Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Celebrity Edge: Arriva nel Mediterraneo- 10 buoni motivi (+1) per salire a bordo

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2019 17:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
22/03/2019 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Arriverà nel Mediterraneo a Maggio la nuovissima Celebrity Edge, ultima nata della flotta di Celebrity Cruises, che dopo la stagione inaugurale ai Caraibi, proporrà itinerari in partenza da Civitavecchia e Barcellona.
Perché scegliere Celebrity Edge per le prossime vacanze sul mare?

Ecco dieci buoni motivi (+ uno!).


1 – LA NAVE DEI DESIGNER Celebrity Edge, costruita negli Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, è la prima nave progettata completamente in 3-D al computer ed è stata firmata da architetti e designer di fama mondiale, tutti al loro primo incarico nello shipping, per un approccio creativo autenticamente innovativo rispetto alla tradizione; tra questi, Scott Butler – Wilson Butler Architects, Tom Wright – WKK Architects, Kelly Hoppen – Kelly Hoppen Interiors, Jouin Manku e Patricia Urquiola. Al progetto hanno partecipato numerosi brand innovativi come Variety Worldwide, che da anni combina teatro non convenzionale ed entertainment, TAIT per l’illuminazione e l’automazione di scena abbinata alle visioni del gruppo Black Skull Creative, che ha creato spettacoli fantastici in tutto il mondo, incluse le Olimpiadi di Londra 2012, e molto altro.



2 – UN TAPPETO MAGICO SOSPESO SUL MARE Magic Carpet, la spettacolare piattaforma mobile che rende unico e riconoscibile il profilo di Celebrity Edge a miglia di distanza, di fatto un’estensione “a sbalzo” della nave, che può posizionarsi su quattro ponti diversi e trasformare gli spazi. Se posizionato al ponte 16, Magic Carpet offre la possibilità di un pranzo unico nel suo genere, con vista mozzafiato sul mare – non a caso l’esperienza, riservata a 90 ospiti alla volta, è stata battezzata “Dinner on the Edge”-; quando è al ponte 14, diventa un’estensione sospesa del Resort Deck, con piscina e solarium, mentre al ponte 5 offre uno sguardo più ampio al ristorante giapponese Raw on Five. Al ponte 2 il “tappeto volante” si trasforma poi “magicamente” in uno dei componenti del Destination Gateway, l’area di imbarco/sbarco di lusso che conduce direttamente a bordo delle Edge Launches, tender trasformati in piccoli yacht per rendere ancora più confortevoli le escursioni a terra.



3 – BENVENUTI IN PARADISO – Un’altra novità è Eden, la spettacolare lounge distribuita su tre ponti che cambia colori e ambientazioni col passare delle ore del giorno, firmata da Patricia Urquiola. Al mattino, Eden è come un giardino dove poter praticare yoga o degustare un caffè; nel pomeriggio, diventa un luogo animato e ricco di iniziative, dove assistere a cooking show e performance, frequentare seminari, praticare yoga; alla sera, Eden cambia di nuovo volto e si trasforma in un luogo dove vivere la vita notturna nella sua pienezza, specie al ristorante The Tree of Life, dove ogni ospite potrà godere di coreografie emozionanti e sperimentare deliziose novità culinarie. Imponente la Library of Plants, la serra verticale alle spalle del bar che fornisce anche erbe e spezie per i cocktail.



-4 – COCCOLE A BORDO: THE SPA – Si chiama THE SPA ed è l’oasi del benessere a bordo, disegnata dalla stilista Kelly Hoppen. Occupa 2.000 metri quadrati e si basa sul concetto di SEA – Sea, Earth, Air. Grazie alla collaborazione con marchi leader nei diversi settori del wellness, propone oltre 124 trattamenti diversi, tra i quali gli esclusivi massaggi benessere a gravità zero, con pietra salina rigenerante e l’impacco disintossicante mille fiori, solo per citarne alcuni. THE SPA offre anche una gamma di proposte mai viste prima su una nave da crociera: la SEA Thermal Suite, che è l’evoluzione del Persian Garden, l’area dedicata all’acquaterapia presente sulle altre navi della flotta, con otto esperienze terapeutiche distintive che sfruttano i benefici degli elementi naturali.



5 – CAMERE CON VISTA – Le nuovissime Camere con Infinite Veranda sono state progettate per avere una soluzione di continuità con l’esterno, dove il balcone diventa parte integrante della camera stessa grazie a un meccanismo automatico di apertura. Basta un solo click per aprire completamente la vetrata e trasformare il balcone in una veranda a cielo aperto sul mare. Salendo di comfort (e di piano, visto che si trovano sul ponte cabine più alto della nave) troviamo le Iconic Suites, le più lussuose e spaziose della flotta Celebrity Cruises, per un totale di 230 metri quadrati che offrono una vista incomparabile, la stessa che ha il Comandante. Completano la proposta la Penthouse Suite e le Edge Villa, con vetrate su due piani, delle vere e proprie residenze di lusso e prime del loro genere in flotta. Tutte le sistemazioni a bordo portano la firma di Kelly Hoppen.



