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Costa Crociere:Nuovo sistema di pricing a 3 tariffe - la “all-inclusive” sarà sempre disponibile

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2018 06:03
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06/11/2018 16:10
 
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A seguito dell’apprezzamento riscontrato con il lancio della campagna “tutto incluso” di quest’anno, Costa ha deciso che in futuro, piuttosto che proporre continue proroghe, la tariffa All-Inclusive sarà sempre disponibile. È questa la novità del nuovo sistema di pricing messo a punto dalla compagnia di crociere, che sarà valido per le prenotazioni effettuate dal 6 novembre 2018 per le partenze a partire dal 1° gennaio 2019.

Con il nuovo anno, Costa Crociere trasforma ulteriormente il proprio sistema tariffario rendendolo più semplice e incrementandone il “value for money”. Il nuovo piano prevede, infatti, tre tariffe principali “always on”, che permettono alle Agenzie di proporre sempre il prezzo migliore in base alle specifiche esigenze dei Clienti.

Oltre alla tariffa All-Inclusive che, anche grazie alla formula prezzo garantito permette di prenotare la propria vacanza in crociera senza nessun pensiero con il massimo anticipo avendo fin da subito la certezza della spesa finale,il pricing 2019 presenta anche le tariffe Deluxe e Basic in versione rivisitata.

- Deluxe è la versione della tariffa All-Inclusive destinata agli Ospiti più esigenti che viaggiano in suite, a cui sono dedicate attenzioni speciali e molti servizi top di gamma per un’esperienza di crociera davvero esclusiva.
Basic - è, invece, la tariffa pensata per i Clienti più attenti al budget, che adesso possono prenotare la soluzione più congeniale alle proprie esigenze usufruendo di termini di opzione e cancellazione più flessibili.

“Il nuovo sistema tariffario è il risultato del grande lavoro di ascolto e condivisione che da sempre contraddistingue la relazione con i Partner della distribuzione. Durante la campagna che abbiamo lanciato quest’anno commenta Daniel Caprile, Direttore Vendite Italia di Costala formula All-Inclusive è stata scelta dal 95% delle Agenzie di Viaggio, che l’hanno riconosciuta come uno strumento utile per proporre e concludere più facilmente la vendita del prodotto crociera. Siamo felici perché ancora una volta portiamo innovazione nel comparto proponendo un sistema tariffario di valore per tutti”.

Tra i vantaggi del nuovo sistema ci sono anche la tariffa “Luna di Miele e Anniversari”, che prevede speciali pacchetti creati ad hoc per questo specifico target di Clienti, e la promozione Passepartour!, abbinabile a tutte le tariffe, che permette di effettuare fino a cinque escursioni nel Mediterraneo a prezzi molto vantaggiosi.

Il nuovo piano tariffario premia, infine, i soci CostaClub che acquistano con maggiore anticipo: per coloro che prenotano la propria crociera con la tariffa All-Inclusive da 90 a 360 giorni prima della partenza è infatti previsto il raddoppio dei punti, mentre se l’anticipo supera l’anno i punti addirittura triplicano.

“Il significativo e costante incremento dell’anticipo della prenotazione, l’aumento progressivo del valore del prezzo medio e gli eccezionali livelli della soddisfazione del Cliente (NPS) confermano la bontà delle scelte effettuate negli ultimi anni sia in tema di pricingche di prodotto conclude Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia –. Con questo nuovo sistema tariffario ci proponiamo di essere ancora più semplici, chiari e competitivi al fine di rendere sempre più felici i nostri Ospiti abituali, attrarre moltissimi nuovi Clienti e offrire, di conseguenza, sempre migliori opportunità di business ai nostri Partner”.

Fonte:
www.webitmag.it/nuovo-sistema-di-pricing-per-costa-crociere-la-tariffa-inclusive-sara-sempre-disponibile...

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06/11/2018 16:32
 
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Ottima scelta quella di rendere permanente la tariffa All-Inclusive.

Però sinceramente credo che Costa dovrebbe anche pensare a sistemare in modo chiaro e trasparente il discorso delle quote di servizio perché non è accettabile che sulla stessa nave vi siano contemporaneamente passeggeri che sono obbligati a pagarle e passeggeri che invece possono liberamente stornarle.

