Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Princess Cruises : A Monfalcone la cerimonia di consegna di" Sky Princess"

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2019 11:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
16/10/2019 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Si è svolta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone la cerimonia di consegna di Sky Princess, quarta nave di classe Royal Princess costruita per il premium brand Princess Crusies.

Con questa salgono a 17 le unità che Fincantieri ha consegnato a Princess Cruises, tutte costruite presso il cantiere di Monfalcone.

Sky Princess sarà la prima ad essere appositamente costruita con la Princess Medallion Class, una tecnologia all’avanguardia che offre un servizio personalizzato su larga scala attraverso una migliore interazione tra ospiti e personale, oltre a consentire un intrattenimento di tipo interattivo.



Alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Gianluca Castaldi, alla cerimonia sono anche intervenuti, fra gli altri, Micky Arison, Chairman di Carnival Corporation, Arnold Donald, President e CEO di Carnival Corporation, Stein Kruse, Group CEO di Princess Cruises, Holland America Line, Seabourn, Carnival Australia e Carnival UK e Jan Swartz, Group President di Princess Cruises e Carnival Australia, accolti dall’Amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono.



Con una stazza lorda di 145.000 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo fino a 4.610 passeggeri in 1.830 cabine, oltre a 1.411 membri dell’equipaggio, Sky Princess è realizzata sulla base del fortunato progetto delle gemelle Royal Princess, Regal Princess e Majestic Princess, costruite sempre nello stabilimento di Monfalcone a partire dal 2013, che hanno inaugurato una nuova generazione di navi che hanno riscontrato un enorme successo tra il pubblico dei crocieristi. Questa classe proseguirà con Enchanted Princess e Discovery Princess, che saranno consegnate rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

La nave, al pari di quelle della stessa classe che l’hanno preceduta, rappresenta un punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia ed è la migliore prova che innovazione e cura del rapporto con il cliente sono leve imprescindibili per affermare la leadership di Fincantieri sul mercato e consolidare ulteriormente la sua storica partnership con il Gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico.



Il rapporto tra il cantiere di Monfalcone e Princess Cruises proseguirà con 2 navi da crociera di prossima generazione da 175.000 tonnellate di stazza lorda, che saranno le più grandi realizzate in Italia. Le consegne sono previste per la fine del 2023 e la primavera del 2025. Le unità ospiteranno circa 4.300 passeggeri e saranno le prime della flotta dell’armatore ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto (LNG).

Fonte:
dreamblog.it/2019/10/15/fincantieri-a-monfalcone-la-cerimonia-di-consegna-di-sky-p...

































📷by:Andrea Nicola , Luigi Lanzuolo, Paola Cossu , Memorie De Clown, Mark Simons

Fonte:
www.facebook.com/sgcruisesociety/?__tn__=
OFFLINE
16/10/2019 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




"Desideriamo estendere la nostra sincera gratitudine al nostro partner di lunga data di costruzione navale Fincantieri che ci ha consegnato oggi Sky Princess"
, ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. In qualità di nostro nuovo fiore all'occhiello nella flotta, Sky Princess rappresenta il meglio in assoluto che Princess Cruises ha da offrire ai nostri ospiti collegandoli con ciò che conta di più, destinazioni uniche, persone care e nuovi amici, godendo allo stesso tempo dello stato dell'arte esperienze nel comfort e nello stile. "

La Sky Princess inizierà la sua stagione inaugurale in Europa con un viaggio inaugurale di sette giorni nel Mediterraneo e nell'Adriatico da Atene a Barcellona il 20 ottobre 2019. La nave effettuerà una serie di viaggi nel Mediterraneo prima di debuttare in Nord America il 1 ° dicembre, 2019, per una stagione di crociere ai Caraibi da Ft. Lauderdale.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/21742-sky-princess-joins-princess-cruises-fl...
[Modificato da GaVi63 16/10/2019 13:47]
OFFLINE
16/10/2019 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' arrivato il giorno del passaggio di Sky Princess da Fincantieri a Princess Cruises...

Una bella cerimonia di passaggio per la nuova ammiraglia...

Molto belle le foto!!!

Aspettiamo adesso, di vedere il battesimo!!! [SM=p4449749]
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
16/10/2019 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottimo risultato per i cantieri italiani, sempre eccellenti 👍
OFFLINE
17/10/2019 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Max 2.0, 16/10/2019 15.00:

Ottimo risultato per i cantieri italiani, sempre eccellenti 👍



Eh si,vanno alla grande!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su