6 – GIRO DEL MONDO GASTRONOMICO La nave ospita 29 tra bar, punti di ristoro e ristoranti di varie specialità che portano la firma dello chef stellato Cornelius Gallagher. Un viaggio intorno al mondo per un’offerta culinaria varia e di qualità, creativa e tradizionale. E con un tocco di magia: infatti, almeno una sera per ogni crociera, il menù del Grand Bistro diventa davvero magico, grazie alla collaborazione con Table Mation Studios: Le Petit Chef, un personaggio animato in 3D, apparirà vicino al piatto dei commensali e “preparerà” ogni loro portata (servita poi da camerieri in carne e ossa). Un’esperienza unica che fonde intrattenimento e ristorazione.


7 – INTRATTENIMENTO AVVOLGENTE – Lo spazio The Theatre è all’insegna dell’hi-tech, con quattro palcoscenici e tre schermi mobili giganti, dove la linea di confine tra spettatori e artisti è quasi inesistente, per permettere agli ospiti di immergersi in un’innovativa esperienza di spettacolo. Protagonista è il palcoscenico principale proteso verso il pubblico, per un effetto inclusivo e avvolgente, con una piattaforma rotante bidirezionale che permetterà al palco di sollevarsi di circa due metri, scale a chiocciola, 10 schermi panoramici sincronizzati, 16 video proiettori laser di ultima generazione. 5 i nuovi show prodotti a bordo.



8 – PONTE O RESORT?– Il Resort Deck, sul ponte 14, è il luogo che offre infinite possibilità per il tempo libero in un ambiente dal design davvero innovativo. A partire dalla piscina – la più grande della flotta – fino alle vasche idromassaggio a due piani nella zona bar. Con una vista panoramica su tutto il ponte e naturalmente sul mare. Il design “asimmetrico” del Resort Deck è firmato da Tom Wright.


9 – LIVE SOTTO LE STELLE: MUSICA, GRANDE SCHERMO E GOLOSITÀ – Al Rooftop Garden, progettato dall’architetto Tom Wright, gli ospiti potranno scegliere tra concerti e cinema sotto le stelle, con esibizioni musicali dal vivo. L’ambiente, proprio in cima alla nave, è ampio e vivace, con comode sedute e spazi verdi, accogliente in ogni momento del giorno e della notte, per ascoltare musica dal vivo – amplificata da sculture di design a forma di albero – o per vedere un film con Taste of Film, una esperienza interattiva che fonde cucina e grande schermo, per soddisfare il gusto e l’immaginazione…



10 – PRIVACY AL TOPThe Retreat è la zona più esclusiva della nave, riservata ai passeggeri che alloggiano nella Classe Suite. Ospita una piscina privata sul Retreat Sundeck, il Retreat Lounge, e l’esclusivo ristorante Suite Classe Luminae @ The Retreat. Un servizio di portineria è a disposizione in ogni momento della giornata. Ideale per chi cerca la tranquillità e il super comfort, The Retreat è un’oasi da sogno unica a bordo di una nave da crociera.

10+1 – ROTTA VERSO IL MEDITERRANEO – Attualmente in navigazione nei Caraibi, nel mese di maggio Celebrity Edge attraverserà nuovamente l’Atlantico per offrire ai propri ospiti crociere nel Mediterraneo per tutto il periodo estivo, con una serie di itinerari tra 7 e 11 notti da Civitavecchia e Barcellona.



Le crociere in partenza da Roma (Civitavecchia) offriranno i seguenti itinerari:

- Roma, Napoli (Capri), Palma de Maiorca, Barcellona (con overnight), Montecarlo, Santa Margherita Ligure, La Spezia, Roma.

- Roma, Catania (Taormina), La Valletta (Malta), Santorini, Atene (Pireo), Mikonos, Nauplion, Katakolon, Napoli (Capri), Roma.

- Roma, Napoli (Capri), Livorno (Firenze e Pisa), Montecarlo, Cannes, Palma de Maiorca, Barcellona, Roma.


Celebrity Edge è lunga 306,2 metri, ha un pescaggio di 8,2 metri e vanta una stazza lorda di 129.500 tonnellate. Dispone di 14 ponti passeggeri e di 1.467 camere e può ospitare, in regime di doppia occupazione, 2.918 persone. L’equipaggio è composto da 1.320 membri, quasi un rapporto 1.2 per offrire il miglior servizio ai crocieristi.

Fonte:
dreamblog.it/2019/03/22/celebrity-edge-arriva-nel-mediterraneo-10-buoni-motivi-1-per-salire-...

