Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hapag-Lloyd :Dichiarazione di rilascio in seguito a incidente con orso polare

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2018 22:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
29/07/2018 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hapag-Lloyd Cruises ha rilasciato una dichiarazione domenica mattina in seguito a un incidente del fine settimana che ha provocato la morte di un orso polare a Spitsbergen.

La dichiarazione è la seguente:



Questo sabato durante un viaggio a terra a Spitsbergen durante una crociera BREMEN è successo un incidente: una guardia di orso polare - un esperto impiegato nella linea di crociera - è stata attaccata a terra da un orso polare. La guardia ha subito ferite alla testa, tuttavia, è stato reattivo dopo l'attacco ed è stato trasportato via aerea. È fuori pericolo, senza minacce alla vita. In un atto di autodifesa, sfortunatamente, era necessario che l'orso polare venisse ucciso. Ci dispiace molto per questo incidente. Hapag-Lloyd Cruises è molto consapevole della sua responsabilità quando viaggia in aree sensibili all'ambiente e rispetta tutta la natura e la fauna selvatica.

Per illustrare la situazione: Spitzbergen è una vasta area geografica, circa una volta e mezza la dimensione della Danimarca. Gli sbarchi sono possibili solo in alcuni posti; questi non sono lì per servire allo scopo di osservare l'orso polare, al contrario: gli orsi polari sono osservati solo a bordo di navi, da una distanza di sicurezza. Per prepararsi a un permesso di terra, le guardie dell'orso polare scendono a terra in anticipo dopo aver avvistato il luogo di sbarco come gruppo e senza passeggeri. Quindi installano una stazione di terra e controllano di nuovo l'area per assicurarsi che non ci siano orsi polari in vista. Non appena un tale animale si avvicina, il congedo di riva viene immediatamente interrotto.

L'incidente è avvenuto quando la squadra di quattro poliziotti di guardia dell'orso polare, che sono sempre a bordo per queste crociere di spedizione come richiesto dalla legge, si è preparata per un congedo di terra. Una delle guardie fu inaspettatamente attaccata da un orso polare che non era stato individuato e non fu in grado di reagire. Poiché i tentativi delle altre guardie di sfrattare l'animale, sfortunatamente, non hanno avuto successo, ci doveva essere un intervento per ragioni di autodifesa e per proteggere la vita della persona attaccata. La persona ferita è stata immediatamente fornita con le cure mediche e trasportata in un ospedale con un elicottero di soccorso. Siamo in contatto personale e diretto con lui. Le sue condizioni sono stabili e lui rimane reattivo.


Hapag-Lloyd Cruises ha lavorato in modo completo e collaborativo con le autorità norvegesi per ricostruire e chiarire l'incidente sul campo e continuerà a farlo.

Hapag-Lloyd Cruises ha viaggiato verso queste destinazioni per molti anni con un equipaggio esperto. L'operatore di crociera è rispettato nelle destinazioni come partner responsabile e gli esperti informano attivamente gli ospiti sul comportamento appropriato richiesto in queste aree. Siamo estremamente dispiaciuti per questo incidente.



Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/19427-hapag-lloyd-releases-statement-following-polar-bear-incid...

[Modificato da Gaia-77 15/06/2021 23:23]
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
29/07/2018 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non condivido affatto questo tipo di crociera, lasciamo in pace gli animali a casa loro...non voglio dire altro.
[Modificato da Paolo v46 29/07/2018 21:38]
OFFLINE
Post: 28.242
Sesso: Femminile
Admin Unico
29/07/2018 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gli animali se si sentono minacciati è normale che aggrediscono. Il loro ambiente naturale non va turbato,  questo è certo ma gli orsi sono una bella attrazione e i turisti sono affascinati da questo tipo fi viaggi. Per quel che mi riguarda preferisco mete storico/artistiche
OFFLINE
29/07/2018 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono incidenti che capitano...mi dispiace...e mi fermo qui.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su