00 17/12/2022 08:01


Somec Group ha annunciato nuovi ordini per un valore globale di 20,5 milioni di euro dal costruttore navale tedesco Meyer Werft.

Somec Group e Oxin Srl, hanno firmato un contratto per la costruzione di parti dell'Asuka III presso il cantiere navale di Papenburg in Germania con opzione per un'altra nave.

Il contratto vale complessivamente 20,5 milioni di euro, secondo un comunicato stampa.

Oscar Marchetto, presidente di Somec, ha dichiarato: “Queste commesse sono la prova della capacità del Gruppo di creare sinergie tra le sue diverse divisioni e delle aree di eccellenza in grado di attrarre clienti e partner per progetti sempre più complessi.

“Nonostante le attuali criticità, il settore cantieristico continua a ribollire. Il nostro Gruppo si è dimostrato pronto a cogliere le opportunità di mercato, ovunque si trovino nel mondo, grazie a collaudate e fidate partnership con cantieri navali e ad una presenza internazionale”.

L'Asuka III salperà per NYK Cruises e ospiterà fino a 744 ospiti e 470 membri dell'equipaggio quando debutterà nel 2025. Il comunicato stampa afferma che esiste un'opzione per una seconda nave per una consegna nel 2026.

Somec Group lavorerà alla progettazione, produzione e installazione su misura di moduli prefabbricati per i balconi e le porte scorrevoli, nonché per le finestre delle cabine passeggeri.

Oxin si occuperà della progettazione personalizzata, fornitura e installazione delle aree catering della nave, distribuite sugli 11 ponti della nave, per una superficie totale di circa 1.500 metri quadrati

https://cruiseindustrynews.com/cruise-news/2022/12/new-orders-for-somec-group-for-asuka-iii/