00 23/01/2022 18:22
A seguito del crollo della società madre Genting Group, l'operatore di crociere, spedizioni e fluviali di lusso Crystal Cruises ha annunciato che cesserà temporaneamente le crociere mentre il suo team esecutivo esamina le opzioni per continuare le operazioni, riferisce Cruise Critic .

La linea diventa il primo operatore crocieristico ad affrontare significative difficoltà finanziarie e operative nel 2022 e il primo dal crollo di diverse linee nella primavera e nell'estate 2020 poiché la pandemia di COVID-19 ha gravemente limitato i viaggi in tutto il mondo.

Cosa succede quando una compagnia di crociere fallisce? È uno scenario che Cruise Critic ha esplorato ampiamente e che offre qualche speranza per quei passeggeri che hanno prenotato con Crystal Cruises in termini di recupero dei loro soldi.

Ecco cosa devono sapere gli incrociatori sulla situazione attuale con Crystal Cruises:

► Crociera durante il COVID-19: le politiche di cancellazione e rimborso variano a seconda della compagnia di crociera

► Celebrity Cruises, Royal Caribbean: annulla le crociere quando il COVID si diffonde

Crystal Cruises è in bancarotta?
Tecnicamente, la società madre di Crystal Cruises, Genting Group, con sede in Malesia, è in bancarotta. Tuttavia, ciò influisce drammaticamente su Crystal, poiché la linea è una sussidiaria di Genting e, in quanto tale, è anche senza soldi.

Insieme a una pandemia globale che sta ancora zoppicando la salute finanziaria dei settori dei viaggi e delle crociere, la situazione economica di Genting Group è diventata precaria in fretta.

https://eu.usatoday.com/story/travel/cruises/2022/01/21/crystal-cruises-temporarily-halts-sailings-what-cruisers-need-know/6606608001/
[Modificato da Gaia-77 23/01/2022 18:23]