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Norwegian Spirit :"Ammutinamento” dei passeggeri,chiedono il rimborso completo della crociera

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2019 06:16
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12/10/2019 09:05
 
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Re:
GaVi63, 12/10/2019 08.53:

Il problema di alzare dal 25% al 30% al 50% o altro, dipende solo dalla compagnia se vuole elargire questo credito a titolo benefico ma per regolamento che noi stessi anche se non lo leggiamo lo firmiamo non è dovuto proprio nulla dalla compagnia,legalmente parlando...


Tale contratto - i termini di cui ciascun ospite accetta, che lo abbia letto o meno, prima di salire a bordo della nave - affronta in modo specifico la questione. Si legge, in parte, "L'ospite concorda sul fatto che il Vettore abbia la sola discrezione e libertà di dirigere i movimenti della nave."

Il documento elenca diverse circostanze in cui ciò può accadere, incluso il loro diritto di "annullare qualsiasi chiamata programmata in qualsiasi porto per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima, durante o dopo la navigazione della nave", nonché "omettere, avanzare o ritardare sbarco in qualsiasi porto di linea o pubblicizzato. "






E chiaro che per legge volendo la compagnia non risarcire nessuno, il regolamento e fatto a doc
Se ne avessero saltato 1/2 non sarebbe successo nulla, ma 5 tappe sono troppe, l'ammutinamento ci sta tutto, se non ricevono il dovuto le hanno fatto una cattiva pubblicità
I soldi sborsati per questa crociera sono tanti
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12/10/2019 10:19
 
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Re: Re:
Paolo v46, 12/10/2019 09.05:



E chiaro che per legge volendo la compagnia non risarcire nessuno, il regolamento e fatto a doc
Se ne avessero saltato 1/2 non sarebbe successo nulla, ma 5 tappe sono troppe, l'ammutinamento ci sta tutto, se non ricevono il dovuto le hanno fatto una cattiva pubblicità
I soldi sborsati per questa crociera sono tanti



Paolo,hai letto bene il regolamento...il comandante o la compagnia può cambiare totalmente l'itinerario e porti di scalo in qualsiasi momento,non c'entra niente 1/2 o 5 porti di scalo saltati...

Si e vero si possono inca@@are,ma è finito lì...cattiva pubblicità ci sta tutto perchè "noi" vogliamo ottenere il rimborso ma se vanno a causa perdono anche i soldi dell'avvocato...

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12/10/2019 13:42
 
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Re: Re: Re:
GaVi63, 12/10/2019 10.19:



Paolo,hai letto bene il regolamento...il comandante o la compagnia può cambiare totalmente l'itinerario e porti di scalo in qualsiasi momento,non c'entra niente 1/2 o 5 porti di scalo saltati...

Si e vero si possono inca@@are,ma è finito lì...cattiva pubblicità ci sta tutto perchè "noi" vogliamo ottenere il rimborso ma se vanno a causa perdono anche i soldi dell'avvocato...





Io la chiamerei semplicemente truffa

Quindi non dovremmo firmare mai il contratto?
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12/10/2019 15:59
 
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Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 12/10/2019 13.42:




Io la chiamerei semplicemente truffa

Quindi non dovremmo firmare mai il contratto?



Quindi...non bisogna più andare in crociera perchè non accettiamo questo regolamento,mi piace l'idea...

Abbasso le crociere e i suoi regolamenti...


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12/10/2019 16:52
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 12/10/2019 15.59:



Quindi...non bisogna più andare in crociera perchè non accettiamo questo regolamento,mi piace l'idea...

Abbasso le crociere e i suoi regolamenti...



Questo mai!!!! GaVi stai "pazziando "???😅
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12/10/2019 17:23
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 12/10/2019 16.52:

Questo mai!!!! GaVi stai "pazziando "???😅



No no io parto...ho semplicemente risposto a Paolo [SM=p4449749]


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12/10/2019 18:07
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 12/10/2019 17.23:



No no io parto...ho semplicemente risposto a Paolo [SM=p4449749]



Anch'io parto....😎
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12/10/2019 21:38
 
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La penso come voi, il 25 % in una crociera futura è sicuramente una cosa che farebbe in@@@@are anche me. Con tutta la tolleranza che si può avere perché il maltempo è causa di forza maggiore è inaccettabile perché per avere qualcosa ti costringono a prenotare in futuro. Penso che se debbano offrire qualcosa dovrebbero farlo in quella stessa crociera. Se vi ricordate Costa l'anno scorso ci ha dato 100euro da spendere a bordo per 2 tappe modificate. Hanno pure rispettato le tappe di attracco previste , modificandole ma senza annullarle del tutto 
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13/10/2019 08:53
 
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Gaia-77, 12/10/2019 21.38:

La penso come voi, il 25 % in una crociera futura &egrave; sicuramente una cosa che farebbe in@@@@are anche me. Con tutta la tolleranza che si pu&ograve; avere perch&eacute; il maltempo &egrave; causa di forza maggiore &egrave; inaccettabile perch&eacute; per avere qualcosa ti costringono a prenotare in futuro. Penso che se debbano offrire qualcosa dovrebbero farlo in quella stessa crociera. Se vi ricordate Costa l'anno scorso ci ha dato 100euro da spendere a bordo per 2 tappe modificate. Hanno pure rispettato le tappe di attracco previste , modificandole ma senza annullarle del tutto&nbsp;<br class="cbrh" />

