Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Global Dream:E' iniziato il rimorchio della sezione centrale da Rostock-Warnemunde a Wismar.+ Aggiornamento

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2019 13:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
22/11/2019 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



I cantieri MV Werften ha annunciato oggi di aver iniziato il rimorchio della sezione centrale di Global Dream da Rostock-Warnemunde a Wismar.

Il trasporto della sezione lunga 216 metri e alta 57 metri avrebbe richiesto quasi un giorno, coprendo 43 miglia nautiche.

Peter Fetten, CEO di MV Werften, ha commentato: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai nostri colleghi e partner su questo gigantesco progetto. Sono già state assemblate 145 sezioni di grandi dimensioni. Questo lavoro sarà ora continuato nella sede di Wismar. "

Il trasferimento comprende tre fasi:

Nella prima fase, la sezione centrale di Global Dream doveva essere tolta dal molo di Warnemünde. Il molo è stato allagato ieri, il cancello del molo è stato rimosso e lo scafo è stato estratto con l'aiuto di un rimorchiatore principale. Quindi due rimorchiatori ausiliari legati nella parte anteriore della sezione, e un rimorchiatore di poppa e altri due rimorchiatori ausiliari legati nella zona posteriore e hanno anche fornito assistenza allo sterzo.

Dopo lo sganciamento, un pilota del rimorchiatore di Rostock ha guidatola nave fuori dall'area portuale di Rostock.

- La seconda fase, il trasferimento attraverso una rotta di circa 29 miglia nel Baltico, dovrebbe iniziare questa sera, con lo scafo trainato da due rimorchiatori che formano un convoglio di rimorchiatori che procede a una velocità di due nodi, o poco meno di 2,5 miglia all'ora. Il trasferimento all'isola di Poel nella baia di Wismar dovrebbe durare circa sette ore presupponendo condizioni meteorologiche ottimali.

- la terza e ultima fase, un pilota assume nuovamente il controllo e manovra il convoglio di rimorchiatori nella baia di Wismar. La sezione arriverà nel porto di Wismar intorno alle 15:00 del 23 novembre. Lì sarà attraccata con l'aiuto di altri quattro rimorchiatori e fissata nella sala del porto.

Global Dream è la più grande nave mai costruita in Germania a 208.000 tonnellate con una lunghezza di 342 metri e una larghezza di 46 metri. Può ospitare fino a 9.500 passeggeri e 2.200 membri dell'equipaggio, più persone di qualsiasi altra nave da crociera. Le cabine passeggeri misureranno almeno 20 metri quadrati e sono quindi tra le più spaziose nel settore delle crociere, secondo MV Werften. Si dice che siano circa il 15 percento più grandi delle cabine standard fornite su altre navi.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/21980-global-dream-midsection-tow-under...

























Fonte foto:
www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommern/Global-Dream-Mittschiff-unterwegs-nach-Wismar,mvwerften...

[Modificato da GaVi63 10/12/2019 20:00]
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
23/11/2019 07:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

20 mq, non mi sembra che siano tanto più spaziose delle normali cabine, solo le interne di alcune navi sono sensibilmente più piccole, ma le esterne, da quello che ricordo, sono ormai di queste dimensioni un po' ovunque
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
23/11/2019 07:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un bidone così grosso è un global nightmare, altro che dream🤢
[Modificato da Max 2.0 23/11/2019 07:07]
OFFLINE
23/11/2019 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comincia a prendere forma la nuova ammiraglia della Dream Cruises...

Una piccola città galleggiante sarà la Global Dream quando sarà finita [SM=p4449749]

Ammazza quant'è grande questa sezione centrale... e il trasferimento da un cantiere ad un altro distante 43 miglia nautiche ci impiega di di 24 ore wow!

Molto belle le foto,particolari!
OFFLINE
25/11/2019 06:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Global Dream da paura: ospiterà più di 9.000 passeggeri!!!

Bellissimo il book fotografico.
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
25/11/2019 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Global Dream viaggerà da Rostock-Warnemunde a Wismar, un viaggetto non molto lungo ma trainare tutto quel metallo non sarà facile

Una volta completata sarà una vera mastodontica, sono curioso di vederla finita
OFFLINE
25/11/2019 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Paolo v46, 25/11/2019 09.10:

La Global Dream viaggerà da Rostock-Warnemunde a Wismar, un viaggetto non molto lungo ma trainare tutto quel metallo non sarà facile

Una volta completata sarà una vera mastodontica, sono curioso di vederla finita



Anche io sono curioso di vederla finita...anche se nell'ultima foto postata si vede la nave completa...


OFFLINE
25/11/2019 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa MV-WERFTEN

Aggiornamento

Nel pomeriggio del 23 novembre, lo scafo di 216 metri del "Global Dream" ha raggiunto la sede MV-WERFTEN di Wismar di fronte a migliaia di curiosi. Per il percorso di 80 chilometri dal cantiere navale di Warnemünde, il traino aveva bisogno di poco meno di un giorno.



Dietro di lui ci sono 80 chilometri e quasi un'intera giornata in mare, ora lo scafo della nave da crociera "Global Dream" ha raggiunto in sicurezza la sua sede di assemblaggio e equipaggiamento: è arrivato a Wismar intorno alle 16:00 del 23 novembre, accompagnato dagli sguardi di migliaia di impressionati spettatori.

"Siamo lieti che l'intero trasporto - dall'Ausdocken di Warnemünde all'ormeggio nella Dockhalle - sia andato liscio," ha affermato Peter Fetten, CEO di MV WERFTEN. "La ripresa è stata una pietra miliare nel piano di produzione. Grazie a grandi partner al nostro fianco, abbiamo affrontato bene questo importante passo.

"Due trattori navigabili avevano la sezione centrale del" sogno globale "dal sito Warnemünde di MV-WERFTEN a una velocità di circa due nodi (poco meno di quattro chilometri l'ora). fermato sul Mar Baltico. Dopo sette ore in mare aperto, la sezione centrale raggiunse l'isola di Poel la mattina presto del 23 novembre nel Golfo di Biscaglia. C'erano altri quattro trattori di assistenza. Verso le 15:00 lo scafo raggiunse la banchina del Wismar e fu attraccato. Nel complesso, l'intero processo di raccolta, dall'alluvione del molo di Warnemünde all'attracco a Wismar, è durato tre giorni.



Il "Global Dream" sarà ora terminato nella sala portuale di Wismar. Dopo essere stato sganciato il prossimo anno, sarà equipaggiato nel Quay 4 recentemente rinnovato. Nel processo, viene utilizzata una gru di 125 metri acquistata appositamente per le navi della classe global. Con il suo aiuto, verranno installate strutture di coperta come un parco acquatico e un'innovativa montagna russa.

Il "Global Dream" è il fiore all'occhiello della classe global e progettato per il mercato asiatico in rapida crescita. Sarà lungo 342 metri e largo 46 e deterrà il record mondiale con un numero massimo di passeggeri fino a 9.500. La consegna a Dream Cruises è prevista per il 2021.

Fonte:
www.mv-werften.com/de/news-und-presse/news/wismars-schwimmender-gigant-das-mittschiff-der-global-dream-ist-angekom...


Il video completo dalla partenza all'arrivo

[Modificato da GaVi63 10/12/2019 20:01]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su