00 13/04/2021 23:03


Quando l'industria tornerà alla piena operatività in Nord America, Royal Caribbean International sarà il marchio più grande, avendo superato Carnival Cruise Line, con le sue grandi navi e poiché Carnival ha anche ridotto la sua flotta durante la pandemia.

Secondo il rapporto annuale di Cruise Industry News del 2021 , la capacità annuale di passeggeri stimata del marchio Royal Caribbean sarà di oltre tre milioni di passeggeri nel mercato nordamericano rispetto a quella di Carnival con appena tre milioni.

L'altro grande operatore nel segmento di mercato contemporaneo in Nord America sarà Norwegian Cruise Line, con una stima di 1,8 milioni di passeggeri, seguita da Disney, 700.000; e la nuova arrivata Virgin a 143.000 nel suo anno di avvio.

Princess sarà il più grande operatore nel mercato premium con una capacità di passeggeri stimata di quasi 1,5 milioni nel 2022, con Celebrity al secondo posto a 1,2 milioni, seguita da Holland America, 825.000; Oceania, 160.000; e Azamara, appena a nord di 60.000 prima di aggiungere una quarta nave.

Il mercato del lusso sarà dominato da Viking Ocean, mentre Silversea sarà il più grande operatore tra i marchi ultra lusso, con Regent Seven Seas subito dietro, e poi Crystal, Seabourn e Windstar. Ritz-Carlton si unirà alla prima di tre nuove navi.

Il mercato delle spedizioni e delle avventure soft conta circa 18 marchi diversi con Lindblad che è il più grande.

Le crociere costiere e fluviali sono dominate da American Cruise Line.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24666-royal-caribbean-set-to-be-largest-brand-in-north-america.html