Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean: Documentazione Necessaria per l'espatrio di Cittadini italiani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2018 08:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
05/06/2018 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


E' IMPORTANTE SAPERE CHE

Per salire a bordo delle Navi Royal Caribbean e partecipare alla crociera, ogni passeggero dovrà essere munito di:

passaporto, oppure
documento di identità valido in ciascun paese presente sull'itinerario scelto,
eventuali ulteriori visti necessari.

Non sono ritenute valide le carte d’identità in formato cartaceo (o elettronico) rinnovate con timbro (o foglio di proroga) apposto (o rilasciato) dal Comune.
Nel caso in cui un Ospite non sia in possesso dei documenti necessari, non potrà imbarcarsi e non avrà diritto al rimborso del biglietto di crociera.

Se viaggiate con un minore di 18 anni vi consigliamo di consultare la sezione FAQ per prendere visione delle regole sulle restrizioni di età e dei documenti necessari (certificato di nascita o stato di famiglia).
Queste informazioni si riferiscono a passeggeri aventi la cittadinanza italiana.

VISTI E PERMESSI
L’ingresso e il transito in alcuni Paesi è soggetto a normative e procedure assai rigide: è compito di ogni passeggero informarsi circa i documenti e i visti necessari presso le Ambasciate o i Consolati dei Paesi in cui svolgerà la crociera o attraverso i quali transiterà per raggiungere il porto di imbarco. E' necessario essere in possesso dei visti per OGNI paese presente sull'itinerario.

I passeggeri con cittadinanza italiana possono consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per ulteriori informazioni; in caso di diversa cittadinanza è consigliabile rivolgersi alle relative Ambasciate/Consolati.

Con ordine esecutivo presidenziale emanato il 27 gennaio 2017 è stata disposta la sospensione – per un periodo di 90 giorni – dell’ingresso negli Stati Uniti di cittadini dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Sudan, Somalia, Siria , Yemen e Libia. Tale restrizione si applica anche ai doppi cittadini che hanno la nazionalità di uno di questi Paesi. Ne consegue che ai cittadini di queste sette nazionalità non sarà consentito per questo periodo l’imbarco su navi che partono o arrivano in un porto del territorio USA. Nessuna restrizione è applicabile per le navi che partono o arrivano al di fuori degli USA.
Limitazioni esistono anche per i cittadini residenti a Cuba e in Corea del Nord a causa dell’embargo e delle sanzioni economiche applicate dagli USA per questi Paesi che proibiscono di fornire servizi e intrattenere rapporti commerciali con i Paesi Sanzionati.

Regole generali per i passeggeri con cittadinanza italiana
Ai cittadini italiani è richiesto il visto per visitare la Cina, l'India, la Russia e l'Australia mentre è necessario l'Esta per visitare o transitare negli USA e l'eTA per l'ingresso in Canada.

- Russia: in caso di acquisto di escursioni organizzate dalla compagnia di navigazione, vengono emessi ed utilizzati visti collettivi.
- Cina e India: non sono validi visti collettivi, per cui è cura dei passeggeri richiedere i visti tenendo conto delle lunghe tempistiche di rilascio.
- Per Hong Kong, pur appartenendo alla Cina, non è necessario alcun visto.
- Cambogia, Oman, Papua Nuova Guinea e Vietnam: il visto può essere rilasciato a bordo, a pagamento.
- Argentina, Brasile, Canada, Emirati Arabi, Filippine, Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia: il visto non è necessario.
- Nuova Zelanda: il visto non è necessario ma se per arrivarci si transita in Australia, allora è necessario richiedere il visto Australiano.
- USA: serve l'Esta anche nel caso di solo transito.
- Polinesia Francese e Canada: il visto non è necessario ma se si fa scalo aereo negli Stati Uniti è necessaria l'Esta.
- Australia: il visto è necessario, su richiesta può essere rilasciato gratuitamente da Royal Caribbean.
- Canada: l'eTA è necessario nel caso di arrivo in Canada via aerea; non è invece richiesto ai passeggeri italiani in caso di arrivo via terra o mare.

Cliccare qui sotto per avere
MAGGIORI INFORMAZIONI PER I CITTADINI ITALIANI


E' responsabilità degli ospiti essere in possesso di tutti i documenti personali conformi ai requisiti richiesti per l'ingresso nei Paesi visitati, tenendo conto di eventuali tempi prolungati di rilascio: Royal Caribbean declina qualsiasi responsabilità qualora il passeggero non possa imbarcarsi per la Crociera per problemi connessi ai documenti di identità o ai visti di ingresso. I documenti, inoltre, devono avere una validità residua di almeno 6 mesi.


MAGGIORI INFORMAZIONI PER I CITTADINI ITALIANI



Fonte:
www.royalcaribbean.com/ita/it/documenti-di-viaggio

[Modificato da Gaia-77 05/05/2021 14:22]
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
05/06/2018 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie GaVi, ottime informazioni 
Anche con le nostre MSC e COSTA non sono ritenute valide le carte d’identità in formato cartaceo (o elettronico) rinnovate con timbro (o foglio di proroga)
OFFLINE
06/06/2018 07:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottimo post GaVi!

Veramente utilissimo per noi crocieristi!!!
OFFLINE
Post: 28.229
Sesso: Femminile
Admin Unico
06/06/2018 08:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buono a sapersi. Grazie Gavi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su