Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Viking Sky:Guasto del motore causato dalla bassa pressione dell'olio

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2019 06:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
30/03/2019 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



L'Autorità marittima norvegese (NMA) ha rilasciato una dichiarazione sul guasto al motore di Viking Sky, affermando che il guasto al motore è stato causato direttamente dalla bassa pressione dell'olio.

Per tutta la notte, l'NMA ha collaborato con la società di classificazione navale, i Lloyd's e la linea di crociera per identificare il motivo per cui il Viking Sky ha subito un'interruzione di corrente in condizioni climatiche avverse durante il fine settimana.

"Per ora, la nostra conclusione è che il guasto al motore è stato causato direttamente dalla bassa pressione dell'olio", ha detto il NMA. "Il livello di olio lubrificante nei serbatoi era entro i limiti stabiliti, anche se relativamente bassi, quando la nave iniziò ad attraversare Hustadvika.I serbatoi erano dotati di allarmi di livello, tuttavia questi non erano stati attivati ​​in questo momento. ha causato movimenti nei serbatoi così grandi che l'alimentazione alle pompe dell'olio lubrificante si è arrestata, provocando un allarme che indica un basso livello di olio lubrificante, che a sua volta poco dopo ha causato uno spegnimento automatico dei motori ".

L'NMA ha emesso un avviso generale sulla sicurezza per garantire una fornitura continua di olio lubrificante ai motori e ad altri sistemi critici in condizioni climatiche avverse.

Ciò dovrebbe essere fatto in collaborazione con il fornitore del motore e, inoltre, essere incluso nelle valutazioni del rischio della nave nel sistema di gestione della sicurezza, ha detto l'NMA, in una dichiarazione.

"Accogliamo con favore le indagini tempestive ed efficienti svolte dalla NMA e comprendiamo e riconosciamo pienamente i loro risultati", ha affermato Viking, in una dichiarazione preparata. "Abbiamo ispezionato i livelli su tutte le nostre navi gemelle e stiamo ora rivedendo le nostre procedure per garantire che questo problema non può essere ripetuto. Continueremo a lavorare con i nostri partner e gli organismi di regolamentazione nel supportarli con le indagini in corso "

Martedì scorso, l'NMA ha concesso alle Viking Cruises un permesso di navigare su un singolo viaggio a Kristiansund per effettuare le riparazioni necessarie.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20599-viking-sky-engine-failure-caused-by-low-oil-press...
OFFLINE
01/04/2019 07:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Emergono i primi risultati delle indagini su quella che poteva essere una tragedia immane e che solo fortunatamente non ha provocato vittime.

Molto grave che nei serbatoi ci fosse sì l'olio nei limiti previsti dalle normative ma ad un livello così basso da far spegnere i motori per mancanza di olio a causa del movimento impetuoso della nave causato dal mare in tempesta!!!

La Viking ha risparmiato sul livello dell'olio???

Se così fosse sarebbe davvero gravissimo secondo me!!!

Riempite questi serbatoi no???
OFFLINE
01/04/2019 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 01/04/2019 07.34:

Emergono i primi risultati delle indagini su quella che poteva essere una tragedia immane e che solo fortunatamente non ha provocato vittime.

Molto grave che nei serbatoi ci fosse sì l'olio nei limiti previsti dalle normative ma ad un livello così basso da far spegnere i motori per mancanza di olio a causa del movimento impetuoso della nave causato dal mare in tempesta!!!

La Viking ha risparmiato sul livello dell'olio???

Se così fosse sarebbe davvero gravissimo secondo me!!!

Riempite questi serbatoi no???



Non credo che la Viking abbia risparmiato sull'olio,dopo aver speso milioni di euro per la nave...secondo me il fatto è da imputare all'allarme di basso livello che non hanno funzionato durante la"tempesta".


OFFLINE
02/04/2019 06:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anch'io voglio sperare che una compagnia come la Viking non faccia economie sull'olio e, in generale, su tutto ciò che può mettere a repentaglio la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio.

Però, da quello che ho letto nel post, è stato proprio il basso livello dell'olio (basso ma comunque entro i termini minimi stabiliti dalla normativa) a determinare il problema ai motori in quanto il moto impetuoso causato dalla tempesta ha in pratica "ingannato" i sistemi di bordo, facendo percepire una mancanza fittizia di olio sotto i livelli minimi tale da determinare lo spegnimento dei motori!

Se il livello dell'olio fosse stato più elevato il movimento anomalo della nave dovuto alla tempesta non avrebbe probabilmente determinato l'inganno e il conseguente spegnimento dei motori.

Infatti la Viking ha dichiarato che rivedrà le proprie procedure in merito.
[Modificato da and1974 02/04/2019 06:10]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su