00 04/12/2023 12:05



La Scenic Eclipse ha introdotto un'escursione in elicottero per vedere una colonia di pinguini imperatore durante il suo viaggio di 13 giorni in Antartide in profondità. Gli ospiti sono atterrati sul ghiaccio marino vicino a Snow Hill Island e hanno camminato per un chilometro per vedere i pinguini imperatore. Il viaggio è stato guidato dal capitano Radomir Novosel e dallo specialista Polar Discovery Team, secondo un comunicato stampa.

"Si tratta di un'esperienza incredibilmente unica, disponibile solo con navi dotate di elicotteri, quindi è un momento davvero straordinario per i nostri ospiti", ha affermato James Griffiths, direttore generale delle operazioni oceaniche di Scenic.

Lo Scenic Eclipse è equipaggiato con due aerei Airbus H130, elicotteri silenziosi progettati per garantire il minimo disturbo alla fauna selvatica e all'ambiente, ha affermato la compagnia.



Il viaggio è stato accompagnato dall'ornitologo di Scenic Eclipse, il dottor Maricel Grilli, che ha offerto approfondimenti sul comportamento e sull'ecologia della fauna selvatica dell'Antartide.

Il prossimo itinerario di Scenic Eclipse, l'Antartide, la Georgia del Sud e le Isole Falkland di 20 giorni, offrirà anche l'opportunità di vedere i pinguini imperatori. I prezzi partono da AUD $ 37.845 a persona (USD $ 25.086) con un costo aggiuntivo per il volo in elicottero di USD $ 1.500 a persona.

In ogni viaggio di spedizione, lo Scenic Eclipse Discovery Team comprende fino a 20 esperti, tra cui naturalisti, biologi marini e glaciologi.


cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/12/scenic-eclipse-uses-helicopters-to-view-emperor-p...