Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Norwegian Cruise Line Holdings: Presenta il rapporto sulla gestione responsabile 2018

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2019 17:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
24/04/2019 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa

La compagnia presenta il terzo rapporto annuale sulla gestione responsabile

Il team NCL celebra la Giornata della Terra con la pulizia di una spiaggia all’Oleta State Park e l’inaugurazione del percorso naturalistico dell’Alaska Raptor Center



Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.compagnia di navigazione leader a livello globale che gestisce Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, ha pubblicato il rapporto sulla gestione responsabile 2018. Il documento illustra i progressi della compagnia nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e alcune efficaci iniziative in corso, tra cui:



• l’abolizione delle cannucce in plastica su tutte le 26 navi della flotta e nelle due destinazioni insulari;



• una serie di collaborazioni estremamente interessanti, ad esempio con Ocean Conservancy, grazie a cui Norwegian Cruise Line è divenuta la prima compagnia di navigazione membro di Trash Free Seas Alliance;



• la campagna Hope Starts Here per la ricostruzione di scuole e infrastrutture essenziali nelle isole caraibiche colpite da devastanti uragani nel 2017.



"Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti finora e continueremo ad adottare pratiche commerciali responsabili che favoriscano la tutela e il risanamento degli oceani che attraversiamo e delle destinazioni che visitiamo. Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per ridurre al minimo l'impatto ambientale offrendo nel contempo vacanze in crociera eccezionali ai nostri ospiti", ha dichiarato Frank Del Rio, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.



In occasione della Giornata della Terra (22 aprile), i membri del team Norwegian Cruise Line Holdings hanno partecipato alla pulizia di una spiaggia presso l'Oleta State Park di North Miami Beach, in Florida, durante la quale sono state raccolte circa 70 kg di rifiuti. L'evento si è svolto in collaborazione con Ocean Conservancy e Trash Free Seas Alliance. La compagnia coopera con Ocean Conservancy dal 2018 per attuare la visione condivisa di un mondo con corsi d'acqua, spiagge e oceani privi di rifiuti di plastica.



Inoltre, il 20 aprile 2019 l'Alaska Raptor Center (ARC) ha inaugurato un percorso naturalistico finanziato da Norwegian Cruise Line Holdings. In questa occasione non è mancata una sorpresa speciale per i visitatori, che lungo il percorso sono stati accolti dallo staff e dagli "ambasciatori" dell'ARC, ovvero alcuni rapaci addestrati. La compagnia ha finanziato lo sviluppo e la segnaletica di un percorso naturalistico che si estende per tutti i 17 acri della riserva di proprietà dell'ARC. L'Alaska Raptor Center, ubicato a Sitka, in Alaska, è un centro ospedaliero e di riabilitazione per volatili che nel 2018 ha curato oltre 170 rapaci feriti.



Il rapporto sulla gestione responsabile 2018 fa parte del programma ambientale globale della compagnia, Sail & Sustain, che ne riflette l’impegno a migliorare costantemente la propria cultura della sostenibilità con metodi innovativi e moderni, una formazione progressiva e una collaborazione aperta. Il rapporto sulla gestione responsabile 2018 è disponibile sul sito web della compagnia, all’indirizzo www.nclhltd.com/Stewardship.

Fonte:
www.ncl.com/it/it/press-releases/Norwegian-Cruise-Line-Holdings-presenta-il-rapporto-sulla-gestione-responsab...
OFFLINE
25/04/2019 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande Norwegian Cruise Line Holdings, che oltre a celebrare degnamente il 22 aprile la giornata della terra con le 2 lodevoli iniziative descritte nel post, ha presentato i risultati dei propri sforzi a sostegno dell'ambiente!

Particolarmente degne di nota l'eliminazione totale delle cannucce di plastica dalle 26 navi della flotta e la ricostruzione di scuole e infrastrutture nelle isole caraibiche colpite nel 2017 dai tremendi uragani.
[Modificato da and1974 25/04/2019 19:04]
OFFLINE
25/04/2019 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fantastico questo terzo rapporto annuale sulla gestione responsabile da parte del gruppo Norwegian...

Ha ragione Del Rio a dire" Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti"

Complimenti davvero per i risultati ottenuti!

OFFLINE
26/04/2019 07:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 25/04/2019 20.17:

Fantastico questo terzo rapporto annuale sulla gestione responsabile da parte del gruppo Norwegian...

Ha ragione Del Rio a dire" Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti"

Complimenti davvero per i risultati ottenuti!


Ha ragione sicuramente!!!

Compimenti di nuovo!!!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
26/04/2019 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Schapeau a Norwegian Cruise Line
OFFLINE
26/04/2019 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Paolo v46, 26/04/2019 08.49:


Schapeau a Norwegian Cruise Line

Ah ah ah ottima scelta Paolo: ci voleva proprio questo cappello a sottolineare!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su