00 30/10/2020 18:37


La compagnia Star Clippers annuncia che lo Star Clipper tornerà nel Mediterraneo per la stagione 2022.

Nell'ambito della transizione, la nave da crociera, che ha navigato nel sud-est asiatico, partirà da Safaga, in Egitto, nell'aprile 2022 per un viaggio una tantum tra Safaga e Atene.

Questa crociera "offrirà agli ospiti l'opportunità unica di attraversare il corso d'acqua artificiale a livello del mare (Canale di Suez) che collega il Mar Mediterraneo al Mar Rosso", secondo il comunicato stampa che annuncia la notizia. Il viaggio durerà 10 giorni e terminerà ad Atene.

I prossimi viaggi di Star Clipper nel Mediterraneo saranno nel Mediterraneo orientale, con crociere da sette a nove giorni tra Atene e Istanbul ad aprile e maggio del 2022.

Navigherà nel Mediterraneo occidentale da giugno 2022 in poi, offrendo crociere sia open jaw che andata e ritorno da Roma e Cannes fino all'ottobre 2022. Le lunghezze delle crociere variano tra i cinque ei sette giorni.

Il suo ultimo viaggio annunciato nel Mediterraneo occidentale sarà un viaggio di 10 giorni tra Roma e Lisbona.

Questa mossa segnerà la prima volta che lo Star Clipper si ricongiungerà con le sue navi gemelle - Royal Clipper e Star Flyer - nel Mediterraneo dal lontano 2016.

La nave dovrebbe completare la sua stagione nel sud-est asiatico 2021-2022 in Thailandia nel marzo 2022.

"Anche se per ora siamo tristi di lasciare l'Asia, abbiamo assistito a una domanda costante e crescente per le nostre popolari crociere nel Mediterraneo e siamo fiduciosi che questa sarà una buona notizia sia per i partner commerciali che per gli ospiti", ha affermato Mikael Krafft , proprietario, Star Clippers.

Star Clippers offre attualmente un risparmio di $ 600 su ogni cabina delle crociere dell'omonima nave, prenotate prima del 31 ottobre 2020.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23678-star-clipper-to-return-to-mediterranean-in-2...