Sono molto d accordo sul fatto che se offrono qualcosa lo devono fare sulla crociera in atto e nn su una futura!!!!
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13/10/2019 09:09
 
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Re:
Gaia-77, 12/10/2019 21.38:

La penso come voi, il 25 % in una crociera futura &egrave; sicuramente una cosa che farebbe in@@@@are anche me. Con tutta la tolleranza che si pu&ograve; avere perch&eacute; il maltempo &egrave; causa di forza maggiore &egrave; inaccettabile perch&eacute; per avere qualcosa ti costringono a prenotare in futuro. Penso che se debbano offrire qualcosa dovrebbero farlo in quella stessa crociera. Se vi ricordate Costa l'anno scorso ci ha dato 100euro da spendere a bordo per 2 tappe modificate. Hanno pure rispettato le tappe di attracco previste , modificandole ma senza annullarle del tutto&nbsp;




Ad esempio Costa in questo caso si è comportata benissimo
Qui si parla di 6000,00 a persona spesi per quella crociera, il 25% lo ritengo troppo poco per le 5 tappe saltate

Capisco anche che per legge volendo la Norwegian potrebbe non dare nulla, ma così facendo non avrà una buona reputazione
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13/10/2019 11:57
 
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Non vorrei essere la pecora nera in questo thread ma vorrei essere molto obiettivo in merito al fatto successo...

Il web è pieno di questa storia come tante altre ma è anche vero che bisogna leggere anche i commenti positivi su questa crociera e non solo i negativi...il bicchiere mezzo vuoto non mi è mai piaciuto...

Allora,sono d'accordo per l'inc@@@atura per i 5 porti saltati per motivi di sicurezza dovuti al tempo...

Non sono d'accordo per il comportamento di una parte di crocieristi che chiedevano la"testa del Comandante"e il rimborso totale della crociera...non è un comportamento corretto,secondo me!

Se la società vuole elargire un bonus o un credito è tutto guadagnato ma il pretendere,andiamo all'assurdo...i regolamenti ci sono e teoricamente vanno rispettati,ditemi dove non ci sono regolamenti...

La crociera,purtroppo ha anche questi intoppi...ritardo di attracco,il tempo climatico,avaria etc...ad ogni intoppo,la compagnia nel bene o male sa come comportarsi...

Personalmente,nella mia esperienza crocieristica ho visto di tutto come ho visto crocieristi che salgono a bordo proprio per cercare e creare casino per ricevere bonus o crediti...


Non è il caso di questo thread...le tappe è vero sono saltate,ma ne è valsa la sicurezza delle persone...era meglio entrare"per alcuni crocieristi" entrare in un porto con venti forti,mare agitato e senza pilota del porto? E se sarebbe successo una tragedia? Insomma di che parliamo,credo che i veri crocieristi in base all'evidenza dei fatti non si sarebbero comportati in questo modo,inc@@azati si ma tranquilli...

Vi posto l'altra parte del "bicchiere"

1° dichiarazione

"Grazie per tutto quello che hai fatto per rendere questa fantastica vacanza nonostante il cambio di itinerario dovuto al tempo", ha scritto Mary Dees su Twiter. "E grazie per averci messo al sicuro mentre lo facevamo!"

E mentre altri si sono lamentati di una "fermata non pianificata" a Helleslyt, Dees ha pubblicato una foto della vista "assolutamente incantevole" dal suo balcone.



2° dichiarazione

"Non credo che abbiano fatto qualcosa di straordinario", afferma Matt Rogers della decisione di cambiare l'itinerario. Dicendo che a volte i mari erano estremamente agitati, aggiunge: “Non ho avuto problemi con la mancanza dei porti. I miei problemi con Norwegian, davvero più di ogni altra cosa, riguardavano il modo in cui il personale di gestione [gestiva] la situazione e le permetteva di arrivare al punto in cui vi era una reale preoccupazione [tra alcuni degli ospiti] per la loro sicurezza. Non dai mari, ma dalla folla. "


C'è ne sono tanti di queste dichiarazioni...


Scusate per lo sfogo,ma non accetto assolutamente il comportamento scorretto di alcuni"crocieristi"questi rovinano la crociera,se hanno queste intenzioni meglio che stanno alla larga dalle crociere...la sicurezza delle persone viene prima di tutto e la decisione del Comandante è sacrosanta e sua la responsabilità di 1/10000 persone a bordo...
Meglio saltare 5 porti che fare di una crociera un incidente con tragiche conseguenze...
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13/10/2019 12:08
 
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Grande GaVi ! Hai espresso in modo chiaro ed esauriente anche il mio pensiero. .. grazieeeee numero1!Condivido con te pure il bicchiere mezzo pieno.....🤗😎😘
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13/10/2019 12:51
 
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Il mio unico appartamento è il fatto del "indennizzo" proposto, che sa di presa in giro.
25% su una prossima crociera??
Penso che uno sconto su quella attuale sarebbe stato meglio, fidelizzerebbe di più anche se sarebbe più costoso di un "eventuale" sconto su una "eventuale" prossima crociera.
Non metto certo in discussione le scelte del capitano, ma la gestione del malcontento per me ha creato solo altro.... malcontento.....
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13/10/2019 13:22
 
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Ci voleva la formula soddisfatti o rimborsati 😉
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13/10/2019 21:32
 
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Se mi cancellano cinque tappe della crociera io mi incazzo alla grande, potrei pure iniziare lo sciopero della fame 😡

Ehm, no, lo sciopero della fame no dai😁😂
[Modificato da Max 2.0 13/10/2019 21:35]
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