A livello d'immagine questa disparità di trattamento non va bene e, a tendere, potrebbe provocare anche dei contraccolpi notevoli alla compagnia...
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06/11/2018 17:09
 
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Che dire...

Non conosco le varie promozioni ma ho visto anche che hanno cambiato il regolamento del Costa Club...sicuramente hanno avuto tante lamentele da parte dei crocieristi affezionati
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06/11/2018 19:33
 
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Re:
GaVi63, 06/11/2018 17.09:

Che dire...

Non conosco le varie promozioni ma ho visto anche che hanno cambiato il regolamento del Costa Club...sicuramente hanno avuto tante lamentele da parte dei crocieristi affezionati




Secondo me ci saranno state tantissime lamentele da parte dei clienti storici che Costa ha inspiegabilmente deciso di penalizzare con il Costa Club in vigore fino a poche settimane fa…

Credo che oltre alle lamentele ci sia stata anche una perdita di numero di clienti e ciò ha suggerito di studiare qualcosa di diverso e di maggiormente attrattivo.

Resta però purtroppo il paradosso sulle quote di servizio per le quali è indispensabile prendere una decisione chiara e che valga per tutti i passeggeri a bordo indipendentemente dalla loro nazionalità: altrimenti si tratta si discriminazione!
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06/11/2018 20:32
 
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Non saprei ma... pare che Costa cominci a sentire le esigenze dei suoi clienti

Speriamo..ha tutte le carte per potersi mettere alla pari con le altre.

Già il fatto di tenere ancora la tariffa All-Inclusive significa che abbia fatto un gran successo, quindi giusto continuare
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06/11/2018 23:27
 
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Re:
Paolo v46, 06/11/2018 20.32:


Non saprei ma... pare che Costa cominci a sentire le esigenze dei suoi clienti

Speriamo..ha tutte le carte per potersi mettere alla pari con le altre.

Già il fatto di tenere ancora la tariffa All-Inclusive significa che abbia fatto un gran successo, quindi giusto continuare



Secondo me hanno rilevato qualche calo nelle presenze più che analizzato le esigenze dei clienti… però potrei anche sbagliarmi naturalmente…

La tariffa All-Inclusive ha avuto successo ed è giusto che venga confermata; però se da una parte questa tariffa fa risparmiare dall'altra consente alla compagnia di incassare anticipatamente le quote di servizio, mentre altri passeggeri non le pagano.


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07/11/2018 08:36
 
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Ottima tariffa all inclusive, si parte senza pensieri 
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07/11/2018 08:37
 
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Re: Re:
and1974, 06/11/2018 23.27:



Secondo me hanno rilevato qualche calo nelle presenze più che analizzato le esigenze dei clienti… però potrei anche sbagliarmi naturalmente…

La tariffa All-Inclusive ha avuto successo ed è giusto che venga confermata; però se da una parte questa tariffa fa risparmiare dall'altra consente alla compagnia di incassare anticipatamente le quote di servizio, mentre altri passeggeri non le pagano.




Forse potresti avere ragione, comunque nel All-Inclusive c'è tutto, bevande assicurazione..

Bisognerebbe provare a fare 2 preventivi, uno senza All-Inclusive e l'altro con, da lì si capisce il vero "risparmio"

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08/11/2018 06:03
 
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Re: Re: Re:
Paolo v46, 07/11/2018 08.37:


Forse potresti avere ragione, comunque nel All-Inclusive c'è tutto, bevande assicurazione..

Bisognerebbe provare a fare 2 preventivi, uno senza All-Inclusive e l'altro con, da lì si capisce il vero "risparmio"


Esatto Paolo.

Facendo i 2 preventivi separati sul sito italiano di Costa è possibile capire quanto sto risparmiando davvero!

Per completare bene in confronto però andrebbe poi fatto anche un terzo ed ultimo preventivo sul sito tedesco di Costa Crociere per verificare che non sia quella "tedesca" l'offerta migliore.

Al termine sarà possibile capire se è quanto è realmente conveniente la forma All-Inclusive che costringe comunque al pagamento anticipato delle quote di servizio.
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