Noi Crocieristi

Terminal Norwegian per esporre il murale artistico di Ernesto Kunda

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.378
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 14/07/2022 11:58


    Il concorso Call to Artists della Norwegian Cruise Line ha nominato vincitore l'artista brasiliano Ernesto Kunda e il suo murale artistico sarà esposto al terminal della compagnia di Miami, secondo un comunicato stampa.

    Il concorso ha invitato artisti emergenti e affermati dell'area del sud della Florida a presentare il loro lavoro. L'opera d'arte di Kunda è stata ispirata dalle ambite mangrovie di Miami e ha guadagnato una residenza di un anno nel terminal della compagnia a PortMiami, oltre a un premio di $ 100.000 e una residenza di 10 giorni all'Artist Loft su Oceania Cruises, secondo NCL.

    "Vincere questa opportunità mi ha dato l'opportunità di condividere la mia visione con il mondo e sono molto onorato di vedere il mio lavoro presentato su una tela così mozzafiato", ha affermato Kunde. "Crescendo nel sud del Brasile e vivendo ora a Miami, i paesaggi e gli ecosistemi continuano a essere importanti e influenti nella mia vita. Il sud della Florida ospita centinaia di piante autoctone e volevo che questo murale catturasse la loro bellezza naturale".

    Entro la fine dell'anno, Norwegian Cruise Line, in collaborazione con il Museo Nader, dovrebbe annunciare i dettagli della seconda Call to Artists annuale.

    Il concorso amplia la visione dell'azienda, che ha già portato alla costruzione di un nuovissimo terminal a Miami, progettato dallo studio di architettura Bermello, Ajamil & Partners Inc.

    "L'arte è un punto di passione per la nostra azienda e abbiamo il privilegio di avere questo straordinario pezzo in mostra sul nostro bellissimo terminal. Il nostro nuovo edificio ha migliorato lo skyline iconico di Miami e questa opera d'arte commissionata integra la straordinaria architettura della nostra struttura fornendo allo stesso tempo un interessante sfondo per le migliaia di ospiti che accogliamo sulle nostre navi ogni anno", ha affermato Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings.

    "Promuovere e incoraggiare gli artisti locali dovrebbe essere una priorità di tutti nella nostra comunità; l'arte è ciò che ci unisce e ciò che porterà un turismo importante nella nostra amata città di Miami. Questo è un premio significativo e mi congratulo con NCLH non solo per averlo realizzato iniziativa a disposizione degli artisti ma per offrire divertimento ai milioni di persone che ci visitano”, ha aggiunto Gary Nader, fondatore del Nader Museum.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27811-norwegian-terminal-to-display-art-mural-by-ernesto-kunda.html
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.723
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 14/07/2022 13:21
    Non ci resta che andare a Miami per vederlo .Chissà che non succeda!
  • ONLINE
    dalila66
    Post: 38.192
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 14/07/2022 16:32
    Si Maddy dovremmo andare in Florida c'è molto da vedere
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.378
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 14/07/2022 22:10
    Mi piacerebbe molto vedere il murales e la Florida 
  • ONLINE
    dalila66
    Post: 38.192
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 14/07/2022 22:22
    A miami c'è un intero quartiere con dei murales bellissimi 
     Wynwood Walls Miami si chiama il quartiere dei murales e dell'arte