Si chiama, o forse è meglio dire si chiamerà, Blue World Voyages e il suo presidente è (quasi) una garanzia di successo: John B Richards è infatti stato l’ex presidente e di fatto la guida verso i risultati di Starbucks. Richards ora tenta una nuova avventura, quella di creare una compagnia di crociere ‘dal basso’. La nuova società, infatti, sta cercando soci e investitori attraverso la piattaforma di crowdfunding Wefunder e il suo target sono, in prima battuta, gli agenti di viaggi. E gli stessi passeggeri.
Chi investe entrerà a far parte del Blue World Founders Club e verranno presi in considerazione i loro suggerimenti per la creazione della nuova compagnia, dal design delle cabine al menù fino agli itinerari. Non solo: la presenza nel Founders Club darà diritto a una serie di benefit, dagli sconti sui viaggi all’upgrade della cbina, dal priority booking a un credito per l’utilizzo della spa di bordo.
La compagnia dovrebbe debuttare a maggio del 2019 e l’intento è quello di riallestire una nave preesistente da 900 passeggeri trasformandola in un prodotto da 350 persone al massimo, risistemando gli spazi in ottica up level.