00 23/06/2021 22:37


La Freedom of the Seas di Royal Caribbean International è tornata a Miami martedì dopo il completamento della sua crociera di prova, un requisito dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) se un operatore di crociere vuole navigare con meno del 95% di passeggeri vaccinati.

La navigazione da domenica a martedì sulla Freedom of the Seas ha visto la nave attraccare a Perfect Day at CocoCay, mentre la nave ha navigato andata e ritorno da Miami.

I volontari a bordo includevano circa 600 membri dello staff di Royal Caribbean e anche il CDC era a bordo, secondo il presidente e CEO di Royal Caribbean International Michael Bayley.

'Il CDC ha navigato con noi. (Abbiamo avuto un) incontro conclusivo questa mattina e sembra che tutto vada bene", ha detto. "Ora aspettiamo il processo ufficiale e il feedback dal CDC nei prossimi giorni".

Se tutto va bene, la Freedom dovrebbe ricevere un certificato di navigazione condizionale COVID-19, che le consentirà di operare dagli Stati Uniti con meno del 95% di passeggeri vaccinati.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25294-royal-caribbean-swiftly-completes-first-cdc-test-cruise-with-volunteers.html