Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cunard Line: Dà il benvenuto all'Ex fattorino come preparativi per l'Anno speciale delle celebrazioni del Centenario

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2019 22:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
28/06/2019 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



La linea di crociere di lusso Cunard ha dato il benvenuto a uno dei loro più antichi membri dell'equipaggio viventi mentre si prepara a festeggiare il suo centesimo compleanno nello stesso mese in cui Cunard celebrerà i 100 anni di navigazione dalla città di Southampton.

Novembre 2019 segna un secolo dal super-record RMS. La Mauritania inaugurò il servizio transatlantico espresso di Southampton di Cunard; collegando il nodo di spedizione Hampshire con New York City.

L'ex fattorino Cunard, John 'Jack' Jenkins MBE, che di recente ha tenuto un discorso commovente alla cerimonia di commemorazione del D-Day a Portsmouth a cui hanno partecipato Sua Maestà la Regina, Sua Altezza Reale il Principe di Galles e Donald Trump, è stato accolto a bordo di Cunard iconico transatlantico Queen Mary 2 del capitano Aseem Hashmi MNM per un pranzo celebrativo. Mentre a bordo, il Capitano invitò il signor Jenkins a ispezionare i fattorini della nave, per assicurarsi che rispettassero gli elevati standard del servizio Cunard degli anni '30.
L'equipaggio della Queen Mary 2 passò facilmente l'ispezione, anche se il signor Jenkins fu rapido a sottolineare che lavorare a bordo della Mauretania era abbastanza diverso da come è oggi.
"Ricordo uno dei miei primi viaggi, quando salpammo per le Indie Occidentali. Quando arrivavamo in porto dovevo quindi andare in giro sul ponte con un gong, dato che non avevamo un sistema tannico, e colpire il gong e dire "tutti i visitatori a terra, tutti i visitatori a terra", ricorda Jenkins.

Nato in un'epoca in cui i transatlantici erano l'unico modo per viaggiare, il signor Jenkins andò a far parte della Cunard nel 1933 come fattorino e addetto al sollevamento. RMS. La Mauretania è stata la prima nave Cunard a cui è stato assegnato, la nave che ha stabilito il fulcro di Cunard a Southampton nell'anno della sua nascita.
Dopo che il Mauretania è andato in pensione nel 1934, il sig. Jenkins prestò servizio a bordo della nave Cunard Ascania fino allo scoppio della seconda guerra mondiale. Unendosi allo sforzo bellico, combatté al D-Day nel 1945, prima di tornare nel Regno Unito per intraprendere la carriera nella marina mercantile.

Il capitano Hashmi ha detto: "È stato un tale onore dare il benvenuto al signor Jenkins alla famiglia Cunard. Ci è sembrato un modo molto appropriato per iniziare le nostre celebrazioni per il centenario, qui a Southampton, e naturalmente per congratularsi con il signor Jenkins in un compleanno così importante che celebreremo entro la fine di quest'anno. I membri della compagnia della nave e mi è piaciuto molto ascoltare le storie di come fosse la vita a bordo e non vediamo l'ora di farlo di nuovo. "

In partenza il 18 novembre 2019, Queen Mary 2 intraprenderà uno storico Transatlantic Crossing da Southampton a New York - in omaggio al rapporto centenario tra la città e Cunard.

Gli ospiti di questo viaggio celebrativo si recheranno nel passato grazie a una mostra marittima itinerante dal Sea City Museum di Southampton, oltre a una serie di lezioni di arricchimento a bordo. Lo storico marittimo e autore Chris Frame, saranno affiancati dall'esperto di storia locale Penny Legg, ognuno dei quali presenterà una serie di discorsi unici sulla lunga e illustre storia di Cunard e Southampton.

Fonte:
www.cunard.com/en-gb/contact-us/press-releases
OFFLINE
28/06/2019 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma che bella questa storia!!!!Complimenti grandissimi al vispo centenario!!!!
OFFLINE
28/06/2019 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow questa è una notizia davvero bella!

Per festeggiare il centenario di Cunard con il porto di Southampton è stato invitato a bordo uno dei loro più antichi membri dell'equipaggio...un ex fattorino che ha più di 100 anni,wow!!! [SM=p4449872] [SM=p4449872]

Un gesto davvero bello ed una storia quella dell'ex fattorino fantastica!

Auguri!!! [SM=p4449872] [SM=p4449872]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su