Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

P & O Iona: Meyer Werft unisce le due grandi sezioni della nave

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2019 06:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
26/08/2019 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Pochi giorni fa,mentre la Norwegian Encore lasciava il capannone di costruzione del cantiere Meyer Werft a Papenburg, in Germania. contemporaneamente entrava nel capannone la seconda sezione di Iona per essere collegata alla prima e formare la grande nave: P&O Iona una gigantesca nave da crociera di nuova generazione per P&O Cruises di proprietà di Carnival.



Ora che i due grandi blocchi si sono uniti,la nave prenderà vita esternamente con l'arrivo di un'altra grande sezione di poppa.

P&O Iona è la prima nave da crociera alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) per la linea di crociera e segue le orme di simili navi di nuova generazione di 180.000 tonnellate lorde ordinate per le navi da crociera gemelle come la tedesca Aida Cruises e la italiana Costa Crociere.

Iona sarà completata e si unirà alla flotta britannica nella primavera del 2020 e avrà una stazza lorda totale di 183.900 e una capacità passeggeri di circa 5.200. Debutterà a maggio 2020 e offrirà crociere lungo il Fiordo norvegese da Southampton, nel Regno Unito, fino a settembre 2020.

Foto: Meyer Werft

Fonte:
www.cruisehive.com/two-blocks-connected-to-become-giant-cruise-ship-owned-by-carniv...











Fonte foto:
www.facebook.com/meyerwerft/?__tn__
[Modificato da GaVi63 26/08/2019 14:18]
OFFLINE
Post: 835
Sesso: Maschile
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
26/08/2019 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con la tecnologia lng hanno avuto un bel po' di ordini🤑
[Modificato da Max 2.0 26/08/2019 19:02]
OFFLINE
Post: 28.242
Sesso: Femminile
Admin Unico
26/08/2019 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa nave è la più diretta concorrente della Smeralda di Costa per il basso impatto ambientale.
Sembra davvero bella 
OFFLINE
27/08/2019 06:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

P&O Iona sembra davvero spettacolare!

In più è anche alimentata a GNL!!!

Ottimo direi!
OFFLINE
27/08/2019 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Gaia-77, 26/08/2019 20.56:

Questa nave è la più diretta concorrente della Smeralda di Costa per il basso impatto ambientale.
Sembra davvero bella



Più che la diretta concorrente sono le gemelle (Smeralda e Iona)di AIDAnova...fanno parte della classe Excellence.


OFFLINE
27/08/2019 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La classe Excellence è una categoria di navi da crociera progettata per il gruppo crocieristico Carnival Corporation & PLC. Le prime navi di questa classe entreranno in servizio per alcune società controllate del gruppo tra il 2018 ed il 2025.

In precedenza, era nota come classe Helios.

Le navi della Classe Excellence saranno le prime navi da crociera al mondo a poter essere doppiamente alimentate sia dal tradizionale bunker oil che da gas naturale liquefatto. Con questa scelta si intende rendere il gruppo più attento all'ambiente rispetto al resto del settore[3] riducendo significativamente le emissioni di anidride carbonica e quasi azzerando quelle di zolfo e particolato. Ogni nave ha un costo stimato di €1 miliardo.[6]

L'unica nave della Classe Excellence attualmente in servizio è l'AIDAnova.



Fonte:
it.wikipedia.org/wiki/Classe_Excellence

OFFLINE
28/08/2019 05:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 27/08/2019 11.49:

La classe Excellence è una categoria di navi da crociera progettata per il gruppo crocieristico Carnival Corporation & PLC. Le prime navi di questa classe entreranno in servizio per alcune società controllate del gruppo tra il 2018 ed il 2025.

In precedenza, era nota come classe Helios.

Le navi della Classe Excellence saranno le prime navi da crociera al mondo a poter essere doppiamente alimentate sia dal tradizionale bunker oil che da gas naturale liquefatto. Con questa scelta si intende rendere il gruppo più attento all'ambiente rispetto al resto del settore[3] riducendo significativamente le emissioni di anidride carbonica e quasi azzerando quelle di zolfo e particolato. Ogni nave ha un costo stimato di €1 miliardo.[6]

L'unica nave della Classe Excellence attualmente in servizio è l'AIDAnova.



Fonte:
it.wikipedia.org/wiki/Classe_Excellence


Grazie GaVi per aver postato questo interessante dettaglio!!!
OFFLINE
28/08/2019 08:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come sempre grazieeeee GaVi x il lavoro che fai x il nostro forum!👏
OFFLINE
28/08/2019 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Anto2018, 28/08/2019 08.06:

Come sempre grazieeeee GaVi x il lavoro che fai x il nostro forum!👏




Ahahahah,grazie Anto...lo faccio sempre per passione [SM=p4449749]


OFFLINE
29/08/2019 06:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 28/08/2019 10.52:




Ahahahah,grazie Anto...lo faccio sempre per passione [SM=p4449749]



Su questo non ci sono dubbi!!!

Grazie ancora!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su