Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hanseatic Nature : Sea Trial -Intervista con il capitano

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2019 20:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
24/04/2019 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In Sea Trial, una nave deve dimostrare che è adatta per l'uso quotidiano: manovrabilità e velocità, i sistemi di macchine e di emergenza sono in fase di test. Intervista con il capitano Thilo Natke alla conclusione dei test drive del cantiere della HANSEATIC nature






Hapag-Lloyd Cruises: Caro capitano Thilo Natke, ora la HANSEATIC nature ha completato i test drive. Cos'è un Sea Trial?

Captain Thilo Natke: Sea Trial è il termine tecnico inglese per la guida di prova. Questo termine dice molto, perché in questo viaggio di più giorni, la nave è messa alla prova. Si tratta principalmente di confermare che le proprietà promesse dal cantiere nel contratto di costruzione si applicano anche nella realtà. Questo vale, ad esempio, velocità, manovrabilità e consumo di carburante. Vengono registrati innumerevoli dati di misurazione e le macchine sono sollecitate al massimo.

Inoltre, in presenza della "classe" - abbreviazione della società di classificazione - numerosi esperimenti sono guidati e presentati aggregati in operazioni pratiche. Solo a quel punto l'accettazione ufficiale dei singoli componenti è firmata dal proprietario o dal suo rappresentante a bordo. Naturalmente, anche i dispositivi di sicurezza sono stati accuratamente testati.

La prima nave della nuova classe di spedizione ha superato i test?

Per farla breve: la HANSEATIC nature ha dimostrato in questi studi come nave spedizione solida, sicura ed economica. Tutti i sistemi funzionano perfettamente, la massima velocità è stata raggiunta e i consumi sono nel quadro concordato. Particolarmente degno di nota è il basso rumore e le vibrazioni, che consentono ai nostri passeggeri di viaggiare comodamente in futuro. Sono sicuro che il certificato di classe sarà rilasciato a breve e la nave potrà essere consegnata al suo futuro proprietario, Hapag-Lloyd Cruises.

In un'intervista hai detto che sei particolarmente ansioso dell'elevata manovrabilità della nave. Le tue aspettative sono state confermate?

Durante le spedizioni, è importante che navighi per nave in stretti fiordi e fiumi tortuosi. Perché dove andiamo, di solito non sono disponibili rimorchiatori. E per guidare in pack ice hai bisogno di piccoli raggi di curva. La HANSEATIC nature consente questo con le sue piccole dimensioni e le moderne attrezzature di manovra, ad esempio con un potente elica di prua e un moderno timone ad alte prestazioni con un angolo del timone fino a 65 gradi.





Che ruolo ha giocato il tempo?

Il test drive di tre giorni nei fiordi della Norvegia prima della "porta d'ingresso" del cantiere, abbiamo avuto sempre bel tempo, solo sole e quasi assenza di vento, ma è stato poco più di zero gradi un po 'fresco. Ideale per le manovre, ma "sfortunatamente" mancava un po 'di vento e onde per testare la navigabilità della barca.

Una nave in prova in mare può essere piazzata anche in situazioni che non si vorrebbe mai per un ospite a bordo?

In Sea Trial anche le manovre estreme sono guidate. Questi includono la "frenata completa" - la cosiddetta manovra di arresto in arresto - oltre a girare cerchi a tutta velocità con Hartruderlage. La nave affondò considerevolmente e le tazze di caffè scivolerebbero dai tavoli. In operazioni successive della nave, solo le situazioni di emergenza giustificano tali manovre. Anche un test di blackout, in cui viene deliberatamente provocata un'interruzione completa, appartiene al programma di test. Tutti i risultati sono documentati e valutati.

Una volta la velocità di una nave era in primo piano. Nella corsa per il Blue Ribbon, l'Ocean Liner corse dall'Europa all'America. Cosa devono avere oggi le macchine di una moderna nave da crociera?

Quando il carburante della nave era ancora a buon mercato, potevi permettertelo a velocità elevate. E la lotta per il Blue Ribbon era alla fine anche una questione di prestigio. Oggi l'alta velocità non è più l'obiettivo, ma piuttosto la guida economica e gli aspetti di protezione ambientale. Per una spedizione veloce l'arrivo veloce è comunque secondario, ci sono le esperienze lungo il percorso.



Quanto è veloce la HANSEATIC nature?

La velocità massima era sul test drive a ben 18 nodi, che è anche leggermente superiore alla velocità contrattuale concordata.

Nella storia dei Sea Trials hanno ripetutamente apportato le necessarie modifiche. Sono necessari anche per la natura HANSEATIC?

Una volta che una nave è in prova, è già in gran parte completata e non sono più possibili modifiche importanti all'hardware. Sono esclusi i lavori di adeguamento della macchina e dell'attrezzatura nautica. Dai risultati di un test drive si possono trarre conclusioni per lo sviluppo di nuove navi e possibilmente per ottimizzarle. Per lo sviluppo della natura HANSEATIC, le esperienze dei molti anni di attività di HANSEATIC e BREMEN sono state decisive. E si sono dimostrati.

La HANSEATIC nature,l' HANSEATIC inspiration e la HASEATIC spirit sono navi di una nuova classe di spedizioni. La tua conclusione dopo il test?

Quasi ogni nave è unica e costruita secondo i requisiti della spedizione. Solo in acqua e in mare, appena prima della consegna ufficiale, diventa chiaro se le alte aspettative sono state soddisfatte. Il Sea Trial è ancora sotto la responsabilità del cantiere navale e del suo personale, ma fornisce anche il capitano del cantiere navale. L'equipaggio successivo avrà l'opportunità di familiarizzare con le caratteristiche della "loro" nuova nave. Se riesci a dire che dopo tre giorni di test drive, le nostre aspettative per "la nuova classe di spedizione" sono state pienamente soddisfatte. Come la nave si comporta nel ghiaccio, l'equipaggio deve, comunque, scoprire i primi viaggi artici, perché nei fiordi norvegesi non c'è ghiaccio. Tutto il resto apparirà in seguito.


Fonte:
www.hl-cruises.de/blog/hanseatic-nature-sea-trial-interview-mit-kapitaen-thilo-natke-zu-den-werftprob...





OFFLINE
24/04/2019 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto interessante questa intervista, mi ha reso consapevole di nozioni a me sconosciute.L ho letta tutta d un fiato.Grazie Gavi di averla postata.
OFFLINE
24/04/2019 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hanseatic nature,ha completato le prove in mare...complimenti!

Anche l'intervista con il comandante è stata fantastica,wow!


Anto2018, 24/04/2019 18.49:

Molto interessante questa intervista, mi ha reso consapevole di nozioni a me sconosciute.L ho letta tutta d un fiato.Grazie Gavi di averla postata.



Quoto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su