OFFLINE
23/03/2019 00:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che meraviglia!!!!Qui nn si va in crociera,si va in paradiso!!!! Ho letto e riletto i 10 punti , nn riesco a scegliere il preferito...lo sono tutti !Mi piacerebbe troppo fare un giretto su questa meraviglia....😎
OFFLINE
23/03/2019 02:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Anto2018, 23/03/2019 00.37:

Che meraviglia!!!!Qui nn si va in crociera,si va in paradiso!!!! Ho letto e riletto i 10 punti , nn riesco a scegliere il preferito...lo sono tutti !Mi piacerebbe troppo fare un giretto su questa meraviglia....😎



A chi lo dici...mi affascina troppo questa Edge...per non parlare del
Magic Carpet,wow!!!


OFFLINE
23/03/2019 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Me ne sarebbero bastati anche meno della metà di motivi per far fare una crociera su Celebrity Edge, ma visto che addirittura sono ben 10 + 1....

Il Magic Carpet dev'essere davvero spettacolare ed è sicuramente l'elemento più distintivo e caratterizzante di questa splendida nave!

Gli itinerari nel Mediterraneo propongono anche qualche chicca diversa dai soliti porti.

Il Mare Nostrum ti attende a braccia aperte cara Celebrity Edge!!!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
23/03/2019 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


A me i 10 o più motivi non servirebbero, basta solo guardarla, tutto il resto viene dopo, a sorpresa

Grande Edge, il mediterraneo ti aspetta a braccia aperte
OFFLINE
23/03/2019 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutti d'accordo a salire sulla Edge...altro che 10+1 motivi per salire,ne bastava solo uno..."prenotare" [SM=p4449749]
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
23/03/2019 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
GaVi63, 23/03/2019 12.58:

Tutti d'accordo a salire sulla Edge...altro che 10+1 motivi per salire,ne bastava solo uno..."prenotare" [SM=p4449749]




Quoto..... avendone possibilità 😀
OFFLINE
25/03/2019 07:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 23/03/2019 12.58:

Tutti d'accordo a salire sulla Edge...altro che 10+1 motivi per salire,ne bastava solo uno..."prenotare" [SM=p4449749]

Bravo GaVi: mi piace molto questa tua risoluta concretezza!!!

A proposito... per curiosità un preventivo si potrebbe anche provare a farlo...

Chissà se anche con Celebrity ci sono forti differenze di prezzo a seconda del sito del paese dal quale si prenota...

OFFLINE
25/03/2019 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 25/03/2019 07.21:

Bravo GaVi: mi piace molto questa tua risoluta concretezza!!!

A proposito... per curiosità un preventivo si potrebbe anche provare a farlo...

Chissà se anche con Celebrity ci sono forti differenze di prezzo a seconda del sito del paese dal quale si prenota...




Perchè no...proverò in questi giorni con qualche agenzia online a fare un preventivo...tanto per... [SM=p4449749]


OFFLINE
26/03/2019 06:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 25/03/2019 14.05:



Perchè no...proverò in questi giorni con qualche agenzia online a fare un preventivo...tanto per... [SM=p4449749]



Tanto fare preventivi è ancora aggratis, o no?

Fammi sapere le quotazioni se riesci, ok?

Grazie GaVi!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
26/03/2019 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Rimango in attesa🤔

Mentre rifletto se ne vale la pena...
OFFLINE
26/03/2019 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questi sono alcuni prezzi della Edge presi dal sito dell'agenzia tedesca



Il prezzo si riferisce a persona,mentre il bonus si riferisce a cabina doppia( due persone)
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
26/03/2019 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Non sono prezzi competitivi ma neppure proibitivi

Si potrebbe anche fare...

Certo partire ad agosto ha il suo costo
OFFLINE
27/03/2019 07:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Onestamente pensavo peggio ragazzi!

La partenza del 29 giugno da Civitavecchia a euro 1.429 a testa non mi sembra affatto male!!!

Ci sarebbe da capire cosa è incluso in questo prezzo e cosa invece va poi aggiunto...

Da non dimenticare anche il bonus di 90 euro a cabina da spendere a bordo!!!

Grazie GaVi!

Ci hai fornito un ottimo spunto di riflessione!
[Modificato da and1974 27/03/2019 07:02]
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
27/03/2019 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 27/03/2019 07.00:

Onestamente pensavo peggio ragazzi!

La partenza del 29 giugno da Civitavecchia a euro 1.429 a testa non mi sembra affatto male!!!

Ci sarebbe da capire cosa è incluso in questo prezzo e cosa invece va poi aggiunto...

Da non dimenticare anche il bonus di 90 euro a cabina da spendere a bordo!!!

Grazie GaVi!

Ci hai fornito un ottimo spunto di riflessione!


Quella del 29 giugno credo faccia da Civitavecchia a Barcellona

Il 25 maggio fa Civitavecchia/Civitavecchia 11 giorni, il prezzo è buono 1929 ma siamo ancora in bassa stagione

C'è ne una il 10 agosto di 9 giorni e costa meno, ma basteranno 9 giorni per visitare a fondo questa magnifica nave?
[Modificato da Paolo v46 27/03/2019 09:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su