Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AIDA Cruises:Cerimonia di keel laid- Posa della chiglia presso i cantieri di Neptun Werft della nuova nave" AIDAcosma"

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2019 11:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
15/10/2019 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



Il 15 ottobre 2019, il primo blocco per la seconda nave da crociera GNL è stato posato da AIDA Cruises presso il cantiere Neptun di Rostock. I due apprendisti Charleen Hoffmann (AIDA Cruises) e Kenny Schaft (Meyer Werft) hanno posizionato la tradizionale moneta fortunata tra i primi di un totale di 90 blocchi.



In occasione della chiglia che ha dato il nome e la prima rotta del nuovo edificio sono stati annunciati: la nave si chiamerà AIDAcosma e dall'estate del 2021 viaggerà da Kiel ai paesaggi del fiordo norvegese e nel Mar Baltico.

Insieme all'amministratore delegato di Meyer Werft Tim Meyer e al capo del cantiere navale di Rostock Neptun Manfred Ossevorth hanno dato il benvenuto al presidente dell'AIDA Felix Eichhorn numerosi ospiti di politica e affari, tra cui Birgit Hesse, presidente del Parlamento del Mecklenburg-Vorpommern, il sindaco di Rostock Claus Ruhe Madsen e Rostocks Presidente cittadino Regine Lück.
Harry Glawe, ministro dell'Economia, delle costruzioni e del turismo dello stato del Meclemburgo-Pomerania occidentale, ha sottolineato nel suo discorso di benvenuto l'importanza della posizione marittima sul Warnow e ha elogiato l'impegno di AIDA Cruises.

Il presidente di AIDA Felix Eichhorn: "Con AIDAcosma, stiamo sistematicamente proseguendo la nostra crescita sostenibile. La posa della chiglia della nostra seconda nave da crociera GNL qui a Rostock è anche espressione del potere economico e innovativo della nostra compagnia a Rostock e in tutta la Germania settentrionale. "Nel 2018, solo AIDA Crociere ha contribuito alla crescita economica nella Germania settentrionale per oltre 1,6 miliardi di euro. Le prestazioni economiche nella sola sede di Rostock (esclusa la costruzione navale) sono state di circa 160 milioni di euro, secondo uno studio di Deloitte & Touche in collaborazione con le Università di Amburgo e Genova. "AIDA sta per circa 8.200 posti di lavoro diretti e indiretti presso i nostri fornitori qui nel nord.

Costruendo AIDAcosma e una terza nave da crociera GNL con investimenti per oltre due miliardi di euro in Germania, la società continuerà ad aggiungere valore e creare posti di lavoro sicuri nella costruzione navale e nell'industria della fornitura marittima entro il 2023.



Con una stazza lorda di 183.900 GT, AIDAcosma avrà 20 ponti, 337 metri di lunghezza e una capacità di 2.600 cabine. Nuovo è il parco divertimenti a poppa della nave con piscina per bambini, doppio scivolo e scivolo d'acqua. Sul Sportaußendeck c'è la prima volta che un muro Boulder. Il ponte della piscina a poppa si estende su tutta la larghezza della nave. La ciliegina sulla torta è la splendida piscina a sfioro. Altri posti al sole si trovano sui tre gradini sopra indicati. Gli ospiti della cucina vengono viziati in 17 ristoranti e 23 bar. La varietà dei piaceri è arricchita da un nuovo ristorante: il Beach House Restaurant offre prelibatezze estive sul tavolo. L'interno in morbide tonalità crema e sabbia trasuda puro spirito vacanziero. Anche il ristorante specializzato Mamma Mia è nuovo e offre pasta fatta in casa e cucina italiana fresca con servizio in loco. Le numerose aree pubbliche includono anche il teatro, i negozi, la discoteca, la palestra e la spaziosa Body & Soul Organic Spa, nonché i club per mini, bambini e ragazzi.

AIDAcosma inizia nella sua stagione di debutto nell'estate del 2021 da maggio a ottobre da Kiel su due fantastici percorsi verso nord. A intervalli settimanali, la nave si dirige verso i fiordi norvegesi e alcune delle città più belle del Mar Baltico. A seconda del programma di viaggio, AIDAcosma rimane per una notte a San Pietroburgo, Tallinn o Helsinki. Se desideri assicurarti subito il posto, ora puoi prenotare un viaggio. L'inizio della prenotazione ufficiale è il 21 novembre 2019.

Con la posa della chiglia da parte di AIDAcosma, l'azienda continua il suo percorso e contribuisce ulteriormente alla riduzione delle emissioni nelle navi da crociera. Nel 2023 viaggerà la terza nave da crociera GNL di AIDA Cruises "Made in Germany". Grazie all'uso del GNL, le emissioni di polveri sottili e ossidi di zolfo sono quasi completamente evitate, le emissioni di ossidi di azoto e le emissioni di CO2 sono ridotte in modo sostenibile.

Alcuni rendering della nave:

In alto sul ponte 16, il ponte piscina offre una fantastica vista panoramica.La ciliegina è la splendida piscina infinity. Il grande ponte piscina con idromassaggio extra, piscina bar & palco rendono i sogni realtà.



La varietà di intenditori si arricchisce di un nuovo ristorante a buffet: al Beach House Restaurant puoi preparare il tuo piatto preferito con piatti leggeri e leggeri




Al ristorante Mamma Mia abbuffarti come in bella Italia! Nel nuovo ristorante di specialità ti godi il servizio in piazza, i piatti sono già inclusi









Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails.24494/article/kiellegung-fuer-aidacosma-auf-der-neptun-werft-in-rostoc...





[Modificato da GaVi63 16/10/2019 00:14]
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
15/10/2019 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cosma, che cavolo di nome è??

I vapori del metano giocano brutti scherzi mi sa 🤔
OFFLINE
15/10/2019 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi piace molto l Aida Cosma!Si respira un'aria quasi familiare. ..nei due nuovi ristoranti!
OFFLINE
17/10/2019 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'AIDA Cruises continua con la nuova costruzione di navi a LNG...ieri è stata celebrata la cerimonia di posa della chiglia per la seconda nave gemella di AIDAnova e denominandola "AIDAcosma" [SM=p4449795]

Caratteristiche nave=OK!

I rendering rilasciati=OK!

Ma...il nome?sono rimasto sorpreso... [SM=p4449798]

"Cosma"????

Comunque,complimenti all'AIDA per la nuova nave in costruzione!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su