Noi Crocieristi

Tallinn dà il benvenuto a MSC Seaview, spera che altre navi da crociera seguiranno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.386
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 12/07/2021 22:24


    I porti estoni sono aperti alle navi da crociera, ha affermato il capo del settore passeggeri del porto di Tallinn Ingrid Berezin e il capo del marketing e della comunicazione Sirle Arro.

    “Tallinn è ben preparata per gestire nel miglior modo possibile navi da crociera e turisti. Il porto di Tallinn segue le procedure e le raccomandazioni stabilite dall'Estonian Health Board e prende in considerazione le linee guida e i protocolli sanitari dell'UE e dell'industria delle crociere ", hanno dichiarato a Cruise Industry News .

    "Un efficace lavoro di squadra con le autorità cittadine e governative, gli agenti portuali, i tour operator, le comunità locali e altre parti interessate consente di gestire le navi e i turisti in arrivo in modo sicuro ed efficiente", hanno aggiunto.

    Il porto di Tallinn si sta attualmente preparando attivamente per il riavvio delle crociere e sta discutendo le condizioni e i requisiti con le compagnie di crociera e le autorità locali.

    La prima nave da crociera ha già visitato il porto. La MSC Seaview ha fatto scalo a Tallinn l'8 luglio.

    “Speriamo che altre compagnie di crociera seguano l'iniziativa. Certo, tutto è ancora aperto e dipende dalla situazione COVID e dai governi dei paesi dell'area del Mar Baltico, ma vediamo la luce alla fine del tunnel", hanno detto Berezin e Arro.

    “Per il 2022 abbiamo quasi tante prenotazioni quante ne avevamo prima dell'era COVID, ma come sarà in realtà la prossima stagione è ancora una questione aperta. Da una prospettiva più lunga, siamo sicuri che il settore delle crociere si riprenderà prima o poi poiché le persone desiderano viaggiare e la crociera è popolare e sicura. Sia le compagnie di crociera che i porti sono ben preparati", hanno aggiunto.

    Tra le novità infrastrutturali del porto di Tallinn c'è l'apertura del terminal crociere green e smart nel luglio 2021.

    “Il concetto alla base del terminal crociere si basava ugualmente sulle esigenze dei viaggiatori in crociera e dei residenti in città, nonché su considerazioni di sostenibilità. Essendo la più grande porta marittima dell'Estonia, offrirà agli ospiti della crociera la migliore esperienza di visita seguendo i principi della sostenibilità", hanno osservato Berezin e Arro.

    Secondo loro, sia il design interno che quello esterno del terminal utilizzeranno soluzioni e materiali rispettosi dell'ambiente, tra cui l'energia del mare, l'energia dei pannelli solari, l'illuminazione a LED, un sistema di ventilazione a temperatura controllata e un sistema naturale di estrazione del fumo e del calore.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25434-tallinn-welcomes-msc-seaview-hopes-more-cruise-ships-will-follow.html
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.995
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 14/07/2021 00:09
    Che bella Tallin!
    È uno degli scali della crociera, che un po' a rilento, sto raccontando nel mio diario in corso