00 05/08/2020 11:32
Comunicato Stampa




Questo pomeriggio, SeaDream Yacht Club è stato informato che a un ospite dalla Danimarca è stato diagnosticato il COVID-19 dopo un controllo di routine all'arrivo in Danimarca. Il compagno di viaggio con cui vive la persona è risultato negativo.

SeaDream ha parlato oggi con l'ospite, che non ha avuto sintomi di COVID-19 durante il viaggio. L'ospite ha ricevuto i risultati dei test questo pomeriggio e, secondo le procedure in Danimarca, verrà nuovamente testato domenica. L'ospite è stato a bordo di SeaDream I ed è tornato a casa in Danimarca da Tromsø il 2 agosto.

"Speriamo sinceramente che non ci sia COVID-19 a bordo e non siamo a conoscenza di altri ospiti o membri dell'equipaggio che siano infetti o abbiano sintomi, ma stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie. Tutti gli ospiti e l'equipaggio sono stati informati, così come l'Istituto norvegese di sanità pubblica (NIPH) e la direzione norvegese della sanità non appena abbiamo ricevuto le informazioni questo pomeriggio. "

SeaDream ha stabilito una relazione con il NIPH e la direzione norvegese della sanità per gestire questo caso nel miglior modo possibile. Secondo il parere del NIPH e della direzione norvegese della sanità, gli ospiti e l'equipaggio sono ora in quarantena, ad eccezione dei membri essenziali dell'equipaggio necessari per far funzionare lo yacht.

Con molta cautela, l'attuale navigazione è stata sospesa e lo yacht è ora in viaggio per Bodø per seguire le linee guida del NIPH e della direzione norvegese della sanità.

SeaDream iniziò immediatamente a contattare gli ospiti che erano a bordo del viaggio interessato. SeaDream ha seguito tutte le linee guida nazionali e tutti i membri dell'equipaggio sono stati messi in quarantena in hotel per 10 giorni prima di salire a bordo dello yacht. SeaDream sta facendo di tutto per garantire che gli ospiti e l'equipaggio lo superino nel miglior modo possibile.

Fonte:
seadream.com/pressreleases/asymptomatic-seadream-guest-tests-positive-for-covid-19-after-arriving-in-...