Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hapag-Lloyd Cruises:Dal 2020 abbandona l’HFO

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2019 23:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
15/01/2019 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



A partire da luglio 2020 Hapag-Lloyd Cruises utilizzerà esclusivamente gasolio marino a basso contenuto di zolfo (MGO) per l’alimentazione di Hanseatic Nature, Hanseatic Inspiration e Bremen. La lista crescerà ulteriormente nel 2021, quando nella flotta arriverà la Hanseatic Spirit.

«Con la nostra lunga esperienza nelle crociere di spedizione abbiamo sempre definito gli standard dell’industria attraverso le nostre navi, i nostri itinerari, la nostra qualità e i servizi. In questo contesto, abbiamo sempre assegnato la massima priorità verso una gestione responsabile della natura e dell’ambiente. La scelta di passare all’uso del gasolio marino su ogni destinazione raggiunta dalla nostra flotta di navi da spedizione è stata pertanto una giusta decisione ed un importante passo in avanti per raggiungere questi obiettivi», ha dichiarato Karl J. Pojer, CEO di Hapag-Lloyd Cruises.

L’MGO (Marine Gas Oil), grazie al suo contenuto di zolfo dello 0,1%, costituisce una tipologia di combustibile molto più pulita rispetto all’HFO (Heavy Fuel Oil) comunemente utilizzato per l’esercizio delle navi.

In una nota Hapag-Lloyd spiega che in aree particolarmente vulnerabili come Artico, Antartide e Kamchatka, la compagnia già utilizza combustibile MGO da diversi anni, anticipando largamente l’entrata in vigore delle future norme che ne renderanno obbligatorio l’uso.
Le nuove navi da spedizione di Hapag-Lloyd Cruises saranno inoltre equipaggiate di catalizzatori SCR che ridurranno le emissioni di ossido di azoto di circa il 95% e predisposte per il cold ironing.
La compagnia precisa poi che le rotte delle sue navi sono studiate ed effettuate adottando una velocità media ecoefficiente che consente di ridurre di un terzo i consumi.
Ulteriori caratteristiche delle unità di Hapag-Lloyd a sostegno dell’ambiente sono gli impianti di desalinizzazione per la produzione di acqua pulita e i sistemi per il trattamento delle acque nere. Per le eliche di prua e gli stabilizzatori vengono inoltre utilizzati lubrificanti biologici ecocompatibili.

«Le vulnerabili destinazioni toccate dalle nostre navi da crociera per spedizioni necessitano di protezioni particolari. In queste aree vengono applicate norme severe e certamente noi rispettiamo ogni regolamento. Abbiamo inoltre definito rigidi requisiti per i nostri viaggi nelle regioni più remote», ha commentato il CEO di Hapag-Lloyd Cruises, Karl J. Pojer.

Il 1 gennaio 2020 entreranno in vigore i nuovi regolamenti dell’IMO che imporranno a tutte le compagnie di tagliare il limite di zolfo contenuto nei combustibili impiegati dall’attuale 3,5% allo 0,5%.

Fonte:
www.cruiselifestyle.it/dal-2020-hapag-lloyd-cruises-abbando...
OFFLINE
16/01/2019 07:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hapag-Lloyd Cruises da luglio 2020 alimenterà tutte le proprie navi esclusivamente a MGO: gran bella notizia per l'ambiente e per l'inquinamento!!!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
16/01/2019 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 16/01/2019 07.43:

Hapag-Lloyd Cruises da luglio 2020 alimenterà tutte le proprie navi esclusivamente a MGO: gran bella notizia per l'ambiente e per l'inquinamento!!!


Quoto,
Spero che questo gasolio marino a basso contenuto di zolfo basti per non rovinare un paradiso incontaminato
OFFLINE
16/01/2019 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Paolo v46, 16/01/2019 09.31:

Quoto, Spero che questo gasolio marino a basso contenuto di zolfo basti per non rovinare un paradiso incontaminato



E' una normativa abbassare la percentuale di zolfo, non dovrebbe contaminare... 
OFFLINE
20/01/2019 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
GaVi63, 16/01/2019 09.42:



E' una normativa abbassare la percentuale di zolfo, non dovrebbe contaminare... 




Esatto Paolo: speriamo sia davvero così!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su