00 25/07/2020 18:26


Washington –
Gli Stati Uniti chiedono aiuto a crocieristi e agenzie di viaggio per capire quando e a quali condizioni riavviare il settore cruise. In un documento pubblicato nei giorni scorsi, il CDC ha sollecitato il contributo del pubblico, affermando che il feedback “sarà utilizzato per stabilire il futuro orientamento della salute pubblica e le misure preventive relative alle navi da crociera”. Il pubblico è invitato a rispondere a una lista di 28 domande che coprono un’ampia varietà di argomenti.

La domande
Gli operatori delle navi da crociera dovrebbero limitare le escursioni a terra? E ancora: Se un crocierista non è autorizzato a imbarcarsi a causa delle sue condizioni di salute, dovrebbe ricevere rimborsi completi o altri incentivi? La lista completa è disponibile a questo indirizzo.
www.federalregister.gov/documents/2020/07/21/2020-15812/request-for-information-related-to-cruise-ship-planning-and-infrastructure-resumption-of-p...

Secondo il documento, il CDC accetterà suggerimenti e risposte fino al 21 settembre. Una data che induce a pensare che difficilmente le crociere, negli Usa, saranno autorizzate a decorrere dal 1° ottobre.

Fonte:
www.shipmag.it/crociere-gli-usa-chiedono-aiuto-a-passeggeri-e-agenzie-per-capire-come-riavviare-il-...