Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tui Cruises:Ordina a Fincantieri 2 navi di nuova classe superecologiche

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2018 22:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
13/07/2018 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Fincantieri ha ricevuto da TUI Cruises, joint venture tra i gruppi TUI e Royal Caribbean Cruises, un ordine per la realizzazione di 2 navi da crociera di nuova concezione a propulsione a gas (Liquid Natural Gas – LNG). Le navi saranno costruite a Monfalcone e consegnate nel 2024 e 2026.

Con circa 161.000 tonnellate di stazza lorda queste unità costituiranno la spina dorsale della flotta del futuro di TUI Cruises. L’ordine si basa su un progetto prototipale sviluppato da Fincantieri che valorizza le caratteristiche consolidate di modernità e sostenibilità di TUI Cruises. Con una configurazione di prodotto innovativa, al centro del progetto è posta l’efficienza energetica, con il duplice obiettivo di contenere i consumi in esercizio e minimizzare l’impatto ambientale, in linea con tutte le più recenti normative in materia.

TUI Cruises vanta una delle flotte più avanzate sotto il profilo ecologico. Tutte le unità di nuova costruzione si distinguono per l’efficienza energetica e per i consumi, più bassi di circa il 30% rispetto alle altre navi di pari dimensioni. Le unità sono inoltre equipaggiate di un avanzato sistema di pulizia dello scarico che adotta convertitore catalitico e scrubber, consentendo l’abbattimento delle emissioni di zolfo del 99%, degli ossidi di azoto del 75%, e fino al 60% delle emissioni di particolato.

«Con la nuova classe di navi rispondiamo ai desideri dei nostri ospiti e creiamo offerte che attrarranno anche nuovi passeggeri. Come per le altre navi della flotta, il rapporto tra numero dei passeggeri e spazio a disposizione è sempre rilevante», ha dichiarato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises. «La decisione di estendere il nostro piano di espansione con due nuove unità a ridotte emissioni si inquadra come una logica prosecuzione della nostra strategia ambientale».

Commentando l’annuncio, l’Amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, ha dichiarato: «Queste saranno le navi più grandi finora costruite in Italia: ancora una volta abbiamo dimostrato di saperci presentare al mercato con la migliore formula di affidabilità e capacità di innovazione, pilastri del Made in Italy e che distinguono Fincantieri nel panorama della cantieristica mondiale. Il progetto che abbiamo messo a punto e presentato all’armatore ci ha permesso di raggiungere questo eccezionale risultato commerciale e un autentico primato, che non significa soltanto aggiungere un nuovo brand al nostro portafoglio clienti, ma anche una referenza di assoluta avanguardia sotto il profilo tecnologico ai nostri prodotti. Sono tutti fattori con cui consolidiamo la nostra leadership nel comparto e che prolungano ulteriormente l’orizzonte occupazionale dei nostri cantieri, non comparabile con nessun altro settore industriale».

TUI Cruises è una joint venture tra il Gruppo TUI, numero uno al mondo nel settore del turismo, e il gruppo crocieristico Royal Caribbean Cruises. La società è stata fondata nell’aprile del 2008, con sede ad Amburgo. Da maggio 2009 offre crociere per il mercato di lingua tedesca. Nell’ambito dell’espansione della flotta, TUI Cruises introdurrà due nuove navi nel 2018 e nel 2023, portando la capacità complessiva della società a 9 navi e a circa 18.800 posti letto .

Fonte:
www.cruiselifestyle.it/una-nuova-classe-di-navi-superecologiche-per-tui-...
OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
13/07/2018 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le navi del futuro saranno tutte super ecologiche. Con piacere noto che Fincantieri ha tanto lavoro per parecchi anni 
OFFLINE
13/07/2018 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Gaia-77, 13/07/2018 20.51:

Le navi del futuro saranno tutte super ecologiche. Con piacere noto che Fincantieri ha tanto lavoro per parecchi anni 



Ormai,credo che dal 2020 in poi saranno tutte lenavi a LNG...

Fincantieri,ormai è il n.1 come cantieristica a livello mondiale...


OFFLINE
Post: 37.328
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
13/07/2018 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

brava Fincantieri orgoglio italiano [SM=p4449872]
OFFLINE
13/07/2018 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 13/07/2018 21.40:

brava Fincantieri orgoglio italiano [SM=p4449872]



Confermo...


OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
13/07/2018 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la Tui, altra nave da provare, in terza vita ma da provare.
In Fincantieri ci sarà lavoro per almeno altri 5 generazione
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su