00 21/01/2022 23:00


Costa Firenze sospende momentaneamente la sua stagione in Oriente

La brutta notizia arriva dal Gruppo Costa in relazione alle attuali crociere verso l'Oriente.

Costa Crociere, che attualmente opera con Costa Firenze, l'ultima nave da crociera attiva della flotta, annuncia che le prossime due partenze saranno cancellate, ma a inizio febbraio si spera che la nave da crociera riparta a questo punto.

Costa Crociere, come prima AIDA Cruises, ha già informato direttamente gli interessati dell'annullamento dei viaggi.

Nella motivazione Costa Crociere afferma che la decisione è stata presa perché il miglior standard possibile di servizio, esperienza e sicurezza non può essere garantito nella forma desiderata nell'attuale situazione generale di pandemia.

La prossima crociera della nave è prevista per il 5 febbraio 2022.


Come la sorella Costa Venezia, Costa Firenze è stata originariamente realizzata esclusivamente per il mercato asiatico.

Qui però la pandemia ha incasinato le cose, Costa Firenze sarà ancora disponibile per le prenotazioni per il mercato europeo per un po' e sarà utilizzata nel Mediterraneo in estate.



Dichiarazione Costa sulla cancellazione



" Alla luce dell'attuale situazione generale di pandemia e al fine di offrire ai propri ospiti il ​​miglior standard possibile di servizio, esperienza e sicurezza, Costa Crociere ha deciso di sospendere le operazioni crociere di Costa Firenze negli Emirati Arabi dal 22 gennaio al 4 febbraio per interromperle.



Le crociere Costa Firenze riprendono il 5 febbraio.



La società informerà tutti gli ospiti interessati da questa decisione.

La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, dei membri dell'equipaggio e delle comunità che visitiamo sono la nostra responsabilità e la massima priorità."

https://www.timetraveldream.it/2022/01/costa-firenze-sospende-la-stagione.html?m=1