01 15/05/2021 20:52
Cari amici croceristi, è qualche giorno che riflettevo su questa idea, che avevo anche anticipato nel diario di viaggio che sto scrivendo.
Sono certa di non essere la sola ad essere presa dall'irrefrenabile shopping compulsivo in ogni viaggio che ho fatto, con il desiderio di portarmi a casa un pezzo del luogo visitato, un ricordo che rimanesse indelebile nella memoria, un frammento di tradizioni o artigianato, o semplicemente il classico souvenir.
Ebbene, gli acquisti di questi oggetti rappresentano per me esattamente questo.
A volte ho fatto acquisti assurdi per dimensioni, per difficoltà di trasporto o semplicemente per il modo rocambolesco con il quale li ho trasportati.
Giorni fa Angela e Dalila hanno scritto di aver addirittura dovuto acquistare in viaggio un'altra valigia, per trasportate i loro souvenirs.
Credo che se ognuno di noi posterà le foto degli oggetti acquistati in viaggio, narrando del luogo dove sono stati acquistati, il risultato sarà bellissimo.
Avremo un diario diverso, insolito, fatto di artigianato, di folklore e di racconti che sarà certamente interessante.
Può anche essere un suggerimento, una guida, relativa a cosa acquistare di caratteristico nei luoghi che si andranno a visitare.
Non vi chiedete come faccio io prima di partire: cosa si può comprare? Quali sono gli oggetti caratteristici?
E allora cominciamo.....