00 14/12/2021 12:32


La compagnia è corsa ai ripari allestendo un itinerario alternativo che include toccate a Las Palmas de Gran Canaria, Arrecife e Lanzarote

Amburgo – La nave da crociera Mein Schiff 3, della compagnia di navigazione di Amburgo TUI Cruises, attesa a Mindelo sulle isole di São Vicente / Capo Verde, è stata respinta dalle autorità locali.

Tutti gli adulti a bordo della nave sono completamente vaccinati, ma tre ospiti sono risultati positivi al Covid-19 durante uno screening a bordo. Il fatto è stato ovviamente segnalato alle autorità delle isole di Capo Verde, che hanno reagito con un divieto di attracco per entrambi i porti previsti.

Polemica la reazione di TUI Cruises, secondo la quale esistevano accordi chiari con le autorità di Capo Verde in base ai quali nessuno avrebbe dovuto vietare lo sbarco ai passeggeri con doppia vaccinazione.

La compagnia è corsa ai ripari allestendo un itinerario alternativo che include toccate a Las Palmas de Gran Canaria, Arrecife e Lanzarote. A Gran Canaria, gli ospiti infetti saranno sbarcati: fino ad allora saranno isolati sulla nave secondo il protocollo sanitario.

“I tre casi sono stati rilevati in occasione di un test standard prima di entrare a Capo Verde – spiega la compagnia – In conformità con i processi già collaudati, gli ospiti sono stati immediatamente isolati e curati a bordo. I tre ospiti stanno bene e saranno sbarcati a Las Palmas de Gran Canaria per affrontare un periodo di quarantena a terra. Negativi i test di tutti gli altri ospiti. Mein Schiff 3 attualmente naviga con 1.725 ospiti e 829 membri dell’equipaggio. Tutti gli ospiti adulti a bordo – passeggeri ed equipaggio – sono completamente vaccinati. Inoltre, gli ospiti sono stati testati prima della partenza e verranno testati ancora durante il viaggio”.

https://www.shipmag.it/tre-casi-di-covid-a-bordo-di-mein-schiff-3-capo-verde-respinge-la-nave-da-crociera-lira-della-compagnia/