri manufatti dell’isola.
MSC fa presente che queste escursioni speciali non sono disponibili su tutte le navi ed è importante informarsi preventivamente su tappe ed escursioni. 

 

https://www.disabili.com/viaggi/articoli-viaggi-a-tempo-libero/disabili-e-crociere-arrivano-gli-itinerari-accessibili-di-msc-crociere


OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
27/12/2019 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

avevo già letto di questo servizio
sinceramente non ricordo se ne avevo accennato sul forum lo avevo mandato a mia zia incoraggiandola a fare le crociere in modo più libero x le sue esigenze

ottima iniziativa da parte di Msc creare delle escursioni apposite x i portatori di andicap e davvero importante
potrei aggingere altro x elogiare questa iniziativa ma credo che non servano parole basta leggere il link spiega tutto ci sono x molti scali e in tutte le zone delle crociere

plauso a msc


di sotto il link che avevo visto un meseto fa


www.msccruisesusa.com/en-us/Discover-MSC/Accessible-To...
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
28/12/2019 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
28/12/2019 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Paolo v46, 28/12/2019 09.19:

https://noicrocieristi.freeforumzone.com/d/11668650/MSC-Crociere-Annuncia-un-nuovo-programma-di-Escursioni-a-terra-accessibile-a-tutti-gli-ospiti/discussione.aspx




grazie Paolo
ricordavo di questo articolo coe ho spiegato prima perche lo avevo fatto leggere a mia zia non ero sicura che era stato inserito anche nel forum

ora vorrei solo capire se i due post sia questo che ha messo Gaia e quello di Gavi sono la stessa cosa
ONLINE
Post: 28.078
Sesso: Femminile
Admin Unico
28/12/2019 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

dalila66, 28/12/2019 15.55:

grazie Paolo ricordavo di questo articolo coe ho spiegato prima perche lo avevo fatto leggere a mia zia non ero sicura che era stato inserito anche nel forum ora vorrei solo capire se i due post sia questo che ha messo Gaia e quello di Gavi sono la stessa cosa


 


La notizia è la stessa ma gli articoli sono diversi. In questo vengono elencati esempi di itinerari. Non ricordavo il post di Gavi altrimenti lo avrei inserito sotto il suo. Io non so spostarlo, sicuramente lo farà Gavi al suo rientro. Sarà contento di trovare lavoro 😂😂😂


ONLINE
Post: 28.078
Sesso: Femminile
Admin Unico
28/12/2019 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ora ho capito perché l'articolo mi era sfuggito. Non lo avevo letto perché è stato inserito nei giorni in cui ero in crociera e non potevo seguire il forum. Leggendo la data di pubblicazione ho capito